Pagina 11699 di 12353 PrimaPrima ... 1069911199115991164911689116971169811699117001170111709117491179912199 ... UltimaUltima
Risultati da 116,981 a 116,990 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116981
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aria fritta, stai filosofeggiando, tutto vero nel mondo ideale ma nel mondo reale NON è così. Sono necessari obblighi anche per le cose più logiche, che piaccia o no.
    Continua a pure a dirmi che però idealmente sarebbe che ecc.ecc.ecc.
    Ripeto, aria fritta, si sta parlando del nulla. Nel magico mondo ideale non esisterebbero soprusi, violenze, guerre e chiunque si comporterebbe nel miglior modo possibile per sè e per gli altri, non sarebbe necessaria nessuna legge, nessuna regola, nessun obbligo.
    Ma non è così: ci vogliono gli obblighi altrimenti una buona fetta di esseri umani non si comporta bene.
    Ben detto, ahimè

  2. #116982
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Situazione grottesca anche qui. Figli dei miei colleghi che sono costretti a far quarantena - rientrare in classe per 2/3 giorni - e poi di nuovo quarantena di 7/10 giorni, di nuovo rientro in presenza per 2/3 giorni, di nuovo quarantena in un loop infinito che va avanti da mesi.
    Una figlia di una mia collega è rimasta positiva per una cosa come 30 giorni, è rientrata in classe per 2 giorni (due davvero) e poi è di nuovo finita in quarantena perchè c'è l'ennesimo bimbo positivo.

    Alcuni colleghi si sono sbottonati un pò, e sento storie molto tristi.
    Una bimba di 8 anni non vuole più andare a scuola (perchè devo andare? Sto a casa, faccio lezione a distanza, non serve andare), un'altra, dopo essersi fatta mille quarantene, non vuol più uscire, anche nelle giornate bellissime (come da Natale ad oggi). Dice che preferisce rimanere a casa, e quando la mamma la porta fuori lei dopo pochissimo vuole rientrare in casa, non vuole più stare fuori. Bambini che rimproverano i genitori perchè si avvicinano troppo "Devi stare lontano! Mi passi il virus!" e bambini che non solo non vogliono più giocare tra loro, ma non vogliono nemmeno avvicinarsi ad altre persone e ad altri bambini "perchè se no passa il virus!".
    Il danno di questa pandemia a livello socio-pedagogico per i bambini è incalcolabile, incalcolabile.
    Una futura pandemia di malati di mente?

  3. #116983
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aria fritta, stai filosofeggiando, tutto vero nel mondo ideale ma nel mondo reale NON è così. Sono necessari obblighi anche per le cose più logiche, che piaccia o no.
    Continua a pure a dirmi che però idealmente sarebbe che ecc.ecc.ecc.
    Ripeto, aria fritta, si sta parlando del nulla. Nel magico mondo ideale non esisterebbero soprusi, violenze, guerre e chiunque si comporterebbe nel miglior modo possibile per sè e per gli altri, non sarebbe necessaria nessuna legge, nessuna regola, nessun obbligo.
    Ma non è così: ci vogliono gli obblighi altrimenti una buona fetta di esseri umani non si comporta bene.
    Anche perché se nel mondo ideale non ci fossero gli obblighi formali, comunque il singolo è “obbligato” a comportarsi nel miglior modo possibile per garantire il benessere altrui. Uno può rigirarla come gli pare, resta comunque che a me questi discorsi moralisti indifendibili hanno veramente stufato.

    Ma dove diavolo vivete? Su un mondo parallelo? Cristo santo.

  4. #116984
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quando l'anno scorso si diceva che sarebbe stato un massacro per i bambini/ragazzi che si trovavano ad affrontarla, dicevate che era il prezzo da pagare per tenere tutti più al sicuro.

    Alla buon'ora, direi

  5. #116985
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Situazione grottesca anche qui. Figli dei miei colleghi che sono costretti a far quarantena - rientrare in classe per 2/3 giorni - e poi di nuovo quarantena di 7/10 giorni, di nuovo rientro in presenza per 2/3 giorni, di nuovo quarantena in un loop infinito che va avanti da mesi.
    Una figlia di una mia collega è rimasta positiva per una cosa come 30 giorni, è rientrata in classe per 2 giorni (due davvero) e poi è di nuovo finita in quarantena perchè c'è l'ennesimo bimbo positivo.

    Alcuni colleghi si sono sbottonati un pò, e sento storie molto tristi.
    Una bimba di 8 anni non vuole più andare a scuola (perchè devo andare? Sto a casa, faccio lezione a distanza, non serve andare), un'altra, dopo essersi fatta mille quarantene, non vuol più uscire, anche nelle giornate bellissime (come da Natale ad oggi). Dice che preferisce rimanere a casa, e quando la mamma la porta fuori lei dopo pochissimo vuole rientrare in casa, non vuole più stare fuori. Bambini che rimproverano i genitori perchè si avvicinano troppo "Devi stare lontano! Mi passi il virus!" e bambini che non solo non vogliono più giocare tra loro, ma non vogliono nemmeno avvicinarsi ad altre persone e ad altri bambini "perchè se no passa il virus!".
    Il danno di questa pandemia a livello socio-pedagogico per i bambini è incalcolabile, incalcolabile.
    Ma sinceramente, oltre che per i bambini, anche nella mia generazione ho potuto notare i danni alla salute mentale dovuti alla pandemia. Anzi, ultimamente sembra se ne siano accorti anche i giornali

    Poi certo, sicuramente non è tutta colpa delle quarantene. Spesso lo stress dovuto al confinamento non ha fatto altro che far esplodere disagi sepolti da molto tempo, nel bene e nel male credo che mi abbia dato un po' una "svegliata" per così dire, anche a me che ero così critico e ignorante sull'argomento della salute mentale.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #116986
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Quando l'anno scorso si diceva che sarebbe stato un massacro per i bambini/ragazzi che si trovavano ad affrontarla, dicevate che era il prezzo da pagare per tenere tutti più al sicuro.

    Alla buon'ora, direi
    L'unica cosa positiva è che almeno è stato un po' sdoganato il fatto di poter parlare dei disturbi mentali nel modo corretto, pensavo di essere messo male quando si era in lockdown, ma ho sentito storie davvero tristi in queste settimane.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #116987
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Una futura pandemia di malati di mente?
    Non esageriamo, i bambini che oggi sono i nostri nonni hanno affrontato ben di peggio ai loro tempi.

  8. #116988
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Danimarca la diffusione del virus è assurda (credo sia la più alta al mondo, attualmente), siamo giunti ad una media mobile su 7 giorni di oltre 37mila casi al giorno in un Paese di 5,8 milioni di abitanti, e il picco deve ancora arrivare... neanche la Francia, in proporzione, è su questi livelli. Va detto comunque che nel Paese i decessi restano stabili su una media di 15 circa al giorno (oggi ad esempio sono stati solo 14, a fronte della bellezza di 20.924 nuove guarigioni e di un numero di nuovi contagi da record: 43.734).

    Curiosità, la Danimarca è anche l'unica nazione al mondo in cui, attualmente, i pazienti in terapia intensiva sono meno di uno ogni 10mila casi attivi: 44 ricoverati in T.I., a fronte di 447.907 attualmente positivi in totale.

    Riguardo i decessi, comunque, ho idea che il conteggio danese segua criteri un po' particolari: la letalità nel Paese è sempre stata ben inferiore a quella delle nazioni vicine; per dire, era solo attorno allo 0,6% prima che arrivasse l'ondata sensazionale di Omicron, ora è addirittura appena allo 0,26% da inizio pandemia e ben inferiore allo 0,1% dal momento dell'esplosione di Omicron.

    Screenshot 2022-01-26 at 00-31-55 Denmark COVID - Coronavirus Statistics - Worldometer.png

    Screenshot 2022-01-26 at 00-40-15 Denmark COVID - Coronavirus Statistics - Worldometer.png
    Ultima modifica di Perlecano; 26/01/2022 alle 00:57
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #116989
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rettifico in parte, poichè nelle Faroe sta andando peggio: 611 casi di media sui 7 giorni a fronte di 49mila abitanti. In media, quindi, si contagia un cittadino su 80 ogni giorno, circa. Diffusione surreale, e il picco non sembra ancora raggiunto...
    Ultima modifica di Perlecano; 26/01/2022 alle 00:56
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #116990
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Paesi e territori semi-indipendenti con più alta percentuale di popolazione infettata da inizio pandemia:

    1) Andorra: 44,8%.
    2) Gibilterra: 35,9%.
    3) San Marino: 34,6%.
    4) Seychelles: 34,6%.
    5) Montenegro: 34,2%.
    6) Saint-Barthélemy: 33,1%.
    7) Isole Faroe: 32,1%.
    8) Aruba: 30,2%.
    9) Slovenia: 30,0%.
    10) Georgia: 27,0%.

    Vista la letalità apparente già nelle scorse ondate, è probabile che i contagi totali di Georgia e Montenegro siano fortemente sottostimati e che una cospicua sottostima, sebbene non così estrema, sia presente anche in Slovenia e a San Marino (in quest'ultimo caso la sottostima è in larga parte a carico della prima ondata).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •