Pagina 11746 di 12353 PrimaPrima ... 1074611246116461169611736117441174511746117471174811756117961184612246 ... UltimaUltima
Risultati da 117,451 a 117,460 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117451
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro in CH c'è anche l'assicurazione sanitaria privata da integrare...
    Mio cognato che sta a Winterthur, non so di preciso ma guadagna sui 5-6 k al mese.
    Però ha :
    - affitto 2.2 k al mese
    - assicurazione sanitaria
    - treno per andare a lavoro tipo mi pare 2-300 al mese
    - etc.
    E che non sta a Zurigo ad esempio...
    Che lavoro fa? Cittadinanza e o permesso b o c? Sua moglie lavora? Hanno figli? Con queste info saprei dirti quanto guadagna con approssimazione +/-10% Nuovo Virus Cinese

  2. #117452
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Che lavoro fa? Cittadinanza e o permesso b o c? Sua moglie lavora? Hanno figli? Con queste info saprei dirti quanto guadagna con approssimazione +/-10% Nuovo Virus Cinese
    ahahah!
    Cmq tecnico radiologo, una volta negli ospedali pubblici, ora presso un'azienda privata che fa "coperture/sostituzioni" in varie cliniche, prevalentemente private.
    Non so se sia dipendente o partita IVa (o equivalente svizzero)
    Non so penso non abbia ancora la cittadinanza
    Sua moglie (Svizzera) anestesista ospedale Winterthur
    Figlia di 5 mesi

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #117453
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    ahahah!
    Cmq tecnico radiologo, una volta negli ospedali pubblici, ora presso un'azienda privata che fa "coperture/sostituzioni" in varie cliniche, prevalentemente private.
    Non so se sia dipendente o partita IVa (o equivalente svizzero)
    Non so penso non abbia ancora la cittadinanza
    Sua moglie (Svizzera) anestesista ospedale Winterthur
    Figlia di 5 mesi
    Ah.... Okay, allora meglio se non lo sai quanto guadagnano... Nuovo Virus Cinese Magari ti rispondo in privato sennò con questo pauroso ot gli altri ci linciano... Nuovo Virus Cinese

  4. #117454
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molto interessante, potrebbe essere la vera svolta futura.
    Non immediata, ma neanche fra 10 anni...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #117455
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Per curiosità, cosa vengono a comprare al decathlon? Magari giusto qualche prodotto specifico? No perché se voglio comprare articoli sportivi economici e comunque di marca qui vado a Ottos sport, non mi serve venire in Brianza, nonostante il tax free (recupero dell Iva) e poi dover sdoganare la merce.
    Quindi, a parte questi commerci specifici e di minoranza, lo svizzero semmai viene in Italia per comprare pasta, caffè, detersivi, frutta, verdura, olio, carne, affettati....tutti prodotti che qui costano 2-3 volte più che in Italia, e sui quali, proprio per questo, ci sono soglie massime procapite di importazione privata molto limitate. Poi il ticinese in Italia ci viene anche per divertirsi, locali, ristoranti, quindi portando incassi agli esercenti italiani. Non vedo quindi dove sia il problema con gli svizzeri che varcano il confine. Inoltre come già detto da @AbeteBianco lo fanno anche gli italiani in senso opposto quando conviene, tipo i varesini che facevano il pieno a Mendrisio fino a qualche anno fa.
    Per info, altro mito da sfatare, ti riferivi ai tuoi acquirenti elvetici che vengono a "sfruttare" "la povera" Italia nonostante i loro stipendi da 5k.... Eh...sti paperoni... Hai idea del costo della vita in Svizzera? 5k in Svizzera equivalgono a 2k in Italia....se ti sembra tanto, okay, sarei curioso di sapere come vive una famiglia con figli a Milano con 2k, beninteso senza l'aiuto di pensioni e aiuti "parentali" vari. Insomma, quelli che vedi coi macchinoni non guadagnano certo 5k, ma i macchinoni ci sono anche in Brianza però...
    Volevo solo precisare...ma mi rendo conto di essere andato paurosamente fuori tema....scusatemi Nuovo Virus Cinese
    vengono a comprare tutto, sci, scarponi, bici. le cose che costano di più poiché gli conviene di più. di certo non vengono a comprare magliette da 3 euro dopo che fanno 50-100km...
    fermo restando che Baranzate non è in Brianza
    il problema non c'è (tolta la maleducazione media e il trattamento che ci riservano, come se loro fossero principi e noi stallieri però poi richiedono il tax free...... ma sorvoliamo pure), sei tu che mi hai "provocato" col lavoro in svizzera e io ho semplicemente risposto a tono
    certo che costa molto di più la vita lì, altrimenti non verrebbero in Italia a comprare per risparmiare. fermo restando che anche senza le tue specifiche, ne sono perfettamente a conoscenza. rinnovo, abito a 20km in linea d'aria dal confine e ho diversi amici, colleghi e conoscenti che vivono e lavorano in Svizzera. Il rapporto di vicinato è conveniente ad entrambi, mi pare ovvio...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #117456
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto in azienda altri 18 casi.
    Venerdì scorso morto un carrellista sui 50 anni, novax, nel giro di 10 gg.
    Moglie (anche lei novax) in TI intubata.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #117457
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Per curiosità, cosa vengono a comprare al decathlon? Magari giusto qualche prodotto specifico? No perché se voglio comprare articoli sportivi economici e comunque di marca qui vado a Ottos sport, non mi serve venire in Brianza, nonostante il tax free (recupero dell Iva) e poi dover sdoganare la merce.
    Quindi, a parte questi commerci specifici e di minoranza, lo svizzero semmai viene in Italia per comprare pasta, caffè, detersivi, frutta, verdura, olio, carne, affettati....tutti prodotti che qui costano 2-3 volte più che in Italia, e sui quali, proprio per questo, ci sono soglie massime procapite di importazione privata molto limitate. Poi il ticinese in Italia ci viene anche per divertirsi, locali, ristoranti, quindi portando incassi agli esercenti italiani. Non vedo quindi dove sia il problema con gli svizzeri che varcano il confine. Inoltre come già detto da @AbeteBianco lo fanno anche gli italiani in senso opposto quando conviene, tipo i varesini che facevano il pieno a Mendrisio fino a qualche anno fa.
    Per info, altro mito da sfatare, ti riferivi ai tuoi acquirenti elvetici che vengono a "sfruttare" "la povera" Italia nonostante i loro stipendi da 5k.... Eh...sti paperoni... Hai idea del costo della vita in Svizzera? 5k in Svizzera equivalgono a 2k in Italia....se ti sembra tanto, okay, sarei curioso di sapere come vive una famiglia con figli a Milano con 2k, beninteso senza l'aiuto di pensioni e aiuti "parentali" vari. Insomma, quelli che vedi coi macchinoni non guadagnano certo 5k, ma i macchinoni ci sono anche in Brianza però...
    Volevo solo precisare...ma mi rendo conto di essere andato paurosamente fuori tema....scusatemi Nuovo Virus Cinese
    Che tral’altro uno va all’estero a risparmiare perché soprattutto in Ticino nonostante il PIL in forte crescita ci sono vare distorsioni nel mercato del lavoro a causa della pressione di salari e manodopera che viene proprio dall’estero e il rischio povertà non è per nulla raro.
    Questo si somma all’altro fenomeno sempre esistito del turismo della spesa alimentare, spesso con più scelta che qua (esempio vari tipi di pasta). Altri invece sono italiani che vivono qua (non sono pochi) ancora legati sulla spesa nel proprio paese di origine. Escluderei siano solo Paperoni.

  8. #117458
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto in azienda altri 18 casi.
    Venerdì scorso morto un carrellista sui 50 anni, novax, nel giro di 10 gg.
    Moglie (anche lei novax) in TI intubata.
    Purtroppo se becca forte è la fine. E mi pare di capire che noi uomini siamo molto più vulnerabili

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  9. #117459
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Visto che è il primo di febbraio, oggi bollettino in forma mensile per evitare ansia

    mese di gennaio 2022:
    casi: 4829477 (8.0% della popolazione)
    decessi: 8936

  10. #117460
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Un amico di mio padre è appena tornato dall'ennesimo viaggio in Centrafrica e Uganda (fa volontariato giù).
    Non c'è traccia di mezzo vaccino ma nemmeno di Covid.
    COVID-19 Visualizer

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •