Pagina 11728 di 12358 PrimaPrima ... 1072811228116281167811718117261172711728117291173011738117781182812228 ... UltimaUltima
Risultati da 117,271 a 117,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117271
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Per chi ha figli in età scolare la situazione non è normale.
    Ve lo dico serenamente.
    Avendo 3 figli la situazione è molto variegato.
    Over 12 con green pass che ha lavorato bene situazione normale se non fosse per mascherine.
    Sotto i 12 (dalla prima media in giù) un delirio.
    Perché comunque sia in troppo pochi hanno vaccinato i figli e non essendoci il GP ho sono una serie di norme sovrapposte della scuola che non tutelano i vaccinati.
    Aggiungo che si poteva fare di più e meglio.
    Quarantene, ansia per gestire i lavoro ed un clima molto pesante.
    Un delirio.
    Lunedì dovrebbe rientrare i miei (piccolo nido in famiglia per fortuna), il grande al nido mi aspetto che stia nuovamente a casa per nulla a breve (con conseguenti disagi gestionali, economici e psicofisici)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #117272
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Personalmente, in famiglia tutti tridosati o guariti, abbiamo più paura degli effetti burocratici di un eventuale contagio che di quelli clinici, anche per situazioni contingenti per le quali io e mia moglie non possiamo permetterci di essere quarantenati
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #117273
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cmq al netto di quello che uno pensa io vi racconto il mio disagio attuale.
    E siamo tutti vaccinati anche la piccola di 5 anni.
    Ed è disagio fattivo colmabile o con norme diverse o con l'obbligo vaccinale.
    La mia vicina al figlia di anni 8 ( vaccinata) dopo cluster scolastico.
    E visto gli effetti nulli e più incazzata per gli stop tecnici/burocratici che per l'impatto di una sostanziale influenza
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #117274
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Onestamente...ma che chi se la calcola più omicron2? dai dopo 2 anni è ora di metterci una pietra sopra e iniziare a vivere la socialità come prima, infatti anche i paesi dove si sta diffondendo se ne stanno sbattendo allegramente...cosa che si sarebbe potuto fare anche con la omicron base alla fine visti gli effetti.

    Filippo.

  5. #117275
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Cmq al netto di quello che uno pensa io vi racconto il mio disagio attuale.
    E siamo tutti vaccinati anche la piccola di 5 anni.
    Ed è disagio fattivo colmabile o con norme diverse o con l'obbligo vaccinale.
    La mia vicina al figlia di anni 8 ( vaccinata) dopo cluster scolastico.
    E visto gli effetti nulli e più incazzata per gli stop tecnici/burocratici che per l'impatto di una sostanziale influenza
    Esatto, con la situazione attuale non ha più senso tutta questa burocrazia tampone fine quarantena etc
    Ma noi unico posto al mondo mi sa aspettiamo anche il tampone negativo di uscita
    Senza contare le problematiche nel riavere il green pass, io ho il terrore che, in caso di negatività oggi, lunedì non possa entrare al lavoro causa burocrazia che non ha ancora rilasciato il gp


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #117276
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Esatto, con la situazione attuale non ha più senso tutta questa burocrazia tampone fine quarantena etc
    Ma noi unico posto al mondo mi sa aspettiamo anche il tampone negativo di uscita
    Senza contare le problematiche nel riavere il green pass, io ho il terrore che, in caso di negatività oggi, lunedì non possa entrare al lavoro causa burocrazia che non ha ancora rilasciato il gp


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma il recente decreto non prevedeva che chi è trivaccinato e positivo può cessare dopo 5 giorni senza tampone?

  7. #117277
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma il recente decreto non prevedeva che chi è trivaccinato e positivo può cessare dopo 5 giorni senza tampone?
    Se negativo asintomatico…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #117278
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Onestamente...ma che chi se la calcola più omicron2? dai dopo 2 anni è ora di metterci una pietra sopra e iniziare a vivere la socialità come prima, infatti anche i paesi dove si sta diffondendo se ne stanno sbattendo allegramente...cosa che si sarebbe potuto fare anche con la omicron base alla fine visti gli effetti.
    Shh non dirlo troppo forte , specie ai talebani delle restrizioni e dei controlli..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #117279
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Onestamente...ma che chi se la calcola più omicron2? dai dopo 2 anni è ora di metterci una pietra sopra e iniziare a vivere la socialità come prima, infatti anche i paesi dove si sta diffondendo se ne stanno sbattendo allegramente...cosa che si sarebbe potuto fare anche con la omicron base alla fine visti gli effetti.
    Io ragazzi concordo con voi, ne ho le balle piene, soprattutto burocraticamente, siamo tutti trivaccinati e ho figlio under 10 che è stato positivo, in DAD, 40ena, tampone, calcolo dei giorni ecc.
    Ma tu stai dicendo ciò ex-post, due mesi dopo la comparsa della Omicron, a inizio dicembre l'avresti detto?!?!
    E le regole di ora sono frutto di valutazioni fatte prima di Natale e a inizio anno, come l'avreste gestita Omicron con la mancata conferma che fosse molto più mild e la Delta ancora in giro?!?!
    Siamo sempre lì, proposte alternative? Non col senno di poi ma fatte il giorno di Natale...

    Possiamo anche lamentarci all'infinito, ma non dureranno molto queste regole, già stanno cambiando. E cmq alla fine se uno non è positivo può cmq fare quasi tutto quello che era permesso fare anche pre-Covid.
    Ultima modifica di Simotgl; 29/01/2022 alle 12:07
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #117280
    Banned
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    Roma
    Età
    61
    Messaggi
    286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perchè son quelle che rendono.
    E finchè la gente le ascolta o le clicca fan bene...
    Comunque andrebbe chiesto all'ordine dei giornalisti.



    1. Si sa fin dall'inizio, ma son tutte, praticamente a esito benigno
    2. Son molte di meno, proprio in termini di ordini di grandezza, rispetto ai danni cardiaci (diretti e indiretti) da Covid. Ergo questo è l'esempio sbagliato di "terrore"...
    scusami se ti rispondo solo ora ma non mi ero accorto che mi avevi citato, ho chiesto a dei giornalisti del perchè prima di dare una notizia non venga accertata che sia vera, la risposta è stata che non possono riescono a verificare la se siano vere o meno in special modo quando arrivano tardi perchè non scriverebbero mai un pezzo ed i TG parlerebbero di altro.
    Ed io aggiungo logicamente è una mia opinione che forse in Italia se ne parla troppo, poi dopo avere assistito che la madre della ragazza di mio figlio la lasciata a casa della mia famiglia e la fatta rientrare in casa dopo che si era negativizzata, non aggiungo altro, e badate bene stiamo parlando di tutte persone vaccinate, l'unica non vaccinata mia moglie 54 anni terrorizzata da tutto Covid Vaccini, che mi ha reso la vita impossibile per 2 anni, e meno male che se lo è preso per fortuna in forma più lieve dei vaccinati almeno è finito quest'incubo è guarita e non se ne è nemmeno accorta di averlo avuto, ha starnutito un giorno, i vaccinati 2 giorni con 39 di febbre, io con tre dosi sinceramente non ho fatto nemmeno il tampone.
    Exursus fuori tema sono d'accordo al 100% con te sul finale del mondiale di formula 1 vincere così è una vergogna, se cambi le regole e fai allungare una corsa allora dovevi permettere anche all'inglese di cambiare le gomme, poi potevi fare anche 5 giri in più, ma così no! antisportivo al massimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •