Pagina 11708 di 12358 PrimaPrima ... 1070811208116081165811698117061170711708117091171011718117581180812208 ... UltimaUltima
Risultati da 117,071 a 117,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117071
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ero certo che almeno uno avrebbe ironizzato su Kiribati
    eh sono arrivato tardi
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #117072
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    bollettino di oggi, non so se provochi ancora ansia visto che abbiamo passato il picco (non si parla più di togliere il bollettino).

    26gen.jpg

    calo dei casi un po' più deciso, occupazione ospedaliere sostanzialmente al picco (occupazioni TI -1% su base settimanale, ricoveri +2%, mentre i nuovi ingressi TI sono in calo da qualche giorno).
    Tanti decessi, l'argomento dei ritardi è poco rilevante, la media settimanale è 366 al giorno.

  3. #117073
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io capisco il tuo punto di vista (avendo un figlio), ma capisco anche il punto di vista di @burian br

    sicuramente i bambini e gli adolescenti in genere, stanno soffrendo molto questa situazione, ma facciamo l'errore di paragonare la loro situazione a come abbiamo vissuto noi genitori.
    Se parlo con mio padre, lui cosa fosse giocare e cosa fossero i giocattoli neanche lo sapeva. A 6 anni veniva lasciato solo per interi pomeriggi a pascolare le pecore, che insieme ai cani erano i suoi unici amici. Come lui vivevano anche tutti i suoi coetanei del posto. D'altronde si usciva dalla seconda guerra e c'era poco anche da mangiare.
    Suo padre (mio nonno), l'infanzia l'ha vissuta durante la prima guerra e anche lui ha avuto pochissimo modo di giocare e divertirsi e se lo sentivi parlare, ti accorgevi subito di quanto la guerra lo avesse segnato. Ma poi sono cresciuti e tutto si è sistemato lo stesso.

    Ora, non dico che non ci sarà alcun problema per i bambini di oggi, ma tocca a noi genitori proteggerli mentalmente e fargli superare il trauma, non facendoglielo pesare più di tanto. Perchè se siamo noi a lamentarci e preoccuparci, loro diventeranno vittime e soffriranno più di questo che del problema stesso
    Ho sentito alcuni anziani affermare addirittura che in tempo di guerra la situazione a livello di contatti sociali era meglio di adesso.
    Pensano alla gioventù di oggi sotto scacco di questa pandemia.

  4. #117074
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Contagiata tutta la famiglia del No vax morto dopo essersi strappato il casco: in ospedale madre, fratello e fidanzata. Grave il padre - Open


    @cornobianco dove sei?
    mica ai giovani non faceva niente?
    ecco, qui un deficiente, circondato da una famiglia di deficienti, li ha spediti tutti in ospedale.
    Magari togliendo il posto a uno come @Davide1987 che aveva bisogno di una visita urgente e se l'è vista cancellare per la "situazione emergenziale sanitaria", a carico in gran parte di deficienti come quelli dell'articolo.
    mi chiedo: come si fa a difendere sta gente? a difendere questa presunta libertà di togliere posti letto a chi ha un po' di cervello in più.... mah
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #117075
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Purtroppo sta avvenendo un po' quello che si era paventato,aumento dei decessi giornalieri fino ad arrivare alle 500 unita' indice di letalita' drasticamente abbassato fortunatamente rispetto all'1-2% dell'epoca prima dei vaccini,ma numeri importanti con l'enormita' dei contagi.speriamo di fermarci qui.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #117076
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io comunque non mi sarei aspettato di vedere questo numero di morti… cioè, o sono strascichi da delta, oppure l’idea della omicron meno aggressiva non è così certa.

    Ma negli altri stati europei come sono messi?

  7. #117077
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ho sentito alcuni anziani affermare addirittura che in tempo di guerra la situazione a livello di contatti sociali era meglio di adesso.
    Pensano alla gioventù di oggi sotto scacco di questa pandemia.
    sarà che si ritrovavano nei bunker a giocare a carte, che ti devo dire.
    dai racconti che mi faceva mio nonno, tutta questa socialità non la ricordo.

    Ritengo comunque, che la vita dei primi anni di questo secolo fossero tremendamente diverse tra nord e sud Italia (tra l'altro l'Italia non era ancora unita all'epoca), quindi mi pare molto difficile fare anche dei paragoni
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #117078
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    sarà che si ritrovavano nei bunker a giocare a carte, che ti devo dire.
    dai racconti che mi faceva mio nonno, tutta questa socialità non la ricordo.

    Ritengo comunque, che la vita dei primi anni di questo secolo fossero tremendamente diverse tra nord e sud Italia (tra l'altro l'Italia non era ancora unita all'epoca), quindi mi pare molto difficile fare anche dei paragoni
    L’intento non è fare paragoni senza senso, ma la gioventù di allora è rappresentata da questi anziani, e vedendo come sono messi i giovanissimi di oggi, ricorda loro una situazione di emergenza di parecchi anni fa, da non sottovalutare per nulla come strascichi, visto che avete aperto il tema dei giovani.

    Stiamo facendo pesar loro i problemi degli adulti sostanzialmente.

  9. #117079
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    e te credo!!!

    comunque ho saputo di casi simili anche qui, soprattutto però in asili ed elementari.

    Mio figlio ha 18 anni, quindi diciamo che le pressioni di genitori e alunni per restare a casa sono diverse da quelle di genitori di bambini piccoli.

    Il problema è che non c'è un modo giusto e uno sbagliato, come fai sbagli.

    Vanno messe delle regole, ma la regola che piace a me, può non piacere a te, perchè io posso stare a casa e tu no.
    Ma non mi pare nemmeno giusto che tu, per non dover stare a casa, mandi tuo figlio positivo (o a rischio di esserlo) a scuola come se niente fosse.
    Però, fino a prova contraria, anche se lavori, se un bimbo piccolo è malato (covid o no), la malattia vale anche per un genitore se entrambi lavorano.


    Certo, non è bello dover starsene a casa con i figli sani per 10gg, qualcosa andrebbe rivisto, ma pretendere di comportarsi come se nulla fosse mi pare esagerato
    Si al 50% vale…
    Pagami al 100% e allora sto a casa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #117080
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io comunque non mi sarei aspettato di vedere questo numero di morti… cioè, o sono strascichi da delta, oppure l’idea della omicron meno aggressiva non è così certa.

    Ma negli altri stati europei come sono messi?
    Semplicemente omicron sta contagiando tutti…
    Bacino molto più ampio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •