Pagina 11664 di 12358 PrimaPrima ... 1066411164115641161411654116621166311664116651166611674117141176412164 ... UltimaUltima
Risultati da 116,631 a 116,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116631
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si ma a sto punto l'unica cosa che conta sono i sintomi. Contagiarsi ormai è quasi scontato, se non si sta chiusi in caso. Sotto i 50 anni già con 2 dosi si è ampiamente sotto controllo. Poi io domani farò la terza ma non cambierà nulla o quasi sulle possibilità di contagio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #116632
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Si ma a sto punto l'unica cosa che conta sono i sintomi. Contagiarsi ormai è quasi scontato, se non si sta chiusi in caso. Sotto i 50 anni già con 2 dosi si è ampiamente sotto controllo. Poi io domani farò la terza ma non cambierà nulla o quasi sulle possibilità di contagio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Però il corollario di questa situazione è che il virus contagerà oltre ai non vaccinati per scelta (del cui destino mi importa il giusto) anche molti grandi anziani e molti ultrafragili, anche con terza dose, e di questi moltissimi finiranno in ospedale e diversi moriranno anche per forme lievi o moderate di Covid19.

  3. #116633
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, Ricciardi: "Test per tutti e in 8 giorni siamo fuori da pandemia"

    ma questo è ubriaco col 40% stando bassi di falsi negativi in che modo finisce la pandemia?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #116634
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

  5. #116635
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Però il corollario di questa situazione è che il virus contagerà oltre ai non vaccinati per scelta (del cui destino mi importa il giusto) anche molti grandi anziani e molti ultrafragili, anche con terza dose, e di questi moltissimi finiranno in ospedale e diversi moriranno anche per forme lievi o moderate di Covid19.
    Eh ma credo sia inevitabile. Se non bastano 3 dosi appena fatte per non contagiarsi non so cosa altro si potrebbe fare

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #116636
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Eh ma credo sia inevitabile. Se non bastano 3 dosi appena fatte per non contagiarsi non so cosa altro si potrebbe fare

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    aspettare il vaccino aggiornato.
    oramai abbiamo capito che la nuova base di partenza per nuove varianti 99/100 sarà omicron, quindi un vaccino polivalente con sempre il virus originario+omicron potrebbe essere la via più sensata.
    perché comunque, come omicron stessa, possono nascere varianti da varianti (lol) che girano poco, rimanere silenti per chissà quanto e poi esplodere, esattamente come omicron quindi mantenere la "base" potrebbe avere senso.

    nel frattempo omicron è molto più mild di Delta, complice anche il vaccino, quindi si può aspettare senza particolare problema l'arrivo del vaccino aggiornato e somministrarlo poi a tutti.
    @burian br, oltre a chiederti un parere in merito, arrivati al 20 di gennaio possiamo tranquillamente direi scongiurare le ipotesi nefaste che facevamo, con ondata pazzesca di ricoveri e TI. Omicron è veramente più mild per tutti, quest'ondata non è arrivata (siamo oramai a 20gg buoni dall'esplosione totale).
    Direi che si possa aspettare l'autunno per somministrare nuovamente un vaccino che sia ben aggiornato.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #116637
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io ho un unico dubbio, che è il seguente:
    ok, ora quasi tutti si stanno prendendo omicron e va bene. Molti di questi però avrebbero dovuto fare in questi giorni la terza dose e non la stanno facendo, tanto hanno preso l'infezione naturale.
    Se però DELTA non dovesse fermarsi e continuare a girare, potremmo trovarci un sacco di gente che non è adeguatamente coperta dal vaccino (perchè ormai la seconda dose sarà più vecchia anche di 6 mesi) e ne tantomeno dall'infezione naturale, in quanto, da quello che si evince dai primi studi, l'infezione da omicron non copre quella da delta.

    Spero che l'eliminazione delle restrizioni in UK e Francia facciano emergere questo aspetto, in positivo o in negativo, prima che l'Italia prenda una qualche decisione in merito
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #116638
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    quello si, io nonostante i rapidi negativi, me ne sono stato comunque a casa.
    invece sento di gente raffreddata (e con tosse) che se ne va in giro tranquilla, tanto il rapido è negativo.
    Purtroppo questa cosa dello starsene a casa se si hanno sintomi (tampone positivo o meno) non si riesce ad inculcare nella mentalità della gente

    Discorso già fatto: qui adesso ho un po' di colleghi con tosse e strascichi di raffreddore di stagione, con tampone ripetuto negativo, e a tutti il medico ha detto di rientrare.
    D'altra parte anch'io, dopo un raffreddore a fine dicembre, che al tampone in farmacia ha dato negativo, continuo ad avere a tratti la solita tosse che ho tutti gli inverni, essenzialmente all'interno in ambienti riscaldati. Quando sono fuori, oppure a casa con temperatura media attuale 14 o 15 gradi la tosse non ce l'ho. Ovviamente il medico non mi dà malattia, al massimo potrebbe prescrivermi isolamento in cella frigorifero in ufficio...

  9. #116639
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io ho un unico dubbio, che è il seguente:
    ok, ora quasi tutti si stanno prendendo omicron e va bene. Molti di questi però avrebbero dovuto fare in questi giorni la terza dose e non la stanno facendo, tanto hanno preso l'infezione naturale.
    Se però DELTA non dovesse fermarsi e continuare a girare, potremmo trovarci un sacco di gente che non è adeguatamente coperta dal vaccino (perchè ormai la seconda dose sarà più vecchia anche di 6 mesi) e ne tantomeno dall'infezione naturale, in quanto, da quello che si evince dai primi studi, l'infezione da omicron non copre quella da delta.

    Spero che l'eliminazione delle restrizioni in UK e Francia facciano emergere questo aspetto, in positivo o in negativo, prima che l'Italia prenda una qualche decisione in merito
    io invece sento molti che l'hanno presa la omicron , son stati in quarantena senza nulla compreso i non vaccinati e tutti ora pensano che sia tutto un gioco e una barzelletta . di sicuro non faranno la terza dose e nemmeno la prima
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #116640
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io ho un unico dubbio, che è il seguente:
    ok, ora quasi tutti si stanno prendendo omicron e va bene. Molti di questi però avrebbero dovuto fare in questi giorni la terza dose e non la stanno facendo, tanto hanno preso l'infezione naturale.
    Se però DELTA non dovesse fermarsi e continuare a girare, potremmo trovarci un sacco di gente che non è adeguatamente coperta dal vaccino (perchè ormai la seconda dose sarà più vecchia anche di 6 mesi) e ne tantomeno dall'infezione naturale, in quanto, da quello che si evince dai primi studi, l'infezione da omicron non copre quella da delta.

    Spero che l'eliminazione delle restrizioni in UK e Francia facciano emergere questo aspetto, in positivo o in negativo, prima che l'Italia prenda una qualche decisione in merito
    2 dosi di vaccino più infezione omicron dovrebbero coprire in modo adeguato anche dalle forme sintomatiche di delta, è vero che le proteine spike delle due varianti sono abbastanza differenti, ma è altrettanto vero che molte strutture sono identiche (ad esempio diverse di quelle ereditate dal virus di Wuhan). Il dubbio persiste soltanto per le persone mai vaccinate che si sono infettate con omicron e potrebbero essere relativamente suscettibili all'infezione da virus del lignaggio delta, ma non è che ci sia molta letteratura in proposito, oltretutto dove si hanno dati consolidati omicron si è affermata dove delta non circolava quasi più (Sudafrica) oppure ha soppiantato quasi completamente delta (in UK nel sequenziamento del 29/12 erano riferite a delta <4% delle sequenze ricavate). Quindi alla fine sono tutte considerazioni di natura congetturale che forse hanno valore per quelle aree dove le percentuali di popolazione vaccinata sono estremamente basse.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •