Pagina 11709 di 12353 PrimaPrima ... 1070911209116091165911699117071170811709117101171111719117591180912209 ... UltimaUltima
Risultati da 117,081 a 117,090 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117081
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si al 50% vale…
    Pagami al 100% e allora sto a casa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E solo in caso di covid..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #117082
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io comunque non mi sarei aspettato di vedere questo numero di morti… cioè, o sono strascichi da delta, oppure l’idea della omicron meno aggressiva non è così certa.

    Ma negli altri stati europei come sono messi?
    Ma soprattutto, li contiamo tutti uguali (tolta UK)?
    No perchè poi hai voglia a fare i confronti

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #117083
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Intanto pare che la quarta dose sarà realtà per tutti maggiorenni in Israele, tornano sui loro passi dopo le dichiarazioni delle ultime settimane.

    nel frattempo Pfizer e Moderna stanno avviando la fase 3 del vaccino aggiornato su omicron, Pfizer pare voler sperimentare anche la doppia inoculazione (originale+omicron) e vedere che cosa succede.
    Al momento ritengo probabile in Italia un giro di quarte dosi solo per anziani e fragili, poi in autunno c'è la possibilità che si vada di vaccino aggiornato per tutti.

    vedremo, certo è che non se ne vede la fine. Parliamo di un virus capace di reinfettare in pochi mesi, non è sostenibile stare chiusi in casa, non è nemmeno sostenibile ammalarci tutti ogni tot mesi... non è sostenibile nemmeno fare un vaccino ogni 4 mesi per anni.
    e intanto, come si dice oramai da anni, non vaccinando tutto il mondo le varianti usciranno ancora, è evidente che sia inevitabile. mi prende un po' di sconforto effettivamente...
    non se ne vede la fine
    Moderna sta lavorando ad un vaccino annuale influenza+covid, dato che la probabilità che sia ormai endemico è molto alta

  4. #117084
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, li contiamo tutti uguali (tolta UK)?
    No perchè poi hai voglia a fare i confronti
    Infatti, perché non capisco.

  5. #117085
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Semplicemente omicron sta contagiando tutti…
    Bacino molto più ampio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E qui ci siamo tutti, ma comunque a me puzza lo stesso. Con la stragrande maggioranza di vaccinati, pensiamo veramente che sia meno aggressiva rispetto alle precedenti tra i non? A occhio e croce a me sembrerebbe di no, con i dati degli ultimi 2/3 giorni. Poi magari mi sbaglio, può darsi che a conti fatti la proporzione per una variante meno aggressiva ci sia lo stesso oppure una bella quota di ricoverati/decessi appartengono alla delta.

  6. #117086
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Velo pietoso anche sui rapporti di sorveglianza sui vaccini. Dal 26/09 AIFA non ne fa più uscire mezzo.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #117087
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Oggi, per ora, è stato stabilito il record di nuovi casi ufficiali giornalieri in Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Giappone, Romania, Austria, Georgia, Slovacchia (se non considera un vecchio outlier dovuto ad un recupero di arretrati), Croazia, Corea del Sud, Slovenia (dove solo oggi si è ufficialmente infettato lo 0,84% della popolazione), Lituania, Lettonia, Estonia e Kiribati.
    Nelle ore successive si sono aggiunti Brasile, Germania, Portogallo, Giordania, Libano, Kuwait, Palestina, Moldavia, Egitto, Bahrain e Maldive.
    Ultima modifica di Perlecano; 27/01/2022 alle 00:45
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #117088
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...eccoli qua che iniziano...

    Coronavirus nel Mondo. Usa, un ospedale dice no al trapianto di cuore per il paziente No Vax - la Repubblica

    e tecnicamente, non fa una piega, secondo me: che si chiedano precauzioni per essere ricoverati in reparti speciali, ad alto rischio e in presenza di interventi programmati, ha senso.
    Poi, andrebbe letto qualcosa di più approfondito del titolone in italiano, magari in lingua originale, perché se è vero quello che vien riportato nello scarno articolo: "L'uomo (il padre, n.d.r.) ha aggiunto che il vaccino anti-covid è contro i principi del figlio, 'semplicemente non ci crede'", beh... veramente mi vien da dire 'si arrangi'.
    Non c'è niente di sbagliato, per ricevere un cuore nuovo devi avere determinati requisiti psicologici, e se sei un no-vax probabilmente non rispecchi quella che in medicina si chiama "compliance alle cure", vale a dire il rispetto della terapia imposta dai medici per la tua condizione che il paziente deve seguire scrupolosamente come un rituale pena il buttare via non solo la tua vita ma anche quella di un altro che quel cuore lo avrebbe potuto avere e rispettare molto meglio.

  9. #117089
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perchè confrontare un periodo in cui è intervenuta una pandemia con un ipotetico passato migliore è come dire che si sta meglio in casa vestiti con 20° che fuori nudi con -30°...
    Quanto al periodo invece io mi tengo oggi con la pandemia e limitazioni piustto che il 1950 (che è 70 anni fa); se non altro ho il cesso in casa...


    Le esigenze, quelle vere.

  10. #117090
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ho sentito alcuni anziani affermare addirittura che in tempo di guerra la situazione a livello di contatti sociali era meglio di adesso.
    Pensano alla gioventù di oggi sotto scacco di questa pandemia.
    Certo, se usi la Svizzera che era neutrale e fuori dalla guerra è facile però

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •