Pagina 11683 di 12353 PrimaPrima ... 1068311183115831163311673116811168211683116841168511693117331178312183 ... UltimaUltima
Risultati da 116,821 a 116,830 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116821
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Mi sembra un approccio ragionevole.
    Un richiamo annuale è già diverso da cosa si è fatto nella situazione di emergenza ora con il richiamo ravvicinato però come anche giustamente notava @Lou_Vall, non c'è nessuno a livello scientifico che pressa verso una quarta dose. Solo che non capisco l'aspetto politico/gestionale dove sta andando a parare, perché mi sembra che a furia di regolamentare la questione passo per passo si vada verso un complicare la normalizzazione più di quello che in realtà sarebbe necessario. Secondo me già ora o ha breve si può provare a togliere qualcosa come stanno pensando di fare anche altri in europa... anche lo stesso obbligo vaccinale sancito per legge è giusto da sapere che non è mobile come un semplice decreto governativo, potrebbe quasi essere superato dai tempi.

    Il GP del resto potrebbe sì restare senza valore ma come documento che attesti lo stato vaccinale, non c'è tanto altro di strutturato così puntuale, nemmeno un vecchio libro delle vaccinazioni.
    Probabilmente (opinione mia) questa primavera-estate il GP verrà sospeso. Anche questo è stato un provvedimento preso in emergenza, difficilmente sarà un modus vivendi. E' andato di pari passo alla vaccinazione di massa (anch'essa situazione di emergenza).

    Forse (forse) verrà re-introdotto il prossimo autunno se ci sarà una nuova campagna vaccinale (di cui non sappiamo ancora i destinatari).
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #116822
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E ci sta. Il punto è che nessuno ha decretato "Faremo continui richiami ogni 2/3 mesi con lo stesso vaccino".
    Ma molti la penseranno come lui. Se ne discuterà, e si vedrà. Non ha senso dare per scontato cosa accadrà.
    Però proprio ora che in europa (almeno in teoria) si lascia presagire un certo ottimismo sull'uscita dalla pandemia dopo omicron... si arriva con nuovi aspetti burocratici, obblighi mal fatti, ev.sanciti per legge in certi casi... ecco non aiuta a fare chiarezza su dove si va a parare.

  3. #116823
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione delle vaccinazioni pediatriche in alcuni stati (almeno una dose, a parte l'austria per cui sono riportati i vaccinati completi).
    Spagna e Canada meglio di tutti, l'Italia sta comunque raggiungendo gli USA partiti alcune settimane prima.

    vac_ped.png

  4. #116824
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E ci sta. Il punto è che nessuno ha decretato "Faremo continui richiami ogni 2/3 mesi con lo stesso vaccino".
    Ma molti la penseranno come lui. Se ne discuterà, e si vedrà. Non ha senso dare per scontato cosa accadrà.
    E soprattutto non vale citarlo per dire che i richiami dei vaccini non servono o peggio fanno male o AMUNIZZANO
    Ripeto lui ha detto 2/3 mesi con un vaccino non aggiornato
    Nulla di sovversivo mi sembra
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #116825
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh ma onestamente non paragonerei e metterei sullo stesso piano problemi con gusto e olfatto (si, fastidiosi certo, ma non invalidanti) con gli altri descritti...

    Si spera che almeno quelli il vaccino li eviti o li riduca fortemente
    Invece a me sono proprio quelli ad aver convinto verso la vaccinazione mesi fa, anzi a dire il vero era stato un commento di @Lou_Vall la scorsa primavera dove parlava già delle prima strane conseguenze del long covid.
    Come detto settimana scorsa, la prospettiva di 2 sensi su 5 che non funzionano bene non è proprio delle migliori... e considerando che esiste anche chi conduce una vita normale ma per qualche invalidità ne ha già almeno uno fuori uso farebbero 3...
    Ultima modifica di AbeteBianco; 23/01/2022 alle 19:56

  6. #116826
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    C'è una via di mezzo.
    È un caso veramente molto brutto, ma non si può fare di tutto un'erba un fascio estendendo il discorso al resto della popolazione.
    Non sono amante della teoria di "punire" tutti per singoli casi gestibili con un po' di buon senso senza arrivare addirittura a battaglie legali.
    Una famiglia che non vaccina i propri figli secondo te ragiona per "buon senso"?
    Non c'è il buon senso in tutto questo, e lo dimostra il fatto che i fenomeni in questione hanno deciso di dare battaglia legale.

    Siamo tutti d'accordo che la libertà individuale finisce laddove inizia quella altrui? Ebbene, questo è proprio il caso tipico che più tipico non si può.
    Soggetto non vaccinato (non si parla di Covid, ma di altre malattie "classiche") che, con la sua esposizione, può far ammalare gravemente e/o uccidere un altro soggetto fragile.
    Quale discorso di buon senso vuoi fare?
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #116827
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Ottimo contributo. Qui si tratta ovviamente di atleti seguitissimi dal punto di vista medico.
    Altri casi a livello top sono ad esempio quello di Messi (negativizzato il 5 gennaio ma non rientrato almeno fino al 14, non so se rientri oggi),
    Hamilton (che dice di fare molta più fatica negli allenamenti).
    Ci sono anche casi di giocatori fermati per problemi cardiaci post-covid (un calciatore dell'arsenal i giorni scorsi).
    Per quanto riguarda sportivi non professionisti, il ministero ha aggiornato nei giorni scorsi le linee guida per il rientro post-covid.
    Serve in ogni caso una nuova visita.
    Gli accertamenti sono stati ridotti sotto i 40 anni per covid asintomatico/paucisintomatico se non ci sono fattori di rischio e sono via via più dettagliati a seconda della gravità e dei fattori di rischio.
    Problematiche cardiache quindi da non sottovalutare, anche se in assoluto le frequenze di chi ha problemi sono basse.
    Covid-19, aggiornate le raccomandazioni per la ripresa dell'attivita sportiva degli atleti agonisti non professionisti guariti dal virus
    Torno a ripetere che se magari non tornassero ad allenarsi in modo intenso immediatamente dopo essere risultati negativi (ma valeva anche per la minore possibilità di effetti avversi da vaccino direi) il rischio di avere complicanze sarebbe anche ridotto probabilmente.

    Tipo prima degli Australian Open di tennis ci sono tanti giocatori risultati positivi nelle settimane precedenti ma che poi hanno giocato regolarmente, uno addirittura era debolmente positivo al momento dell'arrivo. Ok che é un torneo importante ma non mi sembra cosí sicuro agire in questo modo

  8. #116828
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Invece a me sono proprio quelli ad aver convinto verso la vaccinazione mesi fa, anzi a dire il vero era stato un commento di @Lou_Vall la scorsa primavera dove parlava già delle prima strane conseguenze del long covid.
    Come detto settimana scorsa, la prospettiva di 2 sensi su 5 che non funzionano bene non è proprio delle migliori... e considerando che esiste anche chi conduce una vita normale ma per qualche invalidità ne ha già almeno uno fuori uso farebbero 3...
    E poi ci sono altre possibili (seppur rare) conseguenze del Long Covid...

    Covid e accorciamento del pene, lo studio choc: "Fino a 3,5 cm in meno"

    "Il pene da Covid e reale", l'allarme choc degli urologi: ecco perche puo accorciarsi, ma non solo – Il Tempo

    Anche se in questo caso sarebbe opportuno parlare di "Short"-Covid
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #116829
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Probabilmente (opinione mia) questa primavera-estate il GP verrà sospeso. Anche questo è stato un provvedimento preso in emergenza, difficilmente sarà un modus vivendi. E' andato di pari passo alla vaccinazione di massa (anch'essa situazione di emergenza).

    Forse (forse) verrà re-introdotto il prossimo autunno se ci sarà una nuova campagna vaccinale (di cui non sappiamo ancora i destinatari).
    Spero anche io che il GP venga sospeso in primavera e reintrodotto magari in autunno.
    Ma proprio per questo mi vengono seri dubbi sulle tempistiche di introduzione dell’obbligo vaccinale. Rischiammo di far fare dei vaccini in un momento in cui non serve a niente. Avrebbero dovuto renderlo obbligatorio lo scorso ottobre, ora forse non serve più.
    Non perché non credo nel vaccino, ma perché mi auguro che a metà marzo, quando questi avranno forzosamente fatto la seconda dose, avremo già terminato questa ondata e c’è ne staremo tranquilli fino a settembre.
    il prossimo autunno questi vaccini non avranno più valore e ci ritroveremo nella stessa situazione
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #116830
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    il tono di queste ultime tue di risposte, e poi anche il contenuto delle stesse, ti qualifica in modo del tutto evidente.
    Mi sforzerò di non rispondere più a queste provocazioni. Faccio solo notare a tutti coloro che hanno riportato singoli casi, che avrei anch’io da riportarvi un buon numero di situazioni simili a quelle da
    voi descritte, ma che ahimè riguardano persone vaccinate.
    come dicevo nel mio post iniziale, non possiamo costruire una teoria su un numero
    limitato di casi singoli. Guardiamo i dati statistici nel loro insieme.
    Quelli si che parlano chiaro. Io mi fido totalmente dei dati ISS, e a quelli faccio riferimento.
    Il tema è comunque serio e complesso, e mi fa piacere che si stia sviluppando una discussione in gran parte (tu purtroppo rappresenti l’eccezione) su toni civili e pacati.
    Perché non citi allora questi conoscenti vaccinati che a distanza di mesi hanno difficoltà a riprendere la vita normale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •