Pagina 11641 di 12353 PrimaPrima ... 1064111141115411159111631116391164011641116421164311651116911174112141 ... UltimaUltima
Risultati da 116,401 a 116,410 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116401
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Totalmente d'accordo da cima a fondo. Virus creato in laboratorio, uscito in maniera accidentale, e dolosamente tenuto nascosto dai vertici politici della Cina. A me sembra piuttosto evidente.
    Taggo @verza81 @Lou_Vall e @jack9.
    Se l'avesse fatto l'Italia o qualche altro paese europeo qualcosa simile (virus sfuggito in laboratorio, nascondere di avere il virus per mesi Ecc. Ecc.) a quest'ora ci/lo avrebbero massacrati/to
    Comunque cambiando discorso: spero che siamo arrivati al picco in questo periodo.
    A proposito, si sa se TOGLIERANNO il tampone per rientrare in Italia da uno stato europeo?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #116402
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Totalmente d'accordo da cima a fondo. Virus creato in laboratorio, uscito in maniera accidentale, e dolosamente tenuto nascosto dai vertici politici della Cina. A me sembra piuttosto evidente.
    Allora ti mancano le basi, ma quelle terra terra perchè è impossibile.

  3. #116403
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Aggiungo che il numero abnorme di tamponi processati (per essere di martedì) mi porta a pensare che, dichiarati o meno, ci siano stati alcuni riallineamenti. Mi suonano strani anche i 74 decessi ("in 24 ore") comunicati dalla Sicilia, che mi puzza di arretrato "del martedì". La Liguria invece he ha comunicati 20, ma risalgono agli ultimi 4 gg, per cui il dato ha purtroppo un senso...
    La Regione Sicilia dichiara che i decessi comunicati in data odierna sono da attribuire ai giorni: N 2 IL 18/01/22 -N. 23 IL 17/01/22 - N. 27IL 16/01/22 - N. 9 IL 15/01/22 - N. 5 IL 14/01/22 - N. 1 IL 13/01/22 - N. 1 IL 10/01/22 - N. 1 IL 08/01/22 - N. 1 IL 16/12/21 - N. 1 IL 12/12/21 - N. 1 IL 05/12/21.

  4. #116404
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi sentito il MMG e ho fatto cancellare la prenotazione di domani per il molecolare. Al suo posto farò un rapido gratuito presso un centro medico. Ahimé, temo fortemente che il responso sarà ancora nefasto, un po' per il perdurare di alcuni sintomi, seppur lievi, un po' perché oggi ho fatto un tampone fai da te ed è risultato debolmente positivo (la linea T era appena accennata).
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  5. #116405
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Totalmente d'accordo da cima a fondo. Virus creato in laboratorio, uscito in maniera accidentale, e dolosamente tenuto nascosto dai vertici politici della Cina. A me sembra piuttosto evidente.
    Anche per me ha ragione Lou Vall, la Cina è colpevole, 2 mesi di silenzio non sono un'inezia

  6. #116406
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Interessante studio dall'Abruzzo: fatto il sequenziamento dei positivi ricoverati (ASL Vasto-Lanciano-Chieti) tra il 12 e il 15 gennaio.
    Omicron 83%
    Delta 17%
    In rianimazione Omicron 56% (esclusi i neonati, credo)
    In TI risultano 11 pazienti + 6 bimbi in Terapia Intensiva Neonatale nati da mamme contagiate

    Covid. Asl Lanciano-Vasto-Chieti: “L’80% dei ricoverati con la variante Omicron” - Quotidiano Sanità
    mi sembra un dato pazzesco, cioè, è TANTISSIMO. Io in TI ci sono stato a trovare mio padre e a Monza, al San Gerardo (che da solo fa i posti letto dell'intero Abruzzo probabilmente), non c'era UN neonato in TI neonatale.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #116407
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Le prime 2 morti ufficiali per covid, quelle di Vo-Euganeo non sarebbero mai state classificate per Covid, furono analizzate solo dopo la scoperto del caso di Codogno.

    Se non erro, allo stesso modo furono analizzate poi anche altre morti sospette di metà febbraio trovando un caso in Piemonte.

    Infatti ho parlato di 40gg circa per scoprire il primo caso, se fai i conti, ci ritroviamo con le tue date.

    Sul resto, hai colto il mio discorso, ovvero che anche fosse nato in Italia, ora staremmo nella cacca ugualmente.
    Per questo non capisco tutto questo astio nei confronti del cincischiamento avvenuto in Cina.
    Ogni stato ha il governo che si merita, loro hanno provato a nascondere i dati per qualche giorno (massimo un paio di settimane), i nostri per qualche settimana hanno preferito andarsi a prendere gli spritz al bar, pur sapendo dell'esistenza del virus, figuriamoci se dovevano pure scoprirlo
    applausi

  8. #116408
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No no no, siamo proprio su un altro pianeta.

    La Cina ha avuto contezza di polmoniti sospette a novembre, ossia 3 (TRE) mesi prima.
    Ha arrestato e fatto tacere i medici che ne davano notizia e che spingevano per un'allarme.
    Nel frattempo, non paga, ha continuato ad insabbiare il tutto fino alla metà di gennaio.

    Quando ormai era palese che la situazione era ormai compromessa a livello planetario, allora ne ha dato notizia.

    Il punto è che non accuso la Cina di non aver agito subito, perchè posso capire che una reazione non possa essere rapida, già a fine novembre. Le polmoniti potevano essere un caso, o potevano appartenere ad un ceppo più virulento di semplice influenza.
    Io accuso la Cina di avere colpevolmente insabbiato la situazione il più a lungo che han potuto - e le prove sono evidenti: hanno arrestato i medici che ne davano notizia, non so se ci rendiamo conto. Non hanno dato l'allarme, non hanno avvertito nessuno, hanno arrestato chi ne dava notizia. Quando i buoi sono scappati hanno distrutto le prove del primo sequenziamento del Covid (ricordo che su quella famiglia di virus si lavorava nel laboratorio di Wuhan a partire dal 2012) e hanno fatto di tutto per ostacolare le indagini dell'OMS che - ricordo a tutti - nella pratica NON sono avvenute, perchè quando sono stati finalmente ammessi gli ispettori non c'era più assolutamente nulla da vedere o da trovare.
    Io al governo cinese farei pagare i danni mondiali di due anni di chiusure e centinaia di migliaia di morti sulla coscienza.

    Abbiamo una vaghissima idea sul come sarebbero state diverse le cose se, al primo allarme dei primi medici cinesi, fosse stato lanciato l'allarme mondiale, con blocco immediato dei voli - a dicembre/gennaio, non a fine febbraio, isolamento di Wuhan già allora, attenzione mondiale e immediato isolamento dell'area?
    Non voglio spingermi a tanto, ma ci sarebbe stata la possibilità di evitare la pandemia mondiale. Il danno fatto è incalcolabile, incalcolabile.
    la pendemia nno si sarebbe potuta fermare neanche se la cina avesse annunciato al mondo subito dell'esistenza del virus perche nel momento stesso che si e' manifestato e riconosciuto come tale,stante le frontiere aperte,era ormai troppo tardi per bloccarlo.

  9. #116409
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    guarda la penso esattamente così anche io, semplicemente contestavo che avessero taciuto per 3 MESI e che avessero subito capito di cosa si trattava.
    però qui si viene subito tacciati per filo cinesi o inviatati a trasferirsi in cina
    Sì io sbagliavo dei tre mesi, inconsciamente contavo novembre-dicembre-gennaio, come un pirla
    in realtà sono due mesi ed è comunque un'eternità, che è costata cara, a prescindere dall'origine del virus, salto di specie o fuga.
    Però mo non venirmi a dire che la pensi esattamente così perché allora devi andare a cancellare un botto di messaggi addietro
    non è questione di essere tacciati per filo-cinesi, è questione che le cose sono limpide, chiare, basta fare due collegamenti, molto rapidi tra l'altro.
    hanno sicuramente giocato sporco in un modo o nell'altro.
    e torno a ripetere: al 21 gennaio annunciavano alla popolazione la presenza del virus con 291 contagi, al 23 gennaio hanno cominciato a costruire ospedali da zero poiché erano pieni gli altri.
    L'hai visto come si è comportato sto virus? secondo te è possibile in 3 giorni?
    già questo è SUFFICIENTE per poter asserire che giocavano sporco.
    Hanno nascosto QB per farlo diventare un problema, per tutti.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #116410
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    la pendemia nno si sarebbe potuta fermare neanche se la cina avesse annunciato al mondo subito dell'esistenza del virus perche nel momento stesso che si e' manifestato e riconosciuto come tale,stante le frontiere aperte,era ormai troppo tardi per bloccarlo.
    e quindi questa è la giustificazione?
    ma sul serio?

    a parte che son CAXXATE grosse, come ha detto snowaholic la prima variante di Wuhan probabilmente non era molto contagiosa, infatti i primi casi son datati con certezza al 17 novembre. Prima di metà gennaio di rientri di infetti negli stati occidentali non ce ne sono stati.
    Come tale, era contenibile.
    Quando è diventata incontenibile l'hanno tenuto nascosto per un po' (uccidendo, seppur indirettamente, il medico che l'ha scoperta), quando non potevano più fare niente hanno dovuto esporre.
    in tutto ciò, l'OMS era lì a trastullarsi, e anche questo fa specie, diciamo.

    chi non ci vede qualcosa di strano, non so come possa ma va beh
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •