Pagina 11694 di 12358 PrimaPrima ... 1069411194115941164411684116921169311694116951169611704117441179412194 ... UltimaUltima
Risultati da 116,931 a 116,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116931
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Nel mio comune intanto é stato divulgato il totale di pazienti risultati positivi agli antigenici: a fronte di 52 ufficiali (pure in calo rispetto ai 58 dell'altro giorno) sarebbero 300 quelli risultati positivi all'antigenico. Per avere un'idea del sommerso dove si continua a diagnosticare con il solo molecolare.

    Nel paese vicino dove si é arrivati a 367 altro che 1000 reali come stimavo, probabilmente 2000 erano piú realistici.
    Cioè nel tuo comune contano positivi solo quelli al molecolare?
    Non ho ben capito il concetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #116932
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cioè nel tuo comune contano positivi solo quelli al molecolare?
    Non ho ben capito il concetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Si, in tutta la regione in teoria.

  3. #116933
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eh allora.... Cosa parliamo di numeri di contagi? Sono completamente inservibili con differenze regionali così grosse anche nelle metodologie di conteggio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #116934
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, in tutta la regione in teoria.
    Sardegna?

  5. #116935
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, in tutta la regione in teoria.
    Dai mi rifiuto di crederci, impossibile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #116936
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto aver fatto due dosi a tutti avrebbe voluto dire passare un inverno tranquillissimo old style, senza alcun minimo problema o limitazione…

    Ed invece no, morti e disagi socio/economici inestimabili grazie a neanche un 10% di ignoranti creduloni complottisti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non la vedo così semplice, ad alcuni il vaccino non forniva più una protezione sufficiente, e poi totalmente tranquillo comunque no perché sarebbe rimasto il discorso varianti che potrebbero aggirare almeno in parte i vaccini.

  7. #116937
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,895
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto aver fatto due dosi a tutti avrebbe voluto dire passare un inverno tranquillissimo old style, senza alcun minimo problema o limitazione…

    Ed invece no, morti e disagi socio/economici inestimabili grazie a neanche un 10% di ignoranti creduloni complottisti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche, però secondo me la colpa è della scarsa efficienza nel lungo termine ( dopo 4 mesi) della seconda dose. Il Booster si che da una botta di anticorpi micidiale. Avevo uno strano raffreddore, e dopo la terza dose, immediatamente sparito

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  8. #116938
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Era un tema lo scorso autunno,
    Allora si conferma l’aspetto che mettevo in discussione dove si diceva che con una maggiore percentuale di vaccinati per forza si poteva stare più tranquilli e concedere maggiore libertà. Falso, dipende da vari fattori.
    Io capisco che la tentazione di buttar tutto sul minestrone sia irresistibile, ma quello che ho scritto è diverso: il contesto è ben specificato.
    L'efficacia vaccinale è provata dai numeri (sempre che il complotto globale degli statistici non abbia vinto...).
    A parità di contesto non sono io che devo dimostrare che se cali o aggiungi un 20% di vaccinati "è uguale".
    Sei tu che mi devi dimostrare che se con l'80% di vaccinati per salvare il SSN servono "X" restrizioni non cambierebbe nulla se la percentuale fosse più bassa del 20% che vuol dire oltre 10 milioni di persone in Italia e oltre 15 in Germania scoperte con un virus con R0 dalle parti del 10.
    Buona fortuna...

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il risultato è stato vero solo in parte, perché comunque con Delta il vaccino ha limitato in piccola parte la diffusione.
    In piccola parte?

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sul lungo termine poi il problema dei vaccini è che scadono quindi servono richiami che però non possono essere ogni 4 mesi e per tutta la popolazione.
    E ti dirò di più... Non possono essere nemmeno ogni 3 mesi, ogni 2 e nemmeno ogni 2 settimane.
    Resta da capire chi abbia suggerito questa strategia a lungo termine...

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ci sarà modo di tornarci, e si troverà una soluzione, ma mi sembra realistico concentrarsi solo sulle fasce a rischio piuttosto
    E torniamo al muoion solo i vecchi. Ok...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #116939
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo già parlato mesi fa, sicuramente il vaccino ha dato una mano con Delta, c’era anche una discreta correlazione tra vaccinati e diffusione, ma non solo quello, ad iniziare dall’aspetto geografico, non do questa visione assoluta sul vaccino.
    Neanche io gliela do "questa visione assoluta". Per fortuna nè tu nè io contiamo nulla di fronte ai numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Anche con percentuali ridicole (che onestamente non le definirei tali da nessuna parte in Europa, guarderei il bicchiere mezzo pieno, invece mai contenti ci si è accaniti su fantomatici 100%
    Sempre per parlare eh, chi si sarebbe accanito verso "il fantomatico 100%" considerato che nessuno ci è andato neppur vicino?

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    ed è bastato una variante per far cadere il discorso) non per forza sono servite particolari restrizioni. Dipende da tanti fattori.
    Quindi in sintesi: al 100% non ci è arrivato nessuno (anche perchè impossibile), ma è bastata una variante per far cadere una cosa alla quale nessuno si è neppure avvicinato.
    Se in questo momento potessimo attaccare una turbina a Galileo avremmo risolto il problema del costo del gas...
    Ultima modifica di FunMBnel; 25/01/2022 alle 08:57
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #116940
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i casi direi che ha ragione quasi sicuramente, ok che é impossibile stabilirlo con certezza come dici ma si vede che in tutta Europa piú o meno si arriva a quelle incidenze, 70 o 90% di vaccinati cambia sicuramente poco. Ovviamente intendo con Omicron
    Vale per lui esattamente come per te eh: come cavolo fai a saperlo nel momento in cui confronti contesti diversi, con regole diverse, comportamenti diversi, demografia diversa (ricito nuovamente il caso UK-Italia: la prima ha età media di 6, sei, anni in meno al 2020)?
    La dico diversamente: in un caso come quello italiano dire che un 20% di vaccinati in meno non cambierebbe nulla vuol dire che avere 12 milioni di suscettibili in più non cambierebbe nulla dal punto di vista epidemiologico/sanitario. Ovvero sarebbe come dire che vaccinare più o meno non farebbe differenza.
    I numeri dicono altro, in tutte le fasce d'età, ma continuiamo pure...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •