Pagina 11744 di 12358 PrimaPrima ... 1074411244116441169411734117421174311744117451174611754117941184412244 ... UltimaUltima
Risultati da 117,431 a 117,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117431
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ok, benissimo, infatto da parte mia non tendo mai a voler inasprire la discussione.
    Ma tu mi vuoi dire che la Spagna sarebbe d'esempio a dire con 5 mesi di anticipo che regole imporrà al turismo e sarebbe da seguire quando la Omicron c'ha messo meno di un mese a propagarsi dal Sudafrica all'Europa?!?!

    La stessa Spagna che in questi 2 anni ha tenuto sempre aperto senza tante regole per il turismo a fine primavera e puntualmente si è sempre ritrovata focolai estivi durante la stagione di bassissima circolazione virale (vedi Ibiza/Mallorca 2021, vedi apertura anticipata giugno 2020, ecc.) e che a focolai scoppiati ha relegato in alberghi i positivi quasi per nasconderli oppure a un certo punto ha dovuto fermare gli arrivi degli inglesi con la Beta.

    Quello sarebbe l'esempio di gestione?!?!
    si sono già dimenticati come è finita l'estate 2020 in Spagna evidentemente
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #117432
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Questa me la segno e me la ricorderò quando diventerai un frontaliero che guadagnerà uno "stipendio svizzero" e vivrà con spese italiane Nuovo Virus Cinese
    vai tranquillo che non succederà mai piuttosto che lavorare in Svizzera divento un eunuco poverissimo che si fa di eroina sotto ad un ponte
    dillo piuttosto ai tuoi compatrioti che vengono fino a Baranzate a fare la spesa in decathlon perché costa meno e fanno il tax free nonostante guadagnino 5k franchi al mese
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #117433
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sarà, siete qui in 3 a scrivere i grandi vanti della Svizzera, ma sicuramente ho frainteso io.
    sul resto, poco di cui preoccuparsi, il turismo in Italia non manca mai, è forse l'unica vera costante nostrana. certo, ci sono alti e bassi, ma non è di certo la mancanza di qualche svizzero a mandare in malora il Salento o la Sicilia.
    in Italia, per un turista, le norme sono chiarissime: sei vaccinato? puoi fare tutto esclusa la discoteca per adesso, in estate saranno riaperte al 100% (ma già tra un mese).
    quindi è solo una scusa quella delle norme poiché, rinnovo, se sei vaccinato puoi fare TUTTO senza dover fare (inutili) tamponi rapidi per andare in palestra o piscina.
    Spetta.... Okay vaccinato può fare tutto, ma per quanti mesi? Perché se famo 4 mesi allora è anche qua così ma se permetti allora io la chiamo presa in giro perché un vaccino che dura 4 mesi (che mi sembra un numero sparato a caso) non è un vaccino, soprattutto se stiamo già alla terza dose, non ci giriamo intorno e diciamo le cose come stanno, e lo dico da vaccinato.
    Poi magari @verza81 ci può anche ricordare cosa sta vivendo lui da tridosato e infettato covid... Alla faccia del vaccino passpartout.
    Oppure potrei portarti altri esempi personali, ma troppo privati per essere discussi su un forum pubblico.

  4. #117434
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vai tranquillo che non succederà mai piuttosto che lavorare in Svizzera divento un eunuco poverissimo che si fa di eroina sotto ad un ponte
    dillo piuttosto ai tuoi compatrioti che vengono fino a Baranzate a fare la spesa in decathlon perché costa meno e fanno il tax free nonostante guadagnino 5k franchi al mese
    Ingrassando negozi e ristoranti oltreconfine....che ovviamente adeguano i prezzi Nuovo Virus Cinese
    Che poi, la spesa.... L'unica cosa che veramente sarebbe conveniente comprare in Italia è la carne, ma visto che niscun è fess, c'è il limite di 1 kg a persona.
    Insomma raga, ognuno tira l'acqua al suo mulino e questo "scomodo" vicinato conviene a entrambi.

  5. #117435
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ingrassando negozi e ristoranti oltreconfine....che ovviamente adeguano i prezzi Nuovo Virus Cinese
    Che poi, la spesa.... L'unica cosa che veramente sarebbe conveniente comprare in Italia è la carne, ma visto che niscun è fess, c'è il limite di 1 kg a persona.
    Insomma raga, ognuno tira l'acqua al suo mulino e questo "scomodo" vicinato conviene a entrambi.
    Che poi per dirla tutta è un fenomeno che esiste su qualsiasi frontiera, e vale anche all’inverso su altri prodotti o aspetti (fino a qualche anno fa in Ticino con la benzina).

  6. #117436
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    chi si tira indietro? siete voi che ve la tirate in avanti, ed è così dacché sono nato io.
    rinnovo, per un turista le norme sono più semplici che altrove: hai il GP da vaccino o guarito? puoi fare tutto quello che vuoi, a patto che ti metti la mascherina laddove è richiesto (adesso anche all'aperto, in estate sicuramente no).
    non sei vaccinato? fatti tuoi, vai altrove che gli italiani sono anche più contenti.
    Ad uno può anche passare la voglia di venire se deve compilare trenta formulari in entrata. Non sottovaluterei comunque il fatto dei non vaccinati perché sono sempre introiti che si perdono, e comunque da quanto ho letto la prospettiva in Italia è quella di tenere ed estendere il greenpass (equivalente del 3G/addirittura 2G per alcune fasce) fino a inizio estate in molte attività quotidiane.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 31/01/2022 alle 20:53

  7. #117437
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Detto tra noi... Ognuno pensi e faccia quel che gli pare, esattamente come sto facendo io del resto, ma l'ansia di accelerare la circolazione virale io proprio non ce l'ho.
    Perchè con Omicron la mutazione è andata in direzione botta di culo, ma con la prossima lettera non è detto. Poi non vorrei vedere ancora più gente piangere e lamentarsi...
    Chiudiamo a gennaio per non chiudere a carnevale
    Cit


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #117438
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Spetta.... Okay vaccinato può fare tutto, ma per quanti mesi? Perché se famo 4 mesi allora è anche qua così ma se permetti allora io la chiamo presa in giro perché un vaccino che dura 4 mesi (che mi sembra un numero sparato a caso) non è un vaccino, soprattutto se stiamo già alla terza dose, non ci giriamo intorno e diciamo le cose come stanno, e lo dico da vaccinato.
    Poi magari @verza81 ci può anche ricordare cosa sta vivendo lui da tridosato e infettato covid... Alla faccia del vaccino passpartout.
    Oppure potrei portarti altri esempi personali, ma troppo privati per essere discussi su un forum pubblico.
    Dieci giorni a casa per aver avuto ben mezza giornata di febbre…
    Da dio proprio…
    Tra l’altro sabato mattina punto ufficiale tamponi ancora positivo, per fortuna ho avuto la prontezza il pomeriggio di andare a farlo in farmacia e risultare negativo e finalmente libero.
    Tra l’altro avevano sbagliato il certificato di positività mettendomi 10 gg di isolamento invece di 7 gg, avevo paura che mi considerassero non valido il tampone negativo di sabato (fatto dopo 9 gg) invece per fortuna oggi arrivato certificato di negativizzazione.
    Vediamo ora quando mi mandano il supergp aggiornato, per ora per fortuna i miei due gp vecchi (due dosi e booster) sono ancora funzionanti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #117439
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un amico di mio padre è appena tornato dall'ennesimo viaggio in Centrafrica e Uganda (fa volontariato giù).
    Non c'è traccia di mezzo vaccino ma nemmeno di Covid.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #117440
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ingrassando negozi e ristoranti oltreconfine....che ovviamente adeguano i prezzi Nuovo Virus Cinese
    Che poi, la spesa.... L'unica cosa che veramente sarebbe conveniente comprare in Italia è la carne, ma visto che niscun è fess, c'è il limite di 1 kg a persona.
    Insomma raga, ognuno tira l'acqua al suo mulino e questo "scomodo" vicinato conviene a entrambi.
    1. probabilmente è vero ma non nel mio caso

    2. non mi risulta che Decathlon venda carne, e oramai sono anni che lavoro lì

    3. concordo, ognuno tira acqua al suo mulino, in tutto e per tutto però
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •