Ultima modifica di AbeteBianco; 01/02/2022 alle 18:08
Intanto l'età media dei decessi in Emilia-Romagna resta sensibilmente più alta di quella delle altre regioni: è così fin dalla seconda ondata (magari anche dalla prima ondata, ma non avevo monitorato la cosa), eppure non mi sembra che il conteggio dei morti segua criteri più restrittivi rispetto a quelli del resto d'Italia...
Oggi in E.-R., ad esempio, sono morte solo 3 persone sotto i 70 anni (7,5%), 10 persone tra i 70 e i 79 anni, 10 persone tra gli 82 e gli 89 anni e addirittura 17 persone tra i 90 e i 96 anni (42,5%)!
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
vergognoso è il fatto che la scienza ha fatto un miracolo tirando fuori un vaccino efficacissimo contro la morte nel giro di 8 mesi e tu non lo vuoi fare perché pensi che ci siano i microchip e il grafene, che sia un siero sperimentale e che siamo delle cavie.
questo è VERGOGNOSO, insieme tal fatto che ci sono migliaia di persone che si sono visti rinviare cure PER IL CANCRO perché l'ospedale era pieno di novax.
poi, non sta a me decidere (fortunatamente per loro), ma se non gli nego le cure almeno gliele faccio pagare e pure salate.
in ogni caso il negare le cure è già quasi realtà, in qualche ospedale se non sei vaccinato ti rinviano operazioni non urgenti, e mi sembra il minimo.
nell'ospedale ci deve essere sicurezza massima, soprattutto laddove ci sono i malati, tu non vaccinato sei un pericolo, il vaccino è gratis e sicuro, se non lo fai è una tua scelta e ne paghi le conseguenze. non ho capito perché io debba essere obbligato a curarti e tu non debba essere obbligato a vaccinarti... dov'è la giustizia in questo? spiegamelo tu visto che sei tanto superiore.
Si vis pacem, para bellum.
in un paese civile e democratico, se c'è una pandemia che ci mette in ginocchio da due anni e ha causato almeno 150 MILA decessi, ti vaccini. se non lo fai non solo sei un incivile, ma non hai capito NIENTE del concetto di democrazia e dunque di diritto e libertà del singolo in relazione agli altri.
fai delle scelte? stupide per altro, ne paghi le conseguenze. Non che le pagano gli altri per te, leggasi tutti quelli che non si sono potuti curare perché il personale e i posti letto sono impegnati a curare il demente che ha scelto deliberatamente di non vaccinarsi.
altroché multa di 100euro...
Punto numero 1: la mia era una considerazione riguardo a ciò che hai detto, e non ho la pretesa di essere superiore a nessuno, perciò finiscila di fare l' arrogante e sfottere di continuo.
Punto numero 2: se mi dici che " dovrebbero" pagare le cure, allora mi sta bene. Ma negarle di spontanea volontà non ha assolutamente senso. Ho diverse conoscenze che hanno scelto di non vaccinarsi, ma al primo sintomo sospetto il tampone se lo fanno comunque quindi non è che " no vax" è per forza sinonimo di testa di cazzo.
Punto numero 3: dall' alto della tua saccenza, sai spiegare come mai l' obbligo vaccinale non è stato introdotto fin da subito? Di cosa avevano timore? Avanti.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Se non fanno test .....
Comunque c'è anche questa ipotesi in un paper lunghissimo
"This paper reviews evidence that malaria might have protection against SARS-CoV-2 infection or contribute to the poor outcome of the disease. Various reports reviewed here show that most people in malaria-endemic regions have some protection against COVID-19. Common immunodominant epitopes and cross-immunity between COVID-19 and malaria give strong evidence as to how malaria might protect COVID-19 and malaria co-infected patients. There are however a few reports of COVID-19 and malaria co-infection leading to poor outcomes in some patients. This has been supported by reports of increase in co-inhibitory receptors and atypical memory B cells during co-infection."
Low incidence of COVID-19 case severity and mortality in Africa; Could malaria co-infection provide the missing link? | BMC Infectious Diseases | Full Text
Se le caratteristiche di omicron sono quelle che ormai sappiamo esserle proprie, credo che nell'Africa sub-sahariana il suo impatto epidemiologico in termini di contagi sia impossibile da stimare e quello demografico (in pratica i decessi) sostanzialmente irrilevante, lo sarebbero anche da noi con quel tipo di composizione demografica.
molto semplice, l'abbiamo detto 800 volte: l'obbligo necessita di una legge, che necessita di una maggioranza in parlamento che non c'è.
finito il discorso, altrimenti sarebbe stato istituito.
allo stesso modo, i partiti hanno trovato un punto in comune con l'obbligo over 50 e puf, maggioranza---> legge.
prego.
PS: parla pulito, grazie.
"Vi spiego perche con l'obbligo vaccinale il consenso del paziente non serve, ma l’informativa si"
e così mettiamo subito a tacere quelli del: eh ma lo Stato non vuole mettere l'obbligo perché se ti succede qualcosa poi son fatti tuoi.
due punti salienti:
Qui non stiamo parlando di un obbligo assoluto, nessuno ti viene a casa a prendere con la forza, come accade in un trattamento sanitario obbligatorio, e puoi comunque decidere di violare l'obbligo assumendoti le conseguenze del tuo comportamento,
Hazan sostiene che si debba semmai parlare in proposito di un “dissenso informato” nel senso che "devo essere messo in condizione di valutare il da farsi e scegliere di espormi a una sanzione invece di fare una cosa che non voglio".
In questo senso, prosegue il legale, "si era già pronunciato per casi simili il ministero della Salute in una circolare del 2017. In conformità ai principi da tempo espressi dal legislatore, sarebbe poi opportuno anche rendere noto ai cittadini che, al contrario di a quanto sembra dire Crisanti, lo Stato già si assume la responsabilità di indennizzare chi abbia subito danni da serie complicanze vaccinali. Nel nostro ordinamento esistono delle leggi che prevedono degli indennizzi specifici per i danni avversi da vaccino qualora si dimostri, anche se non è facile, il nesso causa-effetto.
Segnalibri