Pagina 11643 di 12358 PrimaPrima ... 1064311143115431159311633116411164211643116441164511653116931174312143 ... UltimaUltima
Risultati da 116,421 a 116,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116421
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    io avrei anche dei dubbi sul fatto che un medico sia stato ucciso perche' ha denunciato che vi era una pandemia in atto...la faccenda andrebbe approfondita.
    sì vabeh, per me è tutto vostro onore.
    io parlo in malafede e ok, lo so e lo ammetto, ma tu uguale solo che nel verso opposto. manco ti pagassero
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #116422
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    998
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me non sta andando per niente bene,vedo professare ottimismo a sprazzi qua dentro e sui mass media,ma come temevo i decessi stanno aumentando,lasciamo stare le oscillazioni giornaliere,la media mobile a 7 giorni dei decessi sta ampiamente sopra 300,la stessa media ma sui casi giornalieri era a 20mila un mese fa,a 45mila 20 giorni fa,oggi da una valore di 181mila.Va bene le vaccinazioni,la minore letalità della variante,Il fatto è che ci siamo tutti rotti le palle,io per primo,e ci siamo assuefatti,e comunque non è più possibile irrigidire ulteriormente le norme,ma moriranno ancora decine di migliaia di persone.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #116423
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sì io sbagliavo dei tre mesi, inconsciamente contavo novembre-dicembre-gennaio, come un pirla
    in realtà sono due mesi ed è comunque un'eternità, che è costata cara, a prescindere dall'origine del virus, salto di specie o fuga.
    Però mo non venirmi a dire che la pensi esattamente così perché allora devi andare a cancellare un botto di messaggi addietro
    non è questione di essere tacciati per filo-cinesi, è questione che le cose sono limpide, chiare, basta fare due collegamenti, molto rapidi tra l'altro.
    hanno sicuramente giocato sporco in un modo o nell'altro.
    e torno a ripetere: al 21 gennaio annunciavano alla popolazione la presenza del virus con 291 contagi, al 23 gennaio hanno cominciato a costruire ospedali da zero poiché erano pieni gli altri.
    L'hai visto come si è comportato sto virus? secondo te è possibile in 3 giorni?
    già questo è SUFFICIENTE per poter asserire che giocavano sporco.
    Hanno nascosto QB per farlo diventare un problema, per tutti.
    Ma che me frega a me dei dati cinesi, della bontà dei loro numeri, di quello che hanno dichiarato o meno?
    te lo dico subito: nulla.

    Per il resto, i miei messaggi sono lì, basta rileggerli, senza però stare a pensare in chissà quale difesa da parte mia nel loro operato.
    A mio avviso, scoprire, analizzare, capire e rendere pubblico un nuovo virus comporta necessariamente del tempo. Per te hanno nascosto i dati per 3 (2) mesi, per me qualche settimana. Hanno chiuso tutto quando hanno realmente capito la gravità, l’avessero capito prima avrebbero chiuso prima.

    Inoltre spesso noi parliamo come se gli altri non ragionano.
    Se tu fossi al governo cinese e ti dicessero che hanno scoperto un focolaio di un virus sconosciuto a Whuan, tu che penseresti?
    caxxo è scappato dal laboratorio, dobbiamo insabbiare tutto e impedire che vengano a romperci le oo, fosse vero o falso non importa.
    ci hanno provato, ma la cosa ormai era già troppo grossa e non hanno potuto nascondere la situazione al mondo per molto.
    poi se hanno avuto 100 o 1000 casi non cambia niente per noi.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #116424
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,950
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ricordo come fosse ieri.

    Era sabato, 18.1.2020. Stavo viaggiando verso Bergamo per un weekend prolungato, dato che lunedi` si giocava Atalanta-SPAL e volevo esserci almeno 1 partita di quella stupenda stagione della Dea.
    Mi sono fermato ad un grill nei pressi di Verona, ho presso un caffe`ed ho preso "La Repubblica".
    Il titolo diceva: "Cina, possibili 1700 casi di infezione legati al nuovo virus. Allarme da non sottovalutare!
    E sotto ECDC: Basso rischio per l`Europa.

    Ho pensato che sarebbe stato il mio ultimo "contatto" con quel misterioso virus nella lontana Cina...

  5. #116425
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Ricordo come fosse ieri.

    Era sabato, 18.1.2020. Stavo viaggiando verso Bergamo per un weekend prolungato, dato che lunedi` si giocava Atalanta-SPAL e volevo esserci almeno 1 partita di quella stupenda stagione della Dea.
    Mi sono fermato ad un grill nei pressi di Verona, ho presso un caffe`ed ho preso "La Repubblica".
    Il titolo diceva: "Cina, possibili 1700 casi di infezione legati al nuovo virus. Allarme da non sottovalutare!
    E sotto ECDC: Basso rischio per l`Europa.

    Ho pensato che sarebbe stato il mio ultimo "contatto" con quel misterioso virus nella lontana Cina...
    Io ricordo che mio padre al 5 Gennaio mi disse che si sarebbe diffuso e a inizio Febbraio, mentre io gli davo del catastrofista, mi disse che le cose non erano ancora che agli albori.
    Un mese dopo iniziò il lockdown, e scoprimmo che il virus era già tra noi in Italia dal 20 Gennaio.

    Mannaggia a mio padre

  6. #116426
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le ospedalizzazioni accindentali la stima del 34% fatta qualche giorno fa da uno studio "a campione" sembra ampiamente sovrastimata.
    Dalla regioni o dalle ASL arrivano percentuali molto più basse, indicativamente sotto il 10% (Umbria 2%, Friuli 5%, prov. TV, alcuni ospedali del Piemonte) a parte la Liguria che in una nota dice vagamente che sono intorno al 30%.

    https://twitter.com/vi__enne/status/...C40amzjJUpAAAA
    Non ho mai dato peso infatti a quel 30%.

  7. #116427
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    l'aspetto positivo di questo virus è la quantità di meme prodotti o direttamente correlati o in generale, in quei due mesi di lockdown la gente non aveva un tubo da fare e l'internet ha dato il meglio di sé
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #116428
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ho mai dato peso infatti a quel 30%.
    però i giornali muti, hanno cavalcato l'onda della notizia ma poi figurati se la smentiscono
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #116429
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ricordo che mio padre al 5 Gennaio mi disse che si sarebbe diffuso e a inizio Febbraio, mentre io gli davo del catastrofista, mi disse che le cose non erano ancora che agli albori.
    Un mese dopo iniziò il lockdown, e scoprimmo che il virus era già tra noi in Italia dal 20 Gennaio.

    Mannaggia a mio padre
    Ma le prime notizie riguardo questo nuovo virus, in quale giorno di gennaio 2020 si sono iniziate a diffondere?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #116430
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    la pendemia nno si sarebbe potuta fermare neanche se la cina avesse annunciato al mondo subito dell'esistenza del virus perche nel momento stesso che si e' manifestato e riconosciuto come tale,stante le frontiere aperte,era ormai troppo tardi per bloccarlo.
    Oddio, non è vero.
    La mutazione d614g è nata presumibilmente attorno al 10 Gennaio. Ergo se la Cina avesse preso seri provvedimenti già attorno al 5 Gennaio non saremmo arrivati a questo punto.

    Il problema semmai è: Cina o non Cina, siamo sicuri che non sarebbe comunque successa la stessa cosa? Cioè, se anche la Cina non avesse secretato le informazioni dubito fortemente che:

    1. la Cina stessa avrebbe preso seri provvedimenti fino al 20 Gennaio perchè, semplicemente, la situazione non pareva sto granchè grave, lo stesso nostro errore di fine Febbraio. Quando le cose sono diventate chiare per bene era già troppo tardi e i buoi (meglio dire la variante) era scappata dal recinto
    2. l'Occidente avrebbe chiuso i voli con la Cina, evitando così di importare una variante. L'OMS tra l'altro aveva avvertito di una polmonite di origine sconosciuta già a inizio Gennaio, si sarebbe potuto agire immediatamente nonostante la Cina stesse tenendo segrete le informazioni più rilevanti.


    In altre parole, dal mio punto di vista, cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia: il virus si sarebbe comunque diffuso.
    Se la Cina non avesse mantenuto il segreto al massimo avremmo saputo meglio cosa ci sarebbe potuto aspettare, ma non altro, perchè in quell'epoca nessuno prendeva provvedimenti seri e tutti minimizzavano il rischio pandemico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •