Pagina 11660 di 12358 PrimaPrima ... 1066011160115601161011650116581165911660116611166211670117101176012160 ... UltimaUltima
Risultati da 116,591 a 116,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116591
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Solo febbre o altro?
    Stamattina 38 di febbre e mal di testa
    A mezzogiorno febbre sparita, un po’ di mal di testa e stanchezza
    Domani vado a farmi un rapido in farmacia, se è negativo e non ho più sintomi lunedì torno a lavoro, altro che aspettare il rapido domenica 30, che poi magari è positivo e devo stare ancora recluso…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #116592
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "La caratteristica comune dei pazienti Covid in terapia intensiva è che sono quasi tutti non vaccinati e praticamente tutti con la variante Delta", dice a Reuters Luca Lorini, direttore del dipartimento di anestesia e rianimazione e di quello di emergenza e area critica dell'ospedale di Bergamo, provincia epicentro della prima ondata di coronavirus nel 2020. "Da ottobre, con l'avvio della cosiddetta quarta ondata, abbiamo avuto 83 malati di Covid in terapia intensiva, 81 dei quali con la Delta e solo 2 con la Omicron", precisa il professor Lorini. "In totale, di queste persone in terapia intensiva, il 70% sono non vaccinati e il 21% con la vaccinazione 'scaduta', cioè vaccinati da più di sei mesi - prosegue il primario - La caratteristica comune è: non vaccinato e con la Delta. E' assolutamente così".
    Pietro

  3. #116593
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    "La caratteristica comune dei pazienti Covid in terapia intensiva è che sono quasi tutti non vaccinati e praticamente tutti con la variante Delta", dice a Reuters Luca Lorini, direttore del dipartimento di anestesia e rianimazione e di quello di emergenza e area critica dell'ospedale di Bergamo, provincia epicentro della prima ondata di coronavirus nel 2020. "Da ottobre, con l'avvio della cosiddetta quarta ondata, abbiamo avuto 83 malati di Covid in terapia intensiva, 81 dei quali con la Delta e solo 2 con la Omicron", precisa il professor Lorini. "In totale, di queste persone in terapia intensiva, il 70% sono non vaccinati e il 21% con la vaccinazione 'scaduta', cioè vaccinati da più di sei mesi - prosegue il primario - La caratteristica comune è: non vaccinato e con la Delta. E' assolutamente così".
    Praticamente 8 persone in terapia intensiva a Bergamo da ottobre tra i vaccinati, non c'è molto da aggiungere.
    Pietro

  4. #116594
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Stamattina 38 di febbre e mal di testa
    A mezzogiorno febbre sparita, un po’ di mal di testa e stanchezza
    Domani vado a farmi un rapido in farmacia, se è negativo e non ho più sintomi lunedì torno a lavoro, altro che aspettare il rapido domenica 30, che poi magari è positivo e devo stare ancora recluso…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma se il rapido di domani è positivo sei fottuto ugualmente, se la tua intenzione era schivarti la quarantena.

  5. #116595
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ma se il rapido di domani è positivo sei fottuto ugualmente, se la tua intenzione era schivarti la quarantena.
    Vallo a dire a mia moglie…
    Già ora passato praticamente tutto se non un po’ di mal di testa leggero, invece no vuole che faccia il tampone domani perché se per caso sono positivo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #116596
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Eh vabbe ma noi non è che siamo molto lontani. Non da avere un divario tale negli effetti. Se poi ragazzi l'immunità dura 2 mesi mi sa tanto che non ci potremo fare niente, e tocca per forza fare come loro

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    L’ho scritto anche io nel post dopo
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #116597
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    "La caratteristica comune dei pazienti Covid in terapia intensiva è che sono quasi tutti non vaccinati e praticamente tutti con la variante Delta", dice a Reuters Luca Lorini, direttore del dipartimento di anestesia e rianimazione e di quello di emergenza e area critica dell'ospedale di Bergamo, provincia epicentro della prima ondata di coronavirus nel 2020. "Da ottobre, con l'avvio della cosiddetta quarta ondata, abbiamo avuto 83 malati di Covid in terapia intensiva, 81 dei quali con la Delta e solo 2 con la Omicron", precisa il professor Lorini. "In totale, di queste persone in terapia intensiva, il 70% sono non vaccinati e il 21% con la vaccinazione 'scaduta', cioè vaccinati da più di sei mesi - prosegue il primario - La caratteristica comune è: non vaccinato e con la Delta. E' assolutamente così".
    Che è lo stesso che ha riferito a mio padre la pneumologa del San Gerardo…
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #116598
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,523
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Puoi lasciarne l'uso all'arbitrio del singolo, oppure obbligare a metterla in contesti tipo strutture sanitarie, allora su quello sarei d'accordo, ma pensare di obbligare le persone a metterle in ogni luogo chiuso, anche dopo la pandemia, a me sembra totalmente fuori luogo
    Questo sarebbe auspicabile, non è pensabile obbligare ad indossare le mascherine al chiuso ogni inverno, forse è un filo esagerato.

  9. #116599
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    domanda a medici e persone che hanno esperienza @burian br @verza81 ecc.

    Mio figlio piccolo è stato male con vomito tra sabato notte e domenica, poi naso chiuso e diarrea quest'ultima ancora un po' oggi, niente febbre. Mia moglie ha avuto mal di stomaco martedi mattina e per più di 24 ore ha avuto forti dolori stile influenza senza febbre, ora sta bene. Al nido del piccolo la settimana prima c'erano stati due casi di vomito che sono rientrati lunedi con tampone negativo.
    MIa moglie e il piccolo hanno fatto tampone martedi negativi.
    Io e il grande stiamo bene. Se fosse covid non rilevato dai tamponi entro quanto tempo io e mio figlio grande di 5 anni dovremmo avere i sintomi?
    All'asilo del grande 1 caso positivo in classe e tutti a casa per 10 giorni. Lui non va da prima delle vacanze di natale. QUello che mi fa pensare che i tamponi rapidi siano farlocchi è che hanno fatto il tampone e sono tutti negativi per ora. Pure il caso della mia famiglia: prima di questo virus avevamo già preso un altro virus gastrointestinale con dolori articolari più vari raffreddori. Ora con l'incidenza altissima di omicron che c'è in puglia, col fatto che molti bimbi sotto i 5 anni sono vaccinati per l'influenza (compresa il mio piccolo) che quest'ultimna sta girando pochissimo ecc., quante probabilità ci sono che in realtà pure nella mia famiglia non sia covid????

  10. #116600
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    domanda a medici e persone che hanno esperienza @burian br @verza81 ecc.

    Mio figlio piccolo è stato male con vomito tra sabato notte e domenica, poi naso chiuso e diarrea quest'ultima ancora un po' oggi, niente febbre. Mia moglie ha avuto mal di stomaco martedi mattina e per più di 24 ore ha avuto forti dolori stile influenza senza febbre, ora sta bene. Al nido del piccolo la settimana prima c'erano stati due casi di vomito che sono rientrati lunedi con tampone negativo.
    MIa moglie e il piccolo hanno fatto tampone martedi negativi.
    Io e il grande stiamo bene. Se fosse covid non rilevato dai tamponi entro quanto tempo io e mio figlio grande di 5 anni dovremmo avere i sintomi?
    All'asilo del grande 1 caso positivo in classe e tutti a casa per 10 giorni. Lui non va da prima delle vacanze di natale. QUello che mi fa pensare che i tamponi rapidi siano farlocchi è che hanno fatto il tampone e sono tutti negativi per ora. Pure il caso della mia famiglia: prima di questo virus avevamo già preso un altro virus gastrointestinale con dolori articolari più vari raffreddori. Ora con l'incidenza altissima di omicron che c'è in puglia, col fatto che molti bimbi sotto i 5 anni sono vaccinati per l'influenza (compresa il mio piccolo) che quest'ultimna sta girando pochissimo ecc., quante probabilità ci sono che in realtà pure nella mia famiglia non sia covid????
    Mio figlio, io e mia moglie a dicembre, il giorno dopo il vaccino antinfluenzale di mio figlio, abbiamo avuto l'intestinale a catena ognuno un giorno dopo l'altro.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •