Pagina 11716 di 12353 PrimaPrima ... 1071611216116161166611706117141171511716117171171811726117661181612216 ... UltimaUltima
Risultati da 117,151 a 117,160 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117151
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    impressionante l'aumento, soprattutto nella fascia 0-9 anni post riapertura scuole, chissà cosa si era bevuto il sottosegretario quando ha guardato i dati.
    L'aveva detto durante le vacanze, quando c'era stato il boom di omicron nella popolazione generale (e quindi anche tra i bambini) a scuole chiuse.
    Dato come motivazione per riaprire senza problemi perchè le scuole sono sicure.

    Ritorno in classe, Floridia: "La scuola e uno dei luoghi piu sicuri, i contagi sono schizzati durante le vacanze" - Orizzonte Scuola Notizie

  2. #117152
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sai chi lo può fare un paragone del genere? Uno che una tonsillectomia senza anestesia non l'ha mai fatta.
    Eccomi (anche se non proprio senza anestesia)! Mi hanno seduto in braccio all’infermiere, messo una mascherina con del gas da inalare che mi ha parzialmente rincoglionito ma non fatto addormentare del tutto; ricordo che, arrivato il chirurgo, ha estratto una specie di tagliola, aperto la bocca per infilarmela e lì si perdono i miei ricordi, fino a quando non mi sono svegliato in un letto con lenzuolo pieno di sangue che sputavo continuamente. Zero punti di sutura e ferita aperta a guarire da sola.
    Avevo 8 anni e mi avevano detto di essere felice perché poi avrei mangiato un sacco di gelati.
    Ricordo mio padre incazzato col medico perché il mio letto sembrava un mattatoio.Esperienza stupenda

  3. #117153
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Io non conosco persone anziane, diciamo oltre gli 80 anni, che hanno fatto il vaccino ed hanno avuto effetti collaterali, mentre al di sotto di tale età, quantomeno il dolore di testa o il dolore al braccio me lo hanno segnalato tutti.
    Non ho fatto ricerche, quindi può essere che sia solo un caso limitatamente alle mie conoscenze, ma magari è indice di una risposta meno favorevole al vaccino dopo una certa età.

    Poi ovviamente gli anziani, che sono sempre i primi ad essere vaccinati, sono invece quasi sempre l'ultimo anello nella catena delle infezioni familiari, in quanto normalmente si tende a proteggerli.
    Pertanto con un po' di sfiga, possono risultare essere quelli con la copertura vaccinali più datata
    .
    Non direi.. con le assurde norme di quarantena delle scuole, conosco decine di famiglie che hanno i figli delle elementari e medie a casa in quarantena (sanissimi, ma potenzialmente positivi). E cosa fanno?
    Li lasciano ai nonni ovviamente
    Altrimenti perdono il lavoro

  4. #117154
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Anche l'influenza e relative sovrainfezioni batteriche e virali sono causa di qualche decesso l'anno tra i bambini al di sotto dei 10anni, in quella fascia d'età anzi, probabilmente, il COVID risulta essere meno letale.
    Covid, Palu: "Ora e malattia pediatrica tra prime cause di morte"

    Questo lo diceva Palù prima di Omicron, articolo del 26 Novembre.
    Omicron è più aggressiva nei più piccoli.

  5. #117155
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    29.5% almeno una dose, 9.8% vaccinazione completa.
    dopo mesi di martellamento sui bambini che non si ammalano e vaccinazioni sconsigliate da vari "esperti" (vaia, zuccotti, gandini, ecc. chissà se hanno dormito tranquilli), non è proprio male.
    C'è un forte calo delle prime dosi negli ultimi giorni. Da capire quanto legate a positività e quarantene o se invece siano stati più o meno completati gli "entusiasti" che hanno prenotato subito i loro bambini (nel secondo caso la crescita di ulteriori vaccinazioni sarebbe molto più lenta).

    Siamo molto sotto solo a Spagna e Canada (oltre a Cuba che ha già vaccinato quasi tutti dai 2 anni in su con il suo vaccino pediatrico), poco sotto gli USA che però hanno inziato qualche settimana prima, molto meglio di Germania, Belgio e soprattutto Francia e Svizzera.
    In UK vaccini 5-11 non ancora approvati.

    Allegato 584336
    anche la Svizzera è sempre al top eh
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #117156
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Non direi.. con le assurde norme di quarantena delle scuole, conosco decine di famiglie che hanno i figli delle elementari e medie a casa in quarantena (sanissimi, ma potenzialmente positivi). E cosa fanno?
    Li lasciano ai nonni ovviamente
    Altrimenti perdono il lavoro
    conosco anche io queste situazioni, ma raramente i nonni hanno oltre 80 anni, normalmente questo capito quando i nonni hanno tra i 50 e i 70 anni.
    almeno quelli che conosco io, se hanno genitori oltre gli 80 anni (o meno ma con malattie gravi) evitano di portargli i figli in età scolare, ma evitano anche di andare a pranzo la domenica o alle feste
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #117157
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    PS: qui stiamo parlando degli anziani ma comunque dal grafico si vede bene come il contagio dei bambini sia avvenuto soprattutto "durante le vacanze con le scuole chiuse" (CIT sottoseg. floridia)
    Avrebbe potuto dirlo chiunque, e invece...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #117158
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Eccomi (anche se non proprio senza anestesia)! Mi hanno seduto in braccio all’infermiere, messo una mascherina con del gas da inalare che mi ha parzialmente rincoglionito ma non fatto addormentare del tutto; ricordo che, arrivato il chirurgo, ha estratto una specie di tagliola, aperto la bocca per infilarmela e lì si perdono i miei ricordi, fino a quando non mi sono svegliato in un letto con lenzuolo pieno di sangue che sputavo continuamente. Zero punti di sutura e ferita aperta a guarire da sola.
    Avevo 8 anni e mi avevano detto di essere felice perché poi avrei mangiato un sacco di gelati.
    Ricordo mio padre incazzato col medico perché il mio letto sembrava un mattatoio.Esperienza stupenda
    Io invece niente maschera e niente rincoglionimento...
    Vista la veneranda età saranno passati poco meno di 50 anni, ma "la tagliola" che ti penetra e il vomitare sangue me li ricordo perfettamente (mentre il sapore è decisamente sfumato...). I gelati son rimasti un ricordo perchè finita la tortura mi addormentai con un ghiacciolo in mano (ricordo nitido pure questo).

    Se lo ricorda anche il macell.... pardon il chirurgo perchè ad una visita successiva appena avvicinò il dito alla bocca prese un morso tale che se non ha dovuto ricorrere ai punti di sutura è un miracolo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #117159
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece niente maschera e niente rincoglionimento...
    Vista la veneranda età saranno passati poco meno di 50 anni, ma "la tagliola" che ti penetra e il vomitare sangue me li ricordo perfettamente (mentre il sapore è decisamente sfumato...). I gelati son rimasti un ricordo perchè finita la tortura mi addormentai con un ghiacciolo in mano (ricordo nitido pure questo).

    Se lo ricorda anche il macell.... pardon il chirurgo perchè ad una visita successiva appena avvicinò il dito alla bocca prese un morso tale che se non ha dovuto ricorrere ai punti di sutura è un miracolo...
    come son cambiati i tempi, adesso se un medico operasse in sta maniera conterebbe più denunce che capelli
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #117160
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    No scusa c'è stato un fraintendimento...non volevo paragonare assolutamente un trattamento del genere alle mascherine all'aperto o ad altre misure, ci mancherebbe.

    La mia era solo un'estremizzazione del concetto di trauma infantile, non sono certo uno psicologo/psicoterapeuta o affine...Volevo solo porre l'attenzione, con le dovute distinzioni, come un trattamento medico (tonsillectomia), eseguito per il "bene del bambino" si sia rivelato poi deleterio, in alcuni casi, per il trauma subito. Il parallellismo sta nel fatto che l'isolamento e le restrizione vissute negli ultimi due anni dai bambini (per fini sanitari) possano portare degli strascici in età adulta...questo è e sarà oggetto di studio nei prossimi anni.
    Sì, d'accordo, infatti vedi che ho preso la cosa molto con le pinze...

    Il titolo dell'articolo in sé può essere fuorviante, e per questo ho reagito, perché altri, magari non avendo tempo per aprirlo e leggerlo, potrebbero prendere alla lettera "infanzie difficili impattano nella mente adulta".

    Ora, a parte che il giro di frase del titolo mi lascia già perplessa sulla qualità del testo: le infanzie - passato - impattano nella mente adulta - attuale ? cioè, tu sei un adulto e la tua infanzia difficile ti sconvolge ora la mente perché la scopri ora? o casomai sarà "influenzano" la mente adulta? ... aaah, già, ma "impattare" è molto più trendy... fine OT linguistico.

    Torniamo al testo dell'articolo, e alla tesi che sostiene (e qui riporto lo stralcio iniziale, evidenziando la tesi che vuole illustrare):

    Cattura.JPG


    I traumi piccoli sono utili perché permettono di crescere, i traumi severi invece possono generare comportamenti "anomali" da adulti. Questo il tema.

    Per svolgerlo, vengono presentati due esempi di pazienti psichiatrici adulti, il cui trauma infantile - determinante il comportamento anomalo - è una tonsillectomia subita da bambini, senza anestesia, senza alcuna preparazione psicologica e senza un genitore vicino (cosa quest'ultima normale in sala operatoria, magari, ma come sarebbe normale oggi l'anestesia...).

    Lo hanno fatto per il bene del bambino? Sicuramente - forse, perché all'epoca era spesso operazione di routine, che male non faceva e in compenso dava lavoro - però non basta prendere l'esempio in toto ed esportare le considerazioni che ne discendono (anche una cosa fatta a fin di bene può causare traumi) applicandole a qualsiasi relazione analoga.

    Voglio dire, non si tratta di un esperimento significativo per dimostrare che un'azione medica fatta a fin di bene - imporre la mascherina - causa COMUNQUE traumi insormontabili.

    Viene presentato un caso estremo (il link al filmato è abbastanza raccapricciante) e ci credo che poi questi poveretti siano dallo psichiatra...

    La mascherina è un altro pianeta.
    Intanto il genitore per primo può - e deve - spiegare e aiutare ad accettare (cosa che nel caso dell'articolo non è avvenuta, e questo è il primo punto che mostra che non c'entra con la situazione attuale); poi, l'azione in sé può essere vissuta anche come una specie di gioco "a fare come i grandi"... MA SOPRATTUTTO, nessuno oggi per il covid sta estirpando alcuna appendice del corpo ai bambini svegli e coscienti, e nemmeno incoscienti e anestetizzati!!!! ... finita l'emergenza, ritroveranno le loro faccine libere!

    Quindi, in definitiva, l'articolo è estremo e come tale non significativo, a mio avvio, per il discorso che si sta dibattendo ora.


    In generale, mi vien da dire - non a te, in generale a chiunque - che varrebbe la pena, quando si inseriscono link ad articoli seri, di buttar giù anche due righe riassuntive per far capire il contenuto al di là dei titoli, che abbiamo già visto ampiamente in questa discussione essere spesso esagerati per attirare l'attenzione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •