Pagina 11629 di 12358 PrimaPrima ... 1062911129115291157911619116271162811629116301163111639116791172912129 ... UltimaUltima
Risultati da 116,281 a 116,290 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116281
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nessuno protesta? voglio proprio vedere se nessuno protesta... vedremo come andrà a finire
    sulle olimpiadi purtroppo hai ragione da vendere, ma ci sono interessi economici dietro enormi, i boicottaggi sono anacronistici ora, poteva succedere qualche decennio fa, adesso figurati, troppi interessi.

    insomma, io ho le mie certezze, andando a banale logica. Lasciamele, che ti costa
    Guarda sono due anni che consiglio un libro, e non credo tu lo abbia letto. Lo vuoi? Parla degli spillover...

  2. #116282
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Guarda sono due anni che consiglio un libro, e non credo tu lo abbia letto. Lo vuoi? Parla degli spillover...
    Me lo sono fatto passare e me lo sono già letto ciò non toglie che non cambia la cosa, in alcun modo.
    Lo spillover è qualcosa (fenomeno) di scientifico, difficilmente opinabile, il tenerlo nascosto no. Chissà come mai su questo punto sorvoli sempre, anche sul bell'articolo di Science
    o sul mettere a tacere un medico, che dico, una intera chat di medici.

    te la consiglio, è carina come cronistoria:

    Coronavirus: What did China do about early outbreak? - BBC News
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #116283
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Visto che ne sappiamo oramai abbastanza, usiamo un po' di logica. Oltre a tutti i passaggi prima, già molto discutibili, questo è il più interessante:

    21 January - China's flagship state-run newspaper, People's Daily, refers to coronavirus for the first time and what President Xi is doing to tackle it.


    Up until then, state media is either ignoring or underplaying the outbreak, choosing to concentrate on plans for the Lunar New Year.


    Chinese state media confirms 291 cases of coronavirus.


    Responding to international pressure about a potential cover-up, Beijing's top political body responsible for law and order says: "Anyone who deliberately delays and hides the reporting of [virus] cases out of his or her own self-interest will be nailed on the pillar of shame for eternity."


    The WHO discuss if they should announce that the outbreak is an international health emergency.


    23 January - Wuhan (and nearby cities) are put under lockdown.


    The WHO decides not to declare an international health emergency.


    23-25 January - Construction workers in China start building two new hospitals from scratch.






    Cioè, fammi capire, nel giro di 3 giorni passano dal dichiarare 291 casi al costruire ospedali da zero?
    come hai detto, sappiamo bene come funziona questo virus (tra l'altro la versione di Wuhan in quanto a contagiosità e virulenza era praticamente niente rispetto a Delta o Omicron), non ci impiega 3 giorni per passare da qualche caso a ospedali saturi e costruiamo nuovi ospedali in 24h eddai su, più chiaro di così.
    chissà da quanto sapevano per bene le cose, altroché.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #116284
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ovviamente voi siete vaccinati con 3 dosi quindi niente quarantena.
    Ma voi il tampone ve lo farete? Anche se io vi consiglio di evitare di farlo per evitare quarantene (come ho detto tante volte) al massimo vi isolate per conto vostro per qualche giorno e basta
    Ma figurati finche rimango asintomatico se mi faccio il tampone…per stare magari 3 settimana rinchiuso in casa senza avere niente?
    Già avvisato al lavoro domani vado con fpp2 e mi metto isolato dagli altri e morta lì


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #116285
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma figurati finche rimango asintomatico se mi faccio il tampone…per stare magari 3 settimana rinchiuso in casa senza avere niente?
    Già avvisato al lavoro domani vado con fpp2 e mi metto isolato dagli altri e morta lì


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche mia cugina ha detto la stessa cosa, lavorando poi da casa
    seconda positività in un mese, sicuro prima Delta ora Omicron.
    è fisiologico che la si pensi così, se non ho niente e ho 3 dosi di vaccino, ha senso.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #116286
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Me lo sono fatto passare e me lo sono già letto ciò non toglie che non cambia la cosa, in alcun modo.
    Lo spillover è qualcosa (fenomeno) di scientifico, difficilmente opinabile, il tenerlo nascosto no. Chissà come mai su questo punto sorvoli sempre, anche sul bell'articolo di Science
    o sul mettere a tacere un medico, che dico, una intera chat di medici.

    te la consiglio, è carina come cronistoria:

    Coronavirus: What did China do about early outbreak? - BBC News
    Ma tenere nascosto cosa? L'unica cosa che hanno nascosto è stata la circolazione iniziale, che non avrebbe avuto nessun effetto sulla sua diffusione. Il resto sono sempre le solite congetture senza alcuna prova.
    E ribadisco. Ci sono paesi tipo gli USA che si sono inventati "prove" per fare i loro interessi ovunque, ed invece guarda un po', muti. Ci sarebbe da essere molto complottisti...sei un complottista?

  7. #116287
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Semplicemente non facendo più tamponi e dichiarando l'epidemia finita.
    Semplice semplice.

    Ma non abbiamo ancora capito che in regime autoritario è il regime che decide cosa esiste e cosa no?
    Se il regime decide che il Covid non c'è più allora il Covid non c'è più, punto, finito. Circolerà? Sì, ma non se ne potrà parlare. La gente morirà? Certo, basterà non dirlo. E magicamente la pandemia è finita. Così come adesso, è 1 anno e 11 mesi che la pandemia è finita in Cina. Tutto il resto del mondo al picco, lì invece niente.
    E' talmente ridicolo che mi chiedo chi maneggia i dati della Cina come non faccia a sghignazzare di gusto..
    A differenza di tanti non penso proprio che in Cina il Covid scorazzi libero.
    Poi magari sarò ingenuo ma credo che una simile realtà emergerebbe comunque, a meno che non sei la Corea del Nord (e la Cina non lo è).

  8. #116288
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Come mai il regno unito fa così pochi decessi rispetto all'Italia? In media ci sono più persone vaccinate rispetto all'Italia? E come sono messe con le terze dosi? Età media della popolazione del regno unito rispetto all'Italia? @burian br @barry
    Mentre che ci sono chiedo pure: novità sulla variante "Omicron 2"?
    Nulla di nuovo sulla variante, ma non sembra nulla di differente da Omicron 1.

    I decessi in UK potrebbero essere influenzati da una migliore copertura con terze dosi negli anziani. Inoltre l'età media della popolazione in UK è più bassa che in Italia.

  9. #116289
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E comunque resta di fondo l'augurare problemi di pandemia a 1 miliardo e rotti di persone. Falli sti conti, e vediamo a quanti morti arriviamo...

  10. #116290
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma tenere nascosto cosa? L'unica cosa che hanno nascosto è stata la circolazione iniziale, che non avrebbe avuto nessun effetto sulla sua diffusione. Il resto sono sempre le solite congetture senza alcuna prova.
    E ribadisco. Ci sono paesi tipo gli USA che si sono inventati "prove" per fare i loro interessi ovunque, ed invece guarda un po', muti. Ci sarebbe da essere molto complottisti...sei un complottista?
    Ma muti chi?
    Non è questione di essere complottisti, certe cose sono oggettive, anche quelle a cui fai riferimento
    Eppure, anche lì, non c'è una prova certa, ma se uno ragiona un secondo ci arriva anche senza
    idem con la Cina e il covid, uguale uguale identico, ma con "mezzi" diversi. Sono due facce della stessa medaglia Trebor, le grandi potenze fanno i loro interessi. Tutte.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •