Pagina 11676 di 12358 PrimaPrima ... 1067611176115761162611666116741167511676116771167811686117261177612176 ... UltimaUltima
Risultati da 116,751 a 116,760 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116751
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Eccolo. Dopo diverse risposte ricche di elementi costruttivi, il commento che mi aspettavo è arrivato puntuale (anche nei toni, come avevo anche scritto nelle ultime righe del mio post).
    In bocca al lupo vaccinato venticinquenne, te lo dico sinceramente, davvero senza nessun intento ironico. Resto infatti convinto che una persona giovane e in perfetta salute come te dovrebbe avere quantomeno la libertà di scegliere, in assoluta autonomia e senza ricatti (mi riferisco al ricatto del Green Pass) se vaccinarsi o non vaccinarsi. Cosa che invece non succede in questo momento in Italia e in alcuni altri paesi.
    Pretendere di decidere in autonomia cosa fare con la propria salute sembra quasi essere diventata una colpa, eppure dovrebbe essere la norma. Prima di tutto viene la responsabilità delle persone.
    Non possiamo stare in eterno con questi vincoli di pass ed obblighi dettati dalla pandemia.
    Si richiama spesso il principio della libertà di un individuo danneggia quella degli altri... per il fatto che io (non io veramente) non mi vaccino automaticamente metto in pericolo altri (ma chi di concreto? vaccinati che sono già protetti o non vaccinati che già loro sarebbero un pericolo? c'è qualcosa che non va in questo principio. È un concetto astratto e non dimostrabile con i vaccini attuali, non sono sterilizzanti.

    Piuttosto prima ancora del vaccino, non conviene dire, da cittadini responsabili, che è il mio comportamento e il rispetto delle regole di protezione a proteggere gli altri?

    Ponderando tutti i fattori in gioco secondo me il vaccino attuale non raggiunge un requisito tale per essere spacciato come lasciapassare per tutto (quindi l'obbligo generale), è uno strumento come un altro che sicuramente sta dando una grossa mano, ma tale resta. Che il vaccino non sia perfetto è un aspetto comprensibile e da analizzare in sede scientifica, ma tutto il resto che è stato costruito sono aspetti gestionali/politici che si possono benissimo mettere in discussione e non per forza impediscono l'uscita dalla pandemia o la protezione della popolazione. Questo però si osa ben poco farlo.

  2. #116752
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua comunque un disastro
    Tutti quelli con figli dalle elementari in giù che conosco o positivo o in quarantena
    Se non cambiano le regole ci sarà ancora più paralisi le prossime settimane
    Io intanto tutto ok perfetto da due giorni, eppure mi aspettano minimo altri 7 giorni da recluso in casa senza poter far niente
    In ogni caso da domani me ne vado tranquillamente fuori a camminare in mezzo ai campi (come si può fare in altri paesi più civili di noi), che provino pure a multarmi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Qui in comune sardo, dove il virus ha girato e sta girando di sicuro, ma dove i numeri ufficiali risprtto ad altre regioni sono comunque restati ben piú bassi...beh niente, l'80% delle classi é comunque in dad.
    Screenshot_2022-01-21-19-33-35-512_com.google.android.apps.docs.jpg

  3. #116753
    Banned
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    Roma
    Età
    61
    Messaggi
    286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum anche se sono praticamente 2 anni che vi seguo, sono iscritto da fine settembre ed essendo appassionato di montagna scrivo nella sezione glacialogia.
    Detto questo volevo fare vostre le mie esperienze e porvi alcune domande, in famiglia siamo in 5 io 58 anni, mia moglie 54 e tre figli 27, 21, 14, io e i 2 figli più grandi plurivaccinati mia moglie ed il 14enne no, mia moglie non esce più di casa praticamente da 2 anni, perchè ha talmente paura di prendersi il Covid quanto di farsi il vaccino, io non ho potuto fare altro che rispettare la sua scelta.
    Adesso veniamo ai fatti mio figlio il più grande (27 anni) torna dalla settimana bianca con la ragazza la sera ceniamo tutti assieme in allegria compresa la ragazza a casa nostra, la mattina dopo (l'epifania) mio figlio e la ragazza 39 di febbre positivi potete immaginare la tragedia, la madre della ragazza di mio figlio udite udite gli ha detto di non rientrare in casa loro fino a che non fosse risultata negativa, fatto sta cche dopo tre giorni anche mia moglie ed il 14enne positivi, premesso che è venuto a fre i tamponi da noi un medico del Bambin Gesù di Roma che ha tranquillizzato mia moglie, per farla breve i 2 ragazzi vaccinati con tre dosi sono stati a letto 3 giorni con 39 di febbre, mia moglie un giorno 37 e mezzo e qualche starnuto, con questo non voglio affermare nulla ma solo porre l'attenzione sull'informazione che si fa' e mi riferisco ai media.
    Dico questo perchè parlando con il medico chiedo informazione sui quei 4 bambini ricoverati al Bambin Gesù di Roma in terapia intensiva come riportato dai media, la risposta è stata che si cisono 4 bambini in T.I. ma hanno tutti e 4 delle gravi patologie.
    allora mi chiedo perchè devono essere riportate solo notizie atte a terrorizzare la gente, vedi che poi succede che un genitore non fa entrare il proprio figlio in casa perchè positivo e tri vaccinato e non dare notizie nella sua completezza , perchè non dare notizie che il vaccino ai più piccoli crea molte più miocarditi rispetto agli anziani come sembra stia succedendo, ed infatti questo medico che ha 2 bambini di 7 e 9 anni non li ha vaccinati, le informazioni vanno date complete e possibilmente veritiere non solo per occupare le prime pagine , e fare ascolti nei TG e talk vari.
    Adesso una domanda ai più informati e preparati, ho sentito dire da alcune persone competenti non so se virologi o immunologi o cos'altro che le dosi di vaccino troppo ravvicinate possono provocare problemi alla autoimmunità degli individui, cosa significa che saremmo costretti a vaccinarci a vita una volta che la nostra autoimmunità viene compromessa? ed a Giugno quando ci scadranno alla maggior parte di noi la validità del green pass visto che vale 6 mesi e oramai siamo la maggior parte tri vaccinati dobbiamo fare la quarta checche ne dicano ma in fondo già hanno deciso, con questo termino e torno nell'ombra a leggervi come ho sempre fatto

  4. #116754
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Figurati con omicron senza vaccino avresti visto le ospedalizzazioni “normali” schizzare alle stelle da quanto veloce va in giro… mettiamo caso sia un’influenza normale come decessi e ricoveri, giusto? Ecco prendi un virus influenzale qualsiasi e mettigli un RT minimo di 4 e i tempi di replicazione di omicron e vedi cosa succede agli ospedali…
    Concordo in pieno, ma questa risposta la volevo da abetebianco, che invece ha risposto diversamente.
    prima chiede se ha ancora senso vaccinarsi e poi parla di greenpass
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #116755
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Qui in comune sardo, dove il virus ha girato e sta girando di sicuro, ma dove i numeri ufficiali risprtto ad altre regioni sono comunque restati ben piú bassi...beh niente, l'80% delle classi é comunque in dad.
    Screenshot_2022-01-21-19-33-35-512_com.google.android.apps.docs.jpg
    Ennesima gestione assurda
    Se una classe deve andare in dad/chiusa con un caso, che chiudano tutto direttamente fino a marzo e paghino un genitore per stare a casa al 100%
    Ci stanno rovinando la vita per niente, sia moralmente che economicamente.
    Potevo capire fino all’anno scorso senza vaccini, quest’anno assolutamente no.
    Più passa il tempo e più inizio a dubitare che siano incompetenti di primo livello o che ci sia qualcosa di più grande di noi dietro le quinte.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #116756
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno, ma questa risposta la volevo da abetebianco, che invece ha risposto diversamente.
    prima chiede se ha ancora senso vaccinarsi e poi parla di greenpass
    No attenzione, ho detto se ha senso puntare al 100% di vaccinati. Occorre capire il senso del discorso.

  7. #116757
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua comunque un disastro
    Tutti quelli con figli dalle elementari in giù che conosco o positivo o in quarantena
    Se non cambiano le regole ci sarà ancora più paralisi le prossime settimane
    Io intanto tutto ok perfetto da due giorni, eppure mi aspettano minimo altri 7 giorni da recluso in casa senza poter far niente
    In ogni caso da domani me ne vado tranquillamente fuori a camminare in mezzo ai campi (come si può fare in altri paesi più civili di noi), che provino pure a multarmi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma sei proprio positivo al covid? Perché con la terza dose (se Hai avuto un contatto stretto) non dovevi fare la quarantena.
    Comunque fossi in te mi sarei rifiutato di fare il tampone
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #116758
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma sei proprio positivo al covid? Perché con la terza dose (se Hai avuto un contatto stretto) non dovevi fare la quarantena.
    Comunque fossi in te mi sarei rifiutato di fare il tampone
    Si positivo da giovedì
    L’ho fatto solo perché mia moglie ha rotto le scatole , io non avrei tutto quel dovere civico ahaha
    Avendo avuto febbre solo giovedì mattina, sarei tornato tranquillamente lunedì a lavoro senza fare tampone ma vabbè


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #116759
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque: @burian br @Musoita @barry @jack9
    Si sa quando TOGLIERANNO il tampone per entrare in Italia? (Almeno per chi viene dall'Europa e dai paesi Schengen)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #116760
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da edomat Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum anche se sono praticamente 2 anni che vi seguo, sono iscritto da fine settembre ed essendo appassionato di montagna scrivo nella sezione glacialogia.
    Detto questo volevo fare vostre le mie esperienze e porvi alcune domande, in famiglia siamo in 5 io 58 anni, mia moglie 54 e tre figli 27, 21, 14, io e i 2 figli più grandi plurivaccinati mia moglie ed il 14enne no, mia moglie non esce più di casa praticamente da 2 anni, perchè ha talmente paura di prendersi il Covid quanto di farsi il vaccino, io non ho potuto fare altro che rispettare la sua scelta.
    Adesso veniamo ai fatti mio figlio il più grande (27 anni) torna dalla settimana bianca con la ragazza la sera ceniamo tutti assieme in allegria compresa la ragazza a casa nostra, la mattina dopo (l'epifania) mio figlio e la ragazza 39 di febbre positivi potete immaginare la tragedia, la madre della ragazza di mio figlio udite udite gli ha detto di non rientrare in casa loro fino a che non fosse risultata negativa, fatto sta cche dopo tre giorni anche mia moglie ed il 14enne positivi, premesso che è venuto a fre i tamponi da noi un medico del Bambin Gesù di Roma che ha tranquillizzato mia moglie, per farla breve i 2 ragazzi vaccinati con tre dosi sono stati a letto 3 giorni con 39 di febbre, mia moglie un giorno 37 e mezzo e qualche starnuto, con questo non voglio affermare nulla ma solo porre l'attenzione sull'informazione che si fa' e mi riferisco ai media.
    Dico questo perchè parlando con il medico chiedo informazione sui quei 4 bambini ricoverati al Bambin Gesù di Roma in terapia intensiva come riportato dai media, la risposta è stata che si cisono 4 bambini in T.I. ma hanno tutti e 4 delle gravi patologie.
    allora mi chiedo perchè devono essere riportate solo notizie atte a terrorizzare la gente, vedi che poi succede che un genitore non fa entrare il proprio figlio in casa perchè positivo e tri vaccinato e non dare notizie nella sua completezza , perchè non dare notizie che il vaccino ai più piccoli crea molte più miocarditi rispetto agli anziani come sembra stia succedendo, ed infatti questo medico che ha 2 bambini di 7 e 9 anni non li ha vaccinati, le informazioni vanno date complete e possibilmente veritiere non solo per occupare le prime pagine , e fare ascolti nei TG e talk vari.
    Adesso una domanda ai più informati e preparati, ho sentito dire da alcune persone competenti non so se virologi o immunologi o cos'altro che le dosi di vaccino troppo ravvicinate possono provocare problemi alla autoimmunità degli individui, cosa significa che saremmo costretti a vaccinarci a vita una volta che la nostra autoimmunità viene compromessa? ed a Giugno quando ci scadranno alla maggior parte di noi la validità del green pass visto che vale 6 mesi e oramai siamo la maggior parte tri vaccinati dobbiamo fare la quarta checche ne dicano ma in fondo già hanno deciso, con questo termino e torno nell'ombra a leggervi come ho sempre fatto
    La percentuale di miocarditi negli adolescenti che si sono presi il covid è nettamente superiore ai pochi casi di reazione al vaccino, parliamo di ordini di grandezza non paragonabili.

    per quanto riguarda tua moglie, nessuno ha mai detto che il 100% di chi si ammala muore, anzi si è sempre detto che un buon 60% (anche senza vaccino) se la passa con sintomi abbastanza sopportabili, 30% gravi, 10% molto gravi che possono portare alla morte.
    con il vaccino però la percentuale sale a un buon 90% abbondante di copertura da casi molto gravi.

    gli effetti collaterali dei vaccini, che indubbiamente ci possono essere, sono veramente pochissimi in percentuale, talmente pochi da considerarsi trascurabili se paragonati a quelli del virus.
    poi ognuno è libero di fare le sue scelte, l’importante è non rompere su discorsi come main stream et similia.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •