Pagina 11670 di 12353 PrimaPrima ... 1067011170115701162011660116681166911670116711167211680117201177012170 ... UltimaUltima
Risultati da 116,691 a 116,700 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116691
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Pian coe bombe.
    Parzialmente d'accordo su quanto dici, ma devi rendere la vita impossibile ai no-vax, si devono trovar costretti a vaccinarsi o ad isolarsi dal mondo per sempre.
    Non puoi paragonare vaccinati e non-vaccinati.
    Anche perchè metti che un no-vax ammalato ancora l'anno scorso, non si voglia piú vaccinare....é un problema enorme perché rifá partire il contagio da zero.
    Cee...non esiste, li costringi a vaccinarsi anche pochi mesi dopo la malattia. Punto.

    hanno ancora troppe scappatoie . devono bloccarli totalmente . lavoro casa , fine . anche qua adesso ci sta la zona arancione . pensavo non potessero ma invece se hanno il greenpass base possono uscire dal comune e fare molte cose . sono straconvinto che in molte ditte il gp non viene controllato , e che fanno 1 tampone e 3 no . nei locali ti chiedono ha il gp , gli dici si e ti siedi . rari fanno il controllo . figuriamoci in zona arancione . è come non essere dentro . finiamo anche in rossa qua in fvg senza tanti problemi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #116692
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    hanno ancora troppe scappatoie . devono bloccarli totalmente . lavoro casa , fine . anche qua adesso ci sta la zona arancione . pensavo non potessero ma invece se hanno il greenpass base possono uscire dal comune e fare molte cose . sono straconvinto che in molte ditte il gp non viene controllato , e che fanno 1 tampone e 3 no . nei locali ti chiedono ha il gp , gli dici si e ti siedi . rari fanno il controllo . figuriamoci in zona arancione . è come non essere dentro . finiamo anche in rossa qua in fvg senza tanti problemi .
    Davvero? Qui in Lombardia ho fatto più tempo in coda per controllare i green pass che per ordinare, poi magari sarò stato fortunato, ma lo chiedono molto spesso nei locali, anche molto frequentati.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #116693
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nei primi 20 giorni del 2022 nel mio paesello si sono infettate 1659 persone, attualmente sono positivi 1190 persone.
    Siamo attualmente il comune della provincia di Bari con il rapporto più alto di positivi ogni 100000 abitanti.

    Oggi mi hanno raccontato una storia, non so quanto sia vera, ma abbastanza credibile.
    2gg fa, un cliente ha parlato con il proprietario di un supermercato, dicendogli di aver visto aggirarsi tra gli scaffali una persona positiva.
    Al che il proprietario ha tramite altoparlante ha diramato un annuncio, pregando eventuali clienti positivi di abbandonare il negozio, altrimenti avrebbe chiamato i carabinieri.
    Subito dopo l'annuncio, ben 7 persone hanno lasciato il carrello e si sono dileguate
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #116694
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Nei primi 20 giorni del 2022 nel mio paesello si sono infettate 1659 persone, attualmente sono positivi 1190 persone.
    Siamo attualmente il comune della provincia di Bari con il rapporto più alto di positivi ogni 100000 abitanti.

    Oggi mi hanno raccontato una storia, non so quanto sia vera, ma abbastanza credibile.
    2gg fa, un cliente ha parlato con il proprietario di un supermercato, dicendogli di aver visto aggirarsi tra gli scaffali una persona positiva.
    Al che il proprietario ha tramite altoparlante ha diramato un annuncio, pregando eventuali clienti positivi di abbandonare il negozio, altrimenti avrebbe chiamato i carabinieri.
    Subito dopo l'annuncio, ben 7 persone hanno lasciato il carrello e si sono dileguate
    Mah, ho sentito la stessa identica storia correlata ad un iper qua da noi. A questo punto mi viene il fortissimo dubbio che sia una leggenda metropolitana, anche se sicuramente sarebbe la verità se succedesse. Cioè, ci sarebbero ma non penso proprio che si paesino. Ci sono molti modi per svicolare via senza farsi vedere

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #116695
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Davvero? Qui in Lombardia ho fatto più tempo in coda per controllare i green pass che per ordinare, poi magari sarò stato fortunato, ma lo chiedono molto spesso nei locali, anche molto frequentati.
    Confermo che anche qua in Romagna il green pass è una cosa che esiste quasi solo sulla carta. Veramente raro che venga chiesto. Di fatto un no Vax può fare la vita uasi normale. In ogni caso, per ovviare il problema, l'hanno preso quasi tutti il covid, quindi per un po sono in piano anche per la legge
    Sarei veramente curioso di sapere quanti sono i rimasti veramente i suscettibili tra vaccinati e guariti. Penso che siano davvero pochissimi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #116696
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mah, ho sentito la stessa identica storia correlata ad un iper qua da noi. A questo punto mi viene il fortissimo dubbio che sia una leggenda metropolitana, anche se sicuramente sarebbe la verità se succedesse. Cioè, ci sarebbero ma non penso proprio che si paesino. Ci sono molti modi per svicolare via senza farsi vedere

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    É una bufala che gira da due anni e che ogni volta é riferita a un luogo diverso, ma guarda a caso le.circostanze sono sempre le stesse!
    Poi c'é anche la versione con il medico e qurlla con il caposala.

    Sono davvero a decine, ma poi perché un fuorilegge dovrebbe autodenunciarsi anziché cercare di svignarsela date le conseguenze?

  7. #116697
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Davvero? Qui in Lombardia ho fatto più tempo in coda per controllare i green pass che per ordinare, poi magari sarò stato fortunato, ma lo chiedono molto spesso nei locali, anche molto frequentati.
    In un locale vicino a dove lavoro, sullo scontrino c'era scritto (lo si fa prima di consumare) green pass in regola (lo controllavano uno ad uno)

  8. #116698
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A me sinceramente anche il fatto che da mesi ogni volta si stia estendendo il green pass senza alcun senso logico sta cominciando a stufare.

    Si poteva prevedere una multa ben piú sostanziosa con l'obbligo anche se é solo per fasce di età, non lo si é fatto e ora si continua con questa strategia rivelatasi non dico fallimentare ma che non ha fatto la differenza. Ha fatto vaccinare un 5-10% della popolazione, forse ha contenuto l'avanzata di Delta, ma con Omicron ormai non ha piú effetto sui contagi (basta confrontare i numeri italiani con quelli di altre nazioni senza gp e con meno vaccinati, siamo lí). Certo, ovviamente serve per i ricoveri, ma se viene controllato in un posto su 3 e senza controllare l'identità magari brh.

    Che poi, il fatto che i no vax possano essere isolati dalla società é solo una grossa illusione. Gli vieti di andare al bar, al ristorante, a eventi, quando erano aperte in discoteca? Si fanno le feste in casa ad esempio, non é che sono diventati degli eremiti.

    Ma soprattutto quello che mi fa saltare della sedia é l'obbligo per tabacchi, edicole e parrucchieri. Sui primi due negozi nemmeno parlo perché é evidente quanto sia ridicolo sia per i negozianti sia per il fatto che non verrà mai rispettato (ma voi ce lo vedete un fumatore no vax smettere di fumare perché non puó piú entrare nel tabacchino, o smettere di pagare i bollettini pure?), per quanto riguarda i parrucchieri cosí ci sarà una marea di persone che chiamano a domicilio senza che ci sia alcun controllo (e pensate che prendono tutte le precauzioni, mascherina compresa a casa? Beh dubito).

    Ormai non ci trovo piú senso sinceramente, tra l'altro i no vax e i no green pass sono ormai contenti se qualcosa viene loro vietato perché possono ergersi a martiri, ma si adatteranno comunque senza vaccinarsi (non per questo isolandosi dalla società) e questo é il vero problema.
    E infatti anche i ricoveri mica sono cosí bassi rispetto ad altri Stati. Mi dispiace ma se non si riescono a contenere nemmeno i ricoveri (perché in un modo o nell'altro i no vax arrivano comunque a contagiarsi) a questo punto credo sia legittima una riflessione. Se davvero nkn funziona, troverei insensato lasciarlo solo per odio verso di loro o per goduria nel vederlo "rinchiusi" (che poi non é vero)

    In piú onestamente oltre alle restrizioni generali (poche a dire il vero) anche quelle per i no vax non so per quanto possono andare avanti, cosí a naso non mi sembra fattibile per anni, direi che anche questa é solo una misura emergenziale che nonnpuó diventare una prassi solo per "rendere loro la vita impossibile"
    Ultima modifica di ale97; 22/01/2022 alle 14:39

  9. #116699
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come sapete c'è l'obbligo del GP anche per gli uffici postali. Ebbene mercoledì è passato il postino per consegnarmi la raccomandata con il rendiconto condominiale relativo a una mia proprietà e non ha trovato nessuno in casa, premetto che ho la casella di posta certificata dal lontano 2009 e ho chiesto più volte all'amministratore di fare il recapito via PEC dalla sua casella, cosa che però lui non sembra in grado di fare nonostante abbia da anni il mio indirizzo... Quindi stamani di buona volontà vado all'ufficio postale (sul territorio del mio comune, che ha 2700 residenti, di uffici ce ne sono due, di cui solo quello in centro paese è aperto 6 mattine a settimana). Ebbene arrivo e fuori c'è la più lunga fila che abbia mai visto perché l'unica impiegata deve verificare a uno a uno i GP con la app, ma ci sono problemi di collegamento... a questo punto mi sa che la raccomandata tornerà al mittente...

  10. #116700
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono sostanzialmente d'accordo con te. Sta diventando una roba grottesca. Se vuoi forzare la gente a vaccinarsi la obblighi e basta. Così non ha più nessuna base scientifica, una cosa solo politica e anche fatta male. Ne condivido il fine (indurre a vaccinarsi) ma a sto punto il mezzo è veramente ridicolo. Tanto chi vorrà eluderlo lo eluderà. Sono norme applicabili forse nel 20% dei contesti e comunque ostacolano anche chi è in regola,oltre a rafforzare la convinzione dei no Vax di essere vittima di un complotto

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •