Pagina 11632 di 12358 PrimaPrima ... 1063211132115321158211622116301163111632116331163411642116821173212132 ... UltimaUltima
Risultati da 116,311 a 116,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116311
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A volte mi chiedo perchè discuterne visto che come dice il proverbio è inutile piangere sul latto versato.
    Poi che il latte provenisse da un pangolino o da un laboratorio sempre latte era e sempre rovesciato si è.
    Io credo invece che la scienza debba trovare una risposta sulle origini del virus, a vantaggio delle ipotetiche prossime volte che ci potremmo trovare in una situazione del genere per chiarire gli aspetti che sono e non sono funzionati.
    Di lasciare perdere perché “tanto i buoi sono fuori dalla stalla” non ha nessun senso.

  2. #116312
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io credo invece che la scienza debba trovare una risposta sulle origini del virus, a vantaggio delle ipotetiche prossime volte che ci potremmo trovare in una situazione del genere per chiarire gli aspetti che sono e non sono funzionati.
    Di lasciare perdere perché “tanto i buoi sono fuori dalla stalla” non ha nessun senso.
    Il problema è che la risposta della scienza c'è già, è un virus di origine naturale. Non si sa semplicemente se le tappe del passaggio all'uomo siano state quelle classiche (contatto animale-uomo) oppure alternative (fuga da laboratorio di un virus già pronto a infettare l'uomo).
    Io propendo più per la prima perchè mi verrebbe spontaneo pensare che se gli scienziati hanno isolato un virus già capace di infettare l'uomo allora questo virus, presente anche in natura, avrebbe generato prima o poi dei casi nella regione geografica di provenienza.

    Un'altra possibilità è che abbiano prelevato un virus naturale già capace di infettare le cellule umane e poi ci abbiano fatto diversi esperimenti su colture cellulari umane, e questo virus a furia di replicarsi in queste colture cellulari abbia affinato la tecnica per contagiare l'uomo e quando è successo un incidente è poi scappato.
    Avrebbero dovuto però fare migliaia di colture immagino per ottenere lo stesso risultato, quindi lo reputo uno scenario poco probabile.


    Questo il quadro.
    Per dirimere ogni dubbio si dovrebbe esaminare qualche documento cinese.

  3. #116313
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Cmq anche ieri parlando con un altro dottore.....
    Obbligo vaccinale e tamponi solo a chi " Sta male"....
    E sono 2 in 2 gg....
    Indubbiamente chi fa medicina sul territorio ha contezza diversa risposto a chi fà le norme...
    Ma è così che si deve fare...
    Ieri fatalità quarantena anche per la classe di mio figlio più grande per un caso sospetto (poi si è aggiunto mio figlio), una era già in quarantena ed un'altra sezione si è aggiunta stamattina.
    Quindi 3 sezioni su 6 a casa.
    Mio figlio febbre a 38 domenica e basta.
    Come mettere in difficoltà quasi 60 famiglie per 3 bimbi ammalati un giorno.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #116314
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah, tra l'altro un sacco di classi in giro chiuse perchè c'è un bimbo positivo o perchè ci sono le maestre in quarantena etc.
    Lunedì in produzione mancavano 80 operai sui 220 circa che sono.
    Numeri folli.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #116315
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il problema è che la risposta della scienza c'è già, è un virus di origine naturale. Non si sa semplicemente se le tappe del passaggio all'uomo siano state quelle classiche (contatto animale-uomo) oppure alternative (fuga da laboratorio di un virus già pronto a infettare l'uomo).
    Io propendo più per la prima perchè mi verrebbe spontaneo pensare che se gli scienziati hanno isolato un virus già capace di infettare l'uomo allora questo virus, presente anche in natura, avrebbe generato prima o poi dei casi nella regione geografica di provenienza.

    Un'altra possibilità è che abbiano prelevato un virus naturale già capace di infettare le cellule umane e poi ci abbiano fatto diversi esperimenti su colture cellulari umane, e questo virus a furia di replicarsi in queste colture cellulari abbia affinato la tecnica per contagiare l'uomo e quando è successo un incidente è poi scappato.
    Avrebbero dovuto però fare migliaia di colture immagino per ottenere lo stesso risultato, quindi lo reputo uno scenario poco probabile.


    Questo il quadro.
    Per dirimere ogni dubbio si dovrebbe esaminare qualche documento cinese.
    documenti però che non ti fanno vedere, e che oramai son già belli che diventati fumo e cenere
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #116316
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto articolo su Corriere di Milena Gabbanelli stima che nella prima parte di Gennaio abbiamo avuto tra 8 e 16 milioni di contagiati....purtroppo non lo apre perchè è a pagamento. Interessante sapere queste stime.....
    Certo sono tanti. Ecco che i 30 milioni di contagi che avevo ipotizzato da prima di Natale a fine Gennaio potrebbe essere realistici.

    Boh.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #116317
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Visto che ne sappiamo oramai abbastanza, usiamo un po' di logica. Oltre a tutti i passaggi prima, già molto discutibili, questo è il più interessante:

    21 January - China's flagship state-run newspaper, People's Daily, refers to coronavirus for the first time and what President Xi is doing to tackle it.


    Up until then, state media is either ignoring or underplaying the outbreak, choosing to concentrate on plans for the Lunar New Year.


    Chinese state media confirms 291 cases of coronavirus.


    Responding to international pressure about a potential cover-up, Beijing's top political body responsible for law and order says: "Anyone who deliberately delays and hides the reporting of [virus] cases out of his or her own self-interest will be nailed on the pillar of shame for eternity."


    The WHO discuss if they should announce that the outbreak is an international health emergency.


    23 January - Wuhan (and nearby cities) are put under lockdown.


    The WHO decides not to declare an international health emergency.


    23-25 January - Construction workers in China start building two new hospitals from scratch.






    Cioè, fammi capire, nel giro di 3 giorni passano dal dichiarare 291 casi al costruire ospedali da zero?
    come hai detto, sappiamo bene come funziona questo virus (tra l'altro la versione di Wuhan in quanto a contagiosità e virulenza era praticamente niente rispetto a Delta o Omicron), non ci impiega 3 giorni per passare da qualche caso a ospedali saturi e costruiamo nuovi ospedali in 24h eddai su, più chiaro di così.
    chissà da quanto sapevano per bene le cose, altroché.
    rinnovo, giusto perché magari qualcuno se lo è perso.
    e fino ad oltre metà gennaio la Cina ha parlato di non trasmissione uomo-uomo.
    per poi costruire ospedali da 0 pochi giorni dopo.

    Spiegami questo @original pio.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #116318
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Oggi per l ennesima volta ho avuto contatti stretti con una tipa positiva.Molto stretti direi
    Lo so che non è cosa da vantarsi ma tanto è,vediamo se mi salverò per l ennesima volta. tampone 253.
    Era in isolamento e aveva urgente bisogno di un contatto stretto?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #116319
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Intanto articolo su Corriere di Milena Gabbanelli stima che nella prima parte di Gennaio abbiamo avuto tra 8 e 16 milioni di contagiati....purtroppo non lo apre perchè è a pagamento. Interessante sapere queste stime.....
    Certo sono tanti. Ecco che i 30 milioni di contagi che avevo ipotizzato da prima di Natale a fine Gennaio potrebbe essere realistici.

    Boh.....
    Apri in finestra anonima Scacco matto Bill Gates!

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #116320
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il problema è che la risposta della scienza c'è già, è un virus di origine naturale. Non si sa semplicemente se le tappe del passaggio all'uomo siano state quelle classiche (contatto animale-uomo) oppure alternative (fuga da laboratorio di un virus già pronto a infettare l'uomo).
    Io propendo più per la prima perchè mi verrebbe spontaneo pensare che se gli scienziati hanno isolato un virus già capace di infettare l'uomo allora questo virus, presente anche in natura, avrebbe generato prima o poi dei casi nella regione geografica di provenienza.

    Un'altra possibilità è che abbiano prelevato un virus naturale già capace di infettare le cellule umane e poi ci abbiano fatto diversi esperimenti su colture cellulari umane, e questo virus a furia di replicarsi in queste colture cellulari abbia affinato la tecnica per contagiare l'uomo e quando è successo un incidente è poi scappato.
    Avrebbero dovuto però fare migliaia di colture immagino per ottenere lo stesso risultato, quindi lo reputo uno scenario poco probabile.


    Questo il quadro.
    Per dirimere ogni dubbio si dovrebbe esaminare qualche documento cinese.
    Prova a mandargli una mail con la richiesta delle copie degli esperimenti fatti
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •