Pagina 11713 di 12358 PrimaPrima ... 1071311213116131166311703117111171211713117141171511723117631181312213 ... UltimaUltima
Risultati da 117,121 a 117,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117121
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Come si legge nell'articolo, il piccolo Lorenzo soffriva di epilessia, che è una "patologia pregressa", e anche piuttosto seria nel contesto del Covid.
    Ho sempre sostenuto , fin dal mio intervento iniziale qualche giorno fa che il vaccino:
    - dovrebbe essere altamente consigliato (e non avrei obiezione a che fosse addirittura obbligatorio) per gli ultrasessantenni e per tutte le persone che soffrono di patologie note e pericolose per il Covid, di qualsiasi età
    - dovrebbe essere data grande informazione ma lasciata libertà di scelta a giovani e adulti fino a 60 anni , purché sani.

    Ricordo (dati ISS) che gli ultrasessantenni e le persone di tutte le età con patologie note, rappresentano il 98% dei ricoveri in TI e dei decessi tra i non vaccinati.

    Ritengo che la campagna di vaccinazione avrebbe dovuto essere veramente mirata (e al limite anche coercitiva) sulle categorie a rischio sopra indicate, perdendo meno tempo con regole e regolette e con campagne mediatiche sulla popolazione giovane e sana. E forse la vita del piccolo Lorenzo avrebbe potuto essere salvata.

    Questa è la mia opinione, anche alla luce di questa terribile notizia di oggi.
    la notizia, fresca di giornata, non riporta di malattie pregresse, poi ovviamente tutto può essere, come ad es. che c'erano ma lei non lo sapeva.
    Di sicuro aveva meno dei 60 anni, ma più dei 50 per cui lo stato ha messo l'obbligo.
    Codogno, aveva rifiutato il ricovero: no vax 52enne muore di Covid. Sui social: «Io non mi vaccino, non sono una cavia»- Corriere.it

    tra l'altro la signora è morta a casa sua, quindi non si può nemmeno dire che l'hanno uccisa in ospedale, perché purtroppo girano anche ste notizie ora
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #117122
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Siamo un po' OT, ma consiglio di leggere questo breve aritcolo:
    Storie di infanzie difficili, come impattano nella mente adulta. Due tonsillectomie - Psicoterapia

    Si trattava di un intervento chirurgico che veniva praticato spesso fino a qualche anno fa...che seppur limitato nel tempo in alcune persone lasciava dei segni non da poco...ditemi ora come si fa a dire che la pandemia le mascherine ed il distanziamento sociale non possa aver rovinato, se non a tutti, ma a molti l'infanzia.
    Senti, se parliamo di tonsillectomia senza anestesia, legati a una sedia, dopo che i genitori ti hanno detto che "è solo una visita" e se ne sono andati, paragonarlo con la mascherina mi sembra non dico fuori luogo, ma assolutamente fuori di testa.
    Senza offesa, neh, credo semplicemente che tu ti sia fermato al solo titolo senza leggere sino in fondo, altrimenti non credo proprio che avresti pensato quanto hai scritto.

  3. #117123
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tuvalu niente?
    Niente, vorrei dire che "mi aspetto un'esplosione di Tonga" ma hanno già avuto il vulcano recentemente...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #117124
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la cronaca, il bambino di 10 anni morto alle Molinette di Torino NON aveva chissà quali gravi patologie pregresse.
    Aveva avuto, in passato, un episodio di epilessia, stop. Come migliaia di persone, direi. Era un bambino fondamentalmente sano.

    Sono stati i genitori a non volerlo vaccinare. Punto.

    Cuneo, muore di Covid a 10 anni: "I suoi avevano rinviato la decisione sul vaccino" - la Repubblica
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #117125
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per ora il numero dei decessi non sembra altissimo, ecco il confronto regionale tra i dati di oggi e i dati di ieri.

    Emilia-Romagna: oggi 48 morti, ieri 53 (-5 rispetto a ieri).
    Veneto: oggi 22 morti, ieri 36 (-14).
    Toscana: oggi 20 morti, ieri 42 (-22).
    FVG: oggi 11 morti, ieri 15 (-4).
    Abruzzo: oggi 9 morti, ieri 12 (-3).
    Umbria: oggi 6 morti, ieri 3 (+3).
    Alto Adige: oggi 1 morto, ieri 1 (0).
    Basilicata: oggi 1 morto, ieri 2 (-1).
    Molise: oggi 1 morto, ieri 0 (+1).

    Totale: oggi 119 morti, ieri 164 nelle stesse regioni.

    A me pare comunque che le fasce d'età più anziane abbiano avuto un picco ritardato rispetto alla popolazione generale (o forse non lo hanno ancora raggiunto?), visto che da qualche giorno noto la tendenza a un ritorno dell'età mediana dei deceduti ben sopra gli 80 anni (ad esempio, limitandosi alle regioni che comunicano l'età dei deceduti, 7 morti friulani odierni su 11 avevano più di 80 anni; il decesso altoatesino riguarda un ultranovantenne; il decesso molisano riguarda un 88enne; l'età media dei 20 morti toscani di oggi è di 84,6 anni; 37 decessi emiliani su 48 hanno riguardato ultraottantenni, 18 dei quali addirittura ultranovantenni). Questo, oltre a una differenza tra le tempistiche della curva epidemiologica al variare della classe di età, può essere dovuto alla somministrazione della terza dose: i meno anziani l'hanno ricevuta mediamente qualche settimana dopo i più anziani, dunque più che un'improvvisa "sprotezione" per gli over-80, può essersi trattato di un repentino ma più recente ritorno dei 60enni e 70anni ad una buona protezione generale. Oltretutto presumo che il booster funzioni meglio, in media, all'abbassarsi dell'età del ricevente (solito discorso dei "non responder" e in generale sullo sviluppo e mantenimento dell'immunità) e questo può aver fatto ulteriormente la differenza a favore degli under-80 - poi ovviamente il confine anagrafico tra chi in genere si immunizza meglio e chi si immunizza peggio non è così netto, ma è per capirci.
    Ultima modifica di Perlecano; 27/01/2022 alle 16:45
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #117126
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Senti, se parliamo di tonsillectomia senza anestesia, legati a una sedia, dopo che i genitori ti hanno detto che "è solo una visita" e se ne sono andati, paragonarlo con la mascherina mi sembra non dico fuori luogo, ma assolutamente fuori di testa.
    Senza offesa, neh, credo semplicemente che tu ti sia fermato al solo titolo senza leggere sino in fondo, altrimenti non credo proprio che avresti pensato quanto hai scritto.
    No scusa c'è stato un fraintendimento...non volevo paragonare assolutamente un trattamento del genere alle mascherine all'aperto o ad altre misure, ci mancherebbe.

    La mia era solo un'estremizzazione del concetto di trauma infantile, non sono certo uno psicologo/psicoterapeuta o affine...Volevo solo porre l'attenzione, con le dovute distinzioni, come un trattamento medico (tonsillectomia), eseguito per il "bene del bambino" si sia rivelato poi deleterio, in alcuni casi, per il trauma subito. Il parallellismo sta nel fatto che l'isolamento e le restrizione vissute negli ultimi due anni dai bambini (per fini sanitari) possano portare degli strascici in età adulta...questo è e sarà oggetto di studio nei prossimi anni.

    Filippo.

  7. #117127
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io continuo a non capire perché vengano presi provvedimenti limitativi della Libertà in alcune categorie e per le stesse non sono previsti obblighi vaccinali.
    Perché o è clinicamente rilevante e quindi si necessita del ciclo vaccinale oppure devono cessare alcune cautele che colpiscono interamente tutte quelle fasce d'eta vaccinate
    e non.
    E ovviamente mi riferisco ai bambini
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #117128
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, il bambino di 10 anni morto alle Molinette di Torino NON aveva chissà quali gravi patologie pregresse.
    Aveva avuto, in passato, un episodio di epilessia, stop. Come migliaia di persone, direi. Era un bambino fondamentalmente sano.
    Sono stati i genitori a non volerlo vaccinare. Punto.
    Cuneo, muore di Covid a 10 anni: "I suoi avevano rinviato la decisione sul vaccino" - la Repubblica
    Comunque per quella fascia di età le vaccinazioni sono aperte solo dal 15 dicembre.
    A meno che non fossero corsi a prenotare nei primissimi giorni non avrebbe avuto copertura completa.

  9. #117129
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, il bambino di 10 anni morto alle Molinette di Torino NON aveva chissà quali gravi patologie pregresse.
    Aveva avuto, in passato, un episodio di epilessia, stop. Come migliaia di persone, direi. Era un bambino fondamentalmente sano.

    Sono stati i genitori a non volerlo vaccinare. Punto.

    Cuneo, muore di Covid a 10 anni: "I suoi avevano rinviato la decisione sul vaccino" - la Repubblica
    Anche l'influenza e relative sovrainfezioni batteriche e virali sono causa di qualche decesso l'anno tra i bambini al di sotto dei 10anni, in quella fascia d'età anzi, probabilmente, il COVID risulta essere meno letale.

    Filippo.

  10. #117130
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Comunque per quella fascia di età le vaccinazioni sono aperte solo dal 15 dicembre.
    A meno che non fossero corsi a prenotare nei primissimi giorni non avrebbe avuto copertura completa.
    L'adesione alla campagna vaccinale dei più giovani è stata molto esigua.
    Avessero prenotato il vaccino il 15 dicembre di sicuro l'avrebbero vaccinato in tempo. E' mancato il 25 gennaio, dal 15 dicembre è più di un mese.
    Non troviamo scuse dove non ci sono... è una tragedia, e non si discute, ma non cambia il fatto che avrebbero potuto vaccinarlo e non l'hanno fatto.
    Non solo, avevano rimandato proprio l'appuntamento, da quel che ho letto, perchè avevano "sentito" che forse non era sicuro per il bambino (le voci dicono che sono stati malconsigliati da qualcuno).
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •