Pagina 11766 di 12358 PrimaPrima ... 1076611266116661171611756117641176511766117671176811776118161186612266 ... UltimaUltima
Risultati da 117,651 a 117,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117651
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia moglie intanto sta migliorando,i primi sintomi lunedi,solo un raffreddore poi,totale perdita di gusto e olfatto mercoledi,adesso lo ha parzialmente riacquistato e raffreddore in calo.Io niente sintomi nonstante 0 precauzioni in casa.Stamattina mi son fatto una corsetta di 14 km,rischiando una sindrome da paziente 0,vedremo se sono stato imprudente.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #117652
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    No guarda ceee...ma sto qua o meglio quelli che la pensano come lui che ragionamenti fanno??
    Sembra di parlare con gente di un universo parallelo...
    Poi continua a citarti in pratica, ti lancia discorsi e poi non si degna neanche di rispondere...

    No comment veramente
    Osservo, è non è una sorpresa, quanto sia difficile mantenere toni civili in una discussione.
    Ennesima prova che questa vicenda della pandemia ha già avuto l'effetto, molto negativo, di mettere gli uni contro gli altri.

    Per quanto mi riguarda, specifico quello che volevo dire con la mia riposta di ieri

    "Una punturina sul braccio, che libertà violerebbe?" mi appare come una domanda ingenua, alla quale avremo tutti una risposta chiara fra qualche tempo.
    L'obbligo di "una punturina" (che poi sono almeno tre, e senz'altro dall'autunno saranno quattro e poi avanti di seguito) inoculata contro la volontà di una persona adulta, sana e responsabile, che totalmente informata vorrebbe compiere la propria autonoma scelta (scelta che potrebbe essere quella di vaccinarsi, oppure di non vaccinarsi) costituisce una palese violazione della libertà personale di autodeterminazione.

    Non è un caso che nella grande maggioranza dei Paesi più culturalmente evoluti, e con un più spiccato senso di responsabilizzazione e autodeterminazione del cittadino, un'idea del genere non venga presa nemmeno lontanamente in considerazione, e venga considerata quanto di più lontano ci sia dal concetto di libertà.

    Credo che con il tempo (forse ci vorranno anni) la nebbia intellettuale in cui siamo piombati a partire dal 2020, gradualmente si dissiperà, e come è sempre successo nella storia, con il senno del poi si vedrà tutto più chiaro.

  3. #117653
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #117654
    Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Data Registrazione
    31/01/10
    Località
    ciampino (RM)
    Età
    51
    Messaggi
    857
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto covid in risalita in India e Brasile.

  5. #117655
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olipsio Visualizza Messaggio
    Intanto covid in risalita in India e Brasile.
    L'India è in netto calo: ieri 149.000 casi a fronte di una media mobile settimanale di 190.000 e di un picco (20 gennaio) di oltre 347.000 casi. Comunque i dati indiani vanno presi con le molle, non so quale sia la loro capacità di testing. Il Brasile invece è al picco assoluto (ieri 287.000 positivi, il precedente di oltre 260.000 era datato al 28 gennaio).

  6. #117656
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Avanti con la folle gestione : figlio grande (quasi 4 anni), positivo 18 Gennaio, tampone uscita negativo 29 Gennaio.
    Stamattina 37.2° e male orecchio, chiamato pediata => tampone.
    Non ne possiamo più di questa follia.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #117657
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Avanti con la folle gestione : figlio grande (quasi 4 anni), positivo 18 Gennaio, tampone uscita negativo 29 Gennaio.
    Stamattina 37.2° e male orecchio, chiamato pediata => tampone.
    Non ne possiamo più di questa follia.
    In questo caso però la pediatra ci mette del suo eh....

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #117658
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Osservo, è non è una sorpresa, quanto sia difficile mantenere toni civili in una discussione.
    Ennesima prova che questa vicenda della pandemia ha già avuto l'effetto, molto negativo, di mettere gli uni contro gli altri.

    Per quanto mi riguarda, specifico quello che volevo dire con la mia riposta di ieri

    "Una punturina sul braccio, che libertà violerebbe?" mi appare come una domanda ingenua, alla quale avremo tutti una risposta chiara fra qualche tempo.
    L'obbligo di "una punturina" (che poi sono almeno tre, e senz'altro dall'autunno saranno quattro e poi avanti di seguito) inoculata contro la volontà di una persona adulta, sana e responsabile, che totalmente informata vorrebbe compiere la propria autonoma scelta (scelta che potrebbe essere quella di vaccinarsi, oppure di non vaccinarsi) costituisce una palese violazione della libertà personale di autodeterminazione.

    Non è un caso che nella grande maggioranza dei Paesi più culturalmente evoluti, e con un più spiccato senso di responsabilizzazione e autodeterminazione del cittadino, un'idea del genere non venga presa nemmeno lontanamente in considerazione, e venga considerata quanto di più lontano ci sia dal concetto di libertà.

    Credo che con il tempo (forse ci vorranno anni) la nebbia intellettuale in cui siamo piombati a partire dal 2020, gradualmente si dissiperà, e come è sempre successo nella storia, con il senno del poi si vedrà tutto più chiaro.
    Ti chiedo cortesemente di esser piú chiaro.

    Intanto chiedersi "che libertà viene violata da una punturina sul braccio" non é una domanda ingenua, anzi.
    Semmai sei te in questo momento, che, giudicando la mia domanda ingenua, mi limiti la libertà di esprimermi, ok?
    Se non lo sai insegnano fin dalle elementari che non esistono domande ingenue.
    Chiarito questo punto (e resto scandalizzato da uno come te che si vanta tanto di tener alle "libertà individuali") direi che devi esser piú chiaro su cosa intendi per "avremo tutti una risposta piú chiara tra qualche tempo".
    Tutti chi? Quale risposta? Cos'è e quant'é questo "tempo"?
    A cosa si riferisce?

    Ti chiedo cortesemente di rispondere, e non di far finta di non aver letto il mio post.

    Mi pare di avertelo chiesto piú e piú volte.

    É da persone civili rispondere se non lo sai.

    Bón

  9. #117659
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    In questo caso però la pediatra ci mette del suo eh....

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    E se fosse prima omicron e poi Delta o il contrario?
    Anche mia moglie Comunque eh..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #117660
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    In questo caso però la pediatra ci mette del suo eh....

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ma infatti dai le gocce per l'otite e bon vedi un paio di giorni come va poi dopo decidi. Io sono vecchio e decido per me ma ho avuto qualche settimana fa figlio positivo adesso moglie mai fatto untampone in vita mia per ora anche se ho preso il covid 0 sintomi e vado lo stesso al lavoro(la legge lo consente con buona pace della dittatura sanitaria)
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •