Pagina 11745 di 12358 PrimaPrima ... 1074511245116451169511735117431174411745117461174711755117951184512245 ... UltimaUltima
Risultati da 117,441 a 117,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117441
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Un amico di mio padre è appena tornato dall'ennesimo viaggio in Centrafrica e Uganda (fa volontariato giù).
    Non c'è traccia di mezzo vaccino ma nemmeno di Covid.
    Come lo si può spiegare ?

  2. #117442
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Come lo si può spiegare ?
    La prima è facile. La seconda meno.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #117443
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Però
    IMG_7723.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #117444
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #117445
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    La prima è facile. La seconda meno.
    Intendo la correlazione

  6. #117446
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra l'infinità di cose di chi "eh ma io col vaccino non ho avuto alcuna limitazione o differenza se non la mascherina...."

    Il Carnevale non c’e piu. Terzo anno senza feste | G. di Vicenza

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #117447
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    1. probabilmente è vero ma non nel mio caso

    2. non mi risulta che Decathlon venda carne, e oramai sono anni che lavoro lì

    3. concordo, ognuno tira acqua al suo mulino, in tutto e per tutto però
    Per curiosità, cosa vengono a comprare al decathlon? Magari giusto qualche prodotto specifico? No perché se voglio comprare articoli sportivi economici e comunque di marca qui vado a Ottos sport, non mi serve venire in Brianza, nonostante il tax free (recupero dell Iva) e poi dover sdoganare la merce.
    Quindi, a parte questi commerci specifici e di minoranza, lo svizzero semmai viene in Italia per comprare pasta, caffè, detersivi, frutta, verdura, olio, carne, affettati....tutti prodotti che qui costano 2-3 volte più che in Italia, e sui quali, proprio per questo, ci sono soglie massime procapite di importazione privata molto limitate. Poi il ticinese in Italia ci viene anche per divertirsi, locali, ristoranti, quindi portando incassi agli esercenti italiani. Non vedo quindi dove sia il problema con gli svizzeri che varcano il confine. Inoltre come già detto da @AbeteBianco lo fanno anche gli italiani in senso opposto quando conviene, tipo i varesini che facevano il pieno a Mendrisio fino a qualche anno fa.
    Per info, altro mito da sfatare, ti riferivi ai tuoi acquirenti elvetici che vengono a "sfruttare" "la povera" Italia nonostante i loro stipendi da 5k.... Eh...sti paperoni... Hai idea del costo della vita in Svizzera? 5k in Svizzera equivalgono a 2k in Italia....se ti sembra tanto, okay, sarei curioso di sapere come vive una famiglia con figli a Milano con 2k, beninteso senza l'aiuto di pensioni e aiuti "parentali" vari. Insomma, quelli che vedi coi macchinoni non guadagnano certo 5k, ma i macchinoni ci sono anche in Brianza però...
    Volevo solo precisare...ma mi rendo conto di essere andato paurosamente fuori tema....scusatemi Nuovo Virus Cinese

  8. #117448
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Uno svantaggio è che per tanto così a cosa serve dare il lavoro te in Italia che mi costi un sacco quando allora posso risparmiare ed assegnarlo in Bulgaria, Turchia o India? A snaturare la sede di lavoro poi la deriva a cui si va incontro è questa, e non è da sottovalutare.
    Dipende sempre dal tipo di lavoro. Se per telelavoro comprendiamo anche cucire, assemblare, rifinire pezzi a domicilio nello scantinato di casa - diciamo la struttura "protoindustriale" che nel Medioevo girava attorno alla figura del mercante-imprenditore, e che in molte aree produttive d'Italia funziona ancora nell'ombra - sì, quello si può far fare fuori, trasporti permettendo, come tante altre industrie in chiaro ormai delocalizzate.
    Se si parla invece di lavoro "intellettuale" svolto in inglese, entra in gioco la conoscenza più o meno avanzata della lingua - e lì sì che siam fregati... - sia da parte dei lavoratori esteri, sia da parte dei capi che stanno qui. Mentre il normale lavoro fra impiegati italiani, che spesso prevede anche conoscenza diretta del Paese, delle sue strutture, della mentalità e della lingua, in questo vedo tutto un po' più difficile, nel senso che si tratta di inserire in questa rete lavorativa persone non madre lingua e immerse in realtà diverse (a parte che se leggo i testi di colleghi italiani giovani, usciti dalle scuole più recenti, i dubbi non si riducono...).
    Comunque, anche senza telelavoro, non è che le attività concrete, materiali, stiano rimanendo troppo in Italia, quindi... tanto vale provare.

  9. #117449
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Per curiosità, cosa vengono a comprare al decathlon? Magari giusto qualche prodotto specifico? No perché se voglio comprare articoli sportivi economici e comunque di marca qui vado a Ottos sport, non mi serve venire in Brianza, nonostante il tax free (recupero dell Iva) e poi dover sdoganare la merce.
    Quindi, a parte questi commerci specifici e di minoranza, lo svizzero semmai viene in Italia per comprare pasta, caffè, detersivi, frutta, verdura, olio, carne, affettati....tutti prodotti che qui costano 2-3 volte più che in Italia, e sui quali, proprio per questo, ci sono soglie massime procapite di importazione privata molto limitate. Poi il ticinese in Italia ci viene anche per divertirsi, locali, ristoranti, quindi portando incassi agli esercenti italiani. Non vedo quindi dove sia il problema con gli svizzeri che varcano il confine. Inoltre come già detto da @AbeteBianco lo fanno anche gli italiani in senso opposto quando conviene, tipo i varesini che facevano il pieno a Mendrisio fino a qualche anno fa.
    Per info, altro mito da sfatare, ti riferivi ai tuoi acquirenti elvetici che vengono a "sfruttare" "la povera" Italia nonostante i loro stipendi da 5k.... Eh...sti paperoni... Hai idea del costo della vita in Svizzera? 5k in Svizzera equivalgono a 2k in Italia....se ti sembra tanto, okay, sarei curioso di sapere come vive una famiglia con figli a Milano con 2k, beninteso senza l'aiuto di pensioni e aiuti "parentali" vari. Insomma, quelli che vedi coi macchinoni non guadagnano certo 5k, ma i macchinoni ci sono anche in Brianza però...
    Volevo solo precisare...ma mi rendo conto di essere andato paurosamente fuori tema....scusatemi Nuovo Virus Cinese
    Tra l'altro in CH c'è anche l'assicurazione sanitaria privata da integrare...
    Mio cognato che sta a Winterthur, non so di preciso ma guadagna sui 5-6 k al mese.
    Però ha :
    - affitto 2.2 k al mese
    - assicurazione sanitaria
    - treno per andare a lavoro tipo mi pare 2-300 al mese
    - etc.
    E che non sta a Zurigo ad esempio...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #117450
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ci sono criticità in qualsiasi impiego, però almeno soffermarsi su un potenziale decadimento del mercato del lavoro locale mi sembra saggio. E questo ovviamente non significa che per forza lo Smart working non è da applicare. Perché una deriva che pensa solo al profitto ma non al sociale e al luogo è il metodo perfetto per distruggere le basi di una nazione.
    Concordo, ma non mi sembra che questo sia oggi "un rischio che si delinea all'orizzonte", bensì una realtà ormai in atto da tempo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •