Pagina 11671 di 12358 PrimaPrima ... 1067111171115711162111661116691167011671116721167311681117211177112171 ... UltimaUltima
Risultati da 116,701 a 116,710 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116701
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Come sapete c'è l'obbligo del GP anche per gli uffici postali. Ebbene mercoledì è passato il postino per consegnarmi la raccomandata con il rendiconto condominiale relativo a una mia proprietà e non ha trovato nessuno in casa, premetto che ho la casella di posta certificata dal lontano 2009 e ho chiesto più volte all'amministratore di fare il recapito via PEC dalla sua casella, cosa che però lui non sembra in grado di fare nonostante abbia da anni il mio indirizzo... Quindi stamani di buona volontà vado all'ufficio postale (sul territorio del mio comune, che ha 2700 residenti, di uffici ce ne sono due, di cui solo quello in centro paese è aperto 6 mattine a settimana). Ebbene arrivo e fuori c'è la più lunga fila che abbia mai visto perché l'unica impiegata deve verificare a uno a uno i GP con la app, ma ci sono problemi di collegamento... a questo punto mi sa che la raccomandata tornerà al mittente...
    Ecco, come non detto. Ho scritto insieme a te. Esempio pratico di come una norma assurda ostacoli la vita di tutti per mettere in difficoltà pochissimi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #116702
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque non crediate che si possano usare forme di coercizione "forti" nei confronti di quelli che continuano a rifiutare il vaccino, vi ho già raccontato delle figlie di una cugina di mia madre, ambedue ultraquarantenni e con genitori ottantenni conviventi (che ovviamente hanno convinto a non vaccinarsi). Una delle due faceva un lavoro di consulenza per una holding che si occupa di finanziamenti e sono due anni che non lavora quasi più, l'altra che era insegnante nella scuola primaria è sospesa senza stipendio dall'inizio dell'autunno e molto probabilmente si licenzierà perché pur di non vaccinarsi (ed essere "ingenierizzata") è disposta ad andare a vivere sotto un ponte... Sono ambedue laureate, una in scienze bancarie e l'altra in scienze dell'educazione primaria, per cui va anche smontata la mitologia dei "no-vax" ignoranti... molte persone con posizioni così radicali sono semplicemente fanatiche e hanno personalità con tratti patologici, ai limiti del disturbo paranoide.
    Ultima modifica di galinsog@; 22/01/2022 alle 14:54

  3. #116703
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ecco, come non detto. Ho scritto insieme a te. Esempio pratico di come una norma assurda ostacoli la vita di tutti per mettere in difficoltà pochissimi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ti dirò di più, dei 14 che eravamo in fila fuori dall'ufficio (e da me è una roba più unica che rara) non c'era nessuno che non avesse il super-GP... quindi tutti vaccinati con booster o seconda dose entro il 6° mese...

  4. #116704
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mah, ho sentito la stessa identica storia correlata ad un iper qua da noi. A questo punto mi viene il fortissimo dubbio che sia una leggenda metropolitana, anche se sicuramente sarebbe la verità se succedesse. Cioè, ci sarebbero ma non penso proprio che si paesino. Ci sono molti modi per svicolare via senza farsi vedere

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Stessa storia anche qui mesi fa, sicuro è una trollata
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #116705
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Stessa storia anche qui mesi fa, sicuro è una trollata
    Ciclicamente ricompare

  6. #116706
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque non crediate che si possano usare forme di coercizione "forti" nei confronti di quelli che continuano a rifiutare il vaccino, vi ho già raccontato delle figlie di una cugina di mia madre, ambedue ultraquarantenni e con genitori ottantenni conviventi (che ovviamente hanno convinto a non vaccinarsi). Una delle due faceva un lavoro di consulenza per una holding che si occupa di finanziamenti e sono due anni che non lavora quasi più, l'altra che era insegnante nella scuola primaria è sospesa senza stipendio dall'inizio dell'autunno e molto probabilmente si licenzierà perché pur di non vaccinarsi (ed essere "ingenierizzata") è disposta ad andare a vivere sotto un ponte... Sono ambedue laureate, una in scienze bancarie e l'altra in scienze dell'educazione primaria, per cui va anche smontata la mitologia dei "no-vax" ignoranti... molte persone con posizioni così radicali sono semplicemente fanatiche e hanno personalità con tratti patologici, ai limiti del disturbo paranoide.
    Eh appunto. Questi casi sono la dimostrazione come il gp sia inutile. Questa gente non si convincerà in nessun modo ormai. Bisognava comunicare in modo diverso quando era ora se si volevano convincere

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #116707
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Stessa storia anche qui mesi fa, sicuro è una trollata
    Eh....

    FB_IMG_1642861487849.jpg


    Giusto un po' inventata
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #116708
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Eh appunto. Questi casi sono la dimostrazione come il gp sia inutile. Questa gente non si convincerà in nessun modo ormai. Bisognava comunicare in modo diverso quando era ora se si volevano convincere

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Guarda, le conosco da bambine, perché sono circa mie coetanee, anche se non ci siamo frequentati granché perché loro oltre a stare vicino Somma Lombardo, avevano i genitori che, anche da giovani, erano persone piuttosto sedentarie, di quelle per cui spostarsi di 200 Km era una specie di odissea e che arrivavano solo per i funerali di qualche parente prossimo. Purtroppo quando parlo di no-vax irredimibili intendo quel nucleo-duro di persone che hanno un atteggiamento anti-scientifico (quelli che credono in robe tipo le scie chimiche o i morgellons e sono fanatici dell'omeopatia) che corrispondono più o meno a quel 3-4% di popolazione fanaticamente antivaccinista, che non vaccina i figli (per fortuna hanno scelto di non averne), che non si cura con la medicina moderna ma solo con fitofarmaci (quando va bene) o con preparati omeopatici e che farnetica del ritorno a un idilliaco "stato di natura"... sono soggetti che piuttosto che farsi vaccinare preferibbero andare al rogo...
    Ultima modifica di galinsog@; 22/01/2022 alle 15:48

  9. #116709
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Concordo, ormai l'estensione del Super Green Pass non ha più senso, anche perchè se lo estendi così tanto per forza non verrà rispettato.
    In un mucchio di locali in cui sono stato c'erano i cartelli all'ingresso ("Obbligo di indossare la mascherina" - "Obbligo di Green Pass rafforzato"), ma, nei fatti, giusto la metà degli esercenti ce l'ha effettivamente chiesto.

    Aggiungo una cosa: in queste piccole realtà, dove spesso i paesi hanno un solo bar, uno/due negozi, un tabacchino & co qualcuno crede veramente che il titolare controlli persone che conosce da una vita? Suvvia.
    Il punto è che spesso il ruolo di "controllore" viene ribaltato sul titolare/esercente che, nel fare una cosa del genere, ha solo da perderci. Perchè i vari No-Vax semplicemente finiranno per frequentare i posti in cui il GP non viene chiesto, e il titolare di questo locale ha tutto da guadagnarci (finchè non lo beccano, e va bene), mentre coloro che lo fanno rispettare hanno solo da perderci.
    Visto che la situazione economica non è fiorente, chi sono gli esercenti disposti a darsi la zappa sui piedi? Alcuni sì, certo, ma sicuro non tutti.

    E la soluzione - detta e ridetta - si chiama obbligo vaccinale, finita la storia. E lo so che non si può fare perchè abbiamo alcune componenti politiche che strizzano l'occhio ai No-Vax, ma tutte queste estensioni di GP non fanno altro che aumentare la confusione, generare migliaia di persone che non lo applicano/non controllano e "stufare" la gente comune, oltre che - come avevamo già detto - paradossalmente aumentare la credibilità dei No Vax ("Non lo mettono obbligatorio perchè sanno benissimo che non possono: è sperimentale/anticostituzionale" "Fosse sicuro metterebbero l'obbligo e invece non lo fanno" "Cercano di isolarci/zittirci perchè sanno che abbiamo ragione").
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #116710
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Eh....

    FB_IMG_1642861487849.jpg


    Giusto un po' inventata
    Magari poi si è allontanata salendo in auto con la maglietta con disegnata sopra la cintura di sicurezza...

    Comunque un fondamento di verità c'è, so per diretta conoscienza di almeno un paio di persone denunciate per violazione della quarantena qui in Liguria (controlli stradali casuali a guidatori da parte di vigili urbani) mentre costoro rientravano al domicilio dopo aver fatto presumibilmente la spesa da qualche parte. Non è così strano, un amico di mio fratello e la sua compagna, durante quasi 3 settimane di quarantena domestica hanno dovuto chiedere assistenza logistica ai genitori di lui che abitano a oltre 30 Km di distanza per riuscire a fare la spesa, perché le consegne domiciliari effettuate dai supermercati di zona non garantivano il recapito prima di 8-9 gg a causa delle moltissime richieste e del personale ridotto all'osso... E' uno dei motivi per cui ho fatto ampiamente scorta di beni di prima necessità già a inizio dicembre, quando iniziavo a fiutare l'aria...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •