Pagina 11692 di 12358 PrimaPrima ... 1069211192115921164211682116901169111692116931169411702117421179212192 ... UltimaUltima
Risultati da 116,911 a 116,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116911
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    chi? quali?
    fonti grazie, che non sia la verità. Science, Nature etc vanno bene, il resto è spazzatura. riviste SCIENTIFICHE grazie, non terrapiatta.org.

    eh no mo basta, io un immunologo lo ho in famiglia e mi dice che queste sono solo boiate.
    Il medico di mia sorella è il dottor Momcilo Jankovic (cerca un po' su internet), specializzato in malattie del sangue (che spesso vanno di pari passo con il sistema immunitario) dei bambini.
    mia sorella soffre già di trombocitopenia, il primo effetto collaterale del vaccino. Tu hai 300k piastrine per mm^3, lei senza cure di alcun tipo esistenti (solo sperimentali) va bene quando arriva a 30k.
    ebbene, sotto il suo consiglio, ha fatto due dosi ed è in attesa della terza.

    balle, son TUTTE BALLE, e lo restano fino a che non si mettono articoli da RIVISTE SCIENTIFICHE.

    hai due lauree in materie scientifiche giusto? le cose che ti hanno insegnato in Università PRIMA son passate dalle pubblicazioni. Perfetto, allo stesso modo io ESIGO pubblicazioni scientifiche a sostegno delle tesi più varie, non parole di nobel strafatti come Montagnier o presunti amici immunologi.

    continui a parlare di testimonianze, discussioni con virologi e immunologi, ancora però non hai messo NIENTE in cui si possa verificare qualcosa, NIENTE, l'unica cosa che hai postato è un articolo de la Verità. ripeto, la Verità.
    Eh si sa, che i tuttologi laureati su internet conoscono la verità assoluta mentre i veri medici sono dei poveracci…
    Ma veramente state ancora a perdere tempo con queste persone? Lasciateli perdere, la vita va avanti e non bisogna convincere nessuno, ognuno è responsabile di se stesso e paga le conseguenze delle proprie azioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #116912
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Eh si sa, che i tuttologi laureati su internet conoscono la verità assoluta mentre i veri medici sono dei poveracci…
    Ma veramente state ancora a perdere tempo con queste persone? Lasciateli perdere, la vita va avanti e non bisogna convincere nessuno, ognuno è responsabile di se stesso e paga le conseguenze delle proprie azioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    guarda, di convincere chi la pensa in una certa maniera proprio non se ne parla, ci ho perso le speranze da tempo, ci ho anche perso una morosa
    io voglio però argomentazioni serie, pretendo, soprattutto da chi confuta qualcosa, un livello almeno pari a ciò che viene confutato.
    altrimenti tutti possono dire tutto di tutto, io posso alzarmi la mattina e dire: non è la terra a girare attorno al Sole ma viceversa.
    nel mondo reale però ci sono dimostrazioni, prove, mii bastano anche solo teorie con però solide basi scientifiche, roba credibile almeno.
    mi bastano anche delle fonti, che non siano money o la verità ma fonti accreditate, scientifiche.

    il vero problema è che chiunque avanzi queste cose, non è in grado di farlo. si deve affidare a gente per lo meno strana (la Bolgan, ad esempio) o fonti che di autorevole non hanno nemmeno il nome
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #116913
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Certamente, ma non è il punto.


    E esattamente come hai fatto a vederlo? Perchè, che mi risulti, io un test su una realtà parallela con un'Italia con 20% di vaccinati in meno o un Paese X con il 20% di vaccinati in più (con tutte le altre variabili immutate) non l'ha fatto proprio nessuno.
    Era un tema lo scorso autunno,
    Allora si conferma l’aspetto che mettevo in discussione dove si diceva che con una maggiore percentuale di vaccinati per forza si poteva stare più tranquilli e concedere maggiore libertà. Falso, dipende da vari fattori.
    Il risultato è stato vero solo in parte, perché comunque con Delta il vaccino ha limitato in piccola parte la diffusione. La controprova non è possibile in quanto cambierebbe pure l’andamento e le relative contromisure attuate, ma sostanzialmente si può dire che non ha fatto un’enorme differenza questo aspetto vedendo paesi con più o meno vaccinati comunque sulla stessa barca, soprattutto con omicron, perlomeno lo ha fatto meno di quanto si è parlato o credeva.
    Sul lungo termine poi il problema dei vaccini è che scadono quindi servono richiami che però non possono essere ogni 4 mesi e per tutta la popolazione.
    Ci sarà modo di tornarci, e si troverà una soluzione, ma mi sembra realistico concentrarsi solo sulle fasce a rischio piuttosto che giocare all’infinito con pass e teorie di immunità collettive. Mi sto ponendo sul lungo termine.

  4. #116914
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scoperta incredibile del dott. Saolini. Richiami una volta al mese e dopo un anno che succede? Ce lo dice lui stesso in un paper pera riviud:

    Scienza: dopo 12 dosi la copertura migliora di 20 volte - Fonte Verificata






























    P.S: per chi non l'avesse capito (spero nessuno), è un troll

  5. #116915
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Era un tema lo scorso autunno,
    Allora si conferma l’aspetto che mettevo in discussione dove si diceva che con una maggiore percentuale di vaccinati per forza si poteva stare più tranquilli e concedere maggiore libertà. Falso, dipende da vari fattori.
    Il risultato è stato vero solo in parte, perché comunque con Delta il vaccino ha limitato in piccola parte la diffusione. La controprova non è possibile in quanto cambierebbe pure l’andamento e le relative contromisure attuate, ma sostanzialmente si può dire che non ha fatto un’enorme differenza questo aspetto vedendo paesi con più o meno vaccinati comunque sulla stessa barca, soprattutto con omicron, perlomeno lo ha fatto meno di quanto si è parlato o credeva.
    Sul lungo termine poi il problema dei vaccini è che scadono quindi servono richiami che però non possono essere ogni 4 mesi e per tutta la popolazione.
    Ci sarà modo di tornarci, e si troverà una soluzione, ma mi sembra realistico concentrarsi solo sulle fasce a rischio piuttosto che giocare all’infinito con pass e teorie di immunità collettive. Mi sto ponendo sul lungo termine.
    in piccola parte? ma con che coraggio?
    o meglio, parla per la Svizzera che ha e soprattutto aveva in autunno percentuali di vaccinati ridicole.
    qui con TUTTO aperto, TUTTO concesso, la situazione era enormemente sotto controllo e questo è merito solo e solamente dei vaccini.
    poi è arrivata la sovrapposizione di Omicron, senza la quale adesso con tutte ste terze dosi stavamo parlando da un pezzo di picco Delta superato.
    quando Delta entrava in una classe di vaccinati, non contagiava nessuno. quando entrava in una squadra di calcio, basket o pallavolo, non contagiava nessuno.
    il vaccino funzionava benissimo con Delta, la terza dose poi era la mazzata finale.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #116916
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque per farci capire la diffusione assurda, dove lavoro io nelle ultime 3 settimane, su 300/320 dipendenti circa, abbiamo avuto
    18
    16
    17
    Nuovi positivi a settimana
    Praticamente in 3 settimane quasi il 20% di positivi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #116917
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Comunque per farci capire la diffusione assurda, dove lavoro io nelle ultime 3 settimane, su 300/320 dipendenti circa, abbiamo avuto
    18
    16
    17
    Nuovi positivi a settimana
    Praticamente in 3 settimane quasi il 20% di positivi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    da me il 20% lo ha fatto in 10gg siamo ad ora a 25/60 circa di questi 25, ben più della metà quando si è contagiato era in attesa della terza dose, comunque.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #116918
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Scoperta incredibile del dott. Saolini. Richiami una volta al mese e dopo un anno che succede? Ce lo dice lui stesso in un paper pera riviud:

    Scienza: dopo 12 dosi la copertura migliora di 20 volte - Fonte Verificata






























    P.S: per chi non l'avesse capito (spero nessuno), è un troll
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #116919
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Basterebbe che fossimo tutti vaccinati anche semplicemente con doppia dose per uscirne, visto che la protezione da ricovero rimane altissima.

    Purtroppo invece siamo ancora sotto ricatto da meno del 10% della popolazione adulta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Potrebbe essere un’idea il basare tutto su due dosi, ma sul lungo termine non sono sufficienti, soprattutto per le fasce a rischio, e non possiamo fare l’errore dello scorso autunno con il GP dove si lasciava carta bianca ai vaccinati da N mesi che non presentavano più protezione sufficiente. Anche un falso senso di sicurezza non è l’ideale.
    Allora vediamo che l’aspetto che si vuole regolamentare è più complesso di quanto sembra, altrimenti non regolamentiamo proprio nulla, ci sono pro e contro in tutto, ma si vedono solo i pro di una parte e i contro dell’altra.

  10. #116920
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Era un tema lo scorso autunno,
    Allora si conferma l’aspetto che mettevo in discussione dove si diceva che con una maggiore percentuale di vaccinati per forza si poteva stare più tranquilli e concedere maggiore libertà. Falso, dipende da vari fattori.
    Il risultato è stato vero solo in parte, perché comunque con Delta il vaccino ha limitato in piccola parte la diffusione. La controprova non è possibile in quanto cambierebbe pure l’andamento e le relative contromisure attuate, ma sostanzialmente si può dire che non ha fatto un’enorme differenza questo aspetto vedendo paesi con più o meno vaccinati comunque sulla stessa barca, soprattutto con omicron, perlomeno lo ha fatto meno di quanto si è parlato o credeva.
    Sul lungo termine poi il problema dei vaccini è che scadono quindi servono richiami che però non possono essere ogni 4 mesi e per tutta la popolazione.
    Ci sarà modo di tornarci, e si troverà una soluzione, ma mi sembra realistico concentrarsi solo sulle fasce a rischio piuttosto che giocare all’infinito con pass e teorie di immunità collettive. Mi sto ponendo sul lungo termine.
    Fosse rimasta solo la Delta, con la 3a dose in forte aumento da metà dicembre in poi l'avremmo sfangata cmq al 99% con le regole di metà dicembre.

    Occupazione degli ospedali sotto soglia critica controllata per molto ancora e aumento dell'immunità recente con efficacia maggiore sul contagio crescente nella popolazione.

    Sarebbe stato un gennaio sofferto, ma molto molto meno che quello dello scorso anno, ovviamente.

    Poi l'arrivo improvviso e travolgente di Omicron ha messo in allerta preventiva le autorità che hanno aumentato le restrizioni a priori essendo ancora non sicuri che fosse più mild. Dunque certe regole ora sapendo della mildness della Omicron ci sembrano esagerate, ma son sicuro che non sarebbero servite e non sarebbero state prese seavessimo scavallato l'anno con la Delta.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •