Pagina 11768 di 12358 PrimaPrima ... 1076811268116681171811758117661176711768117691177011778118181186812268 ... UltimaUltima
Risultati da 117,671 a 117,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117671
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    L'obbligo di "una punturina" (che poi sono almeno tre, e senz'altro dall'autunno saranno quattro e poi avanti di seguito) inoculata contro la volontà di una persona adulta, sana e responsabile, che totalmente informata vorrebbe compiere la propria autonoma scelta (scelta che potrebbe essere quella di vaccinarsi, oppure di non vaccinarsi) costituisce una palese violazione della libertà personale di autodeterminazione.
    Nel nostro contesto in particolare è veramente uno di quegli obblighi terribili:
    1. Previsto dalla legge
    2. Utilizzato in questo particolare contesto pandemico solo per una fascia di popolazione (over 50)
    3. Talmente coercitivo e sprezzante della libertà e dell'autodeterminazione personali che la violazione è punita con una sanzione una tantum di 100 Euro.
    4. A fine anno spero di vedere nel bilancio dello Stato quante siano state le entrate alla voce "sanzioni per violazione dell'obbligo di vaccinazione Covid"...
    Non ho capito se stiamo seriamente parlando di principi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #117672
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Inoltre ricordo che a dicembre, quando la variante omicron (ormai chiaramente più contagiosa ma più blanda) non era ancora arrivata, i posti in terapia intensiva occupati da NON vaccinati (2/3 del tot. terapie intensive, obiettivamente tanti), erano però così composti:

    - non vaccinati > 70 anni + persone di tutte le età con patologie pregresse note già prima del ricovero: 98.5%
    - giovani o adulti sani di tutte le età < 70 anni: 1.5%
    Fonte ISS.

    Con la Omicron probabilmente questo 1.5% è sceso sotto l' 1%

    Ma di che stiamo parlando ?

    Buona serata

    In tutte queste statistiche, a me manca sempre un dato:

    - percentuale, sul totale di popolazione, di persone con patologie pregresse già note, magari anche per fasce d'età (considerando tutti i fattori di aggravamento dei sintomi covid, dall'asma in su).

    Altrimenti, di cosa stiamo parlando?

  3. #117673
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì, al di là dei banali concetti a cui si aggrappa della serie “che problema c’è a farsi punture?” (non è così che funziona lo stato di diritto!)
    Hai ragione, meglio che funzioni tipo "io son giovane e forte (poi faccio la fine dei 300 lo stesso, ma fa nulla...) quindi chemmifrega se mi ammalo e spargo il contagio tra i soggetti deboli".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #117674
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Una punturina sul braccio che libertá violerebbe??
    Libertà di pensiero.

    Lede la libertà di pensiero. La libertà di pensare che contenga il 5G e sia pericolosissimo farselo iniettare. Non lo puoi pensare, capito! non lo puoi pensare, te lo vietano, censurano le tue idee!!!...

  5. #117675
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    In tutte queste statistiche, a me manca sempre un dato:

    - percentuale, sul totale di popolazione, di persone con patologie pregresse già note, magari anche per fasce d'età (considerando tutti i fattori di aggravamento dei sintomi covid, dall'asma in su).

    Altrimenti, di cosa stiamo parlando?
    A me in tutte 'ste statistiche delle patologie pregresse mi interessa invece poco o nulla, salvo il fatto che siano fattore di rischio.
    Perchè "io" con ipertensione e diabete se tenuti sotto controllo ci campo 100 anni.
    E se mi becco il Covid e crepo se sento qualcuno che dice "eh, ma aveva 2 comorbidità" l'eco del vaff... si sente pure dall'aldilà (alto o basso che sia).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #117676
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io addirittura sarei ancora più liberale con le fasce a rischio, non servono obblighi che deresponsabilizzano i cittadini (ma è un puro mio punto di vista da cittadino esterno alla cultura dello stato italiano) del resto l’adesione e la promozione sono state assolutamente adeguate.
    Sì, ma il problema qui da noi mi sa che è la assoluta impermeabilità di certe fasce alla promozione pura e semplice del vaccino.
    Tanto per farti un esempio, che raffigura un tipo di no-vax piuttosto diffuso:
    chiedo al soggetto una sua opinione sull'attualità, in particolare su di una elezione in corso. Risposta: non lo so, devo sentire cosa dicono quelli della mia corrente. E questa è gente che riceve dall'alto come indicazione di fonti di informazione a cui attingere, cose tipo bioblu o voxnews...

    Capisci con chi si ha a che fare? davanti a una cosa così, ti rotolano via e strisci a raccoglierle...

  7. #117677
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nel nostro contesto in particolare è veramente uno di quegli obblighi terribili:
    1. Previsto dalla legge
    2. Utilizzato in questo particolare contesto pandemico solo per una fascia di popolazione (over 50)
    3. Talmente coercitivo e sprezzante della libertà e dell'autodeterminazione personali che la violazione è punita con una sanzione una tantum di 100 Euro.
    4. A fine anno spero di vedere nel bilancio dello Stato quante siano state le entrate alla voce "sanzioni per violazione dell'obbligo di vaccinazione Covid"...
    Non ho capito se stiamo seriamente parlando di principi.
    Beh oddio, dimentichi la sospensione senza stipendio dal lavoro...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #117678
    Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Data Registrazione
    31/01/10
    Località
    ciampino (RM)
    Età
    51
    Messaggi
    857
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    L'India è in netto calo: ieri 149.000 casi a fronte di una media mobile settimanale di 190.000 e di un picco (20 gennaio) di oltre 347.000 casi. Comunque i dati indiani vanno presi con le molle, non so quale sia la loro capacità di testing. Il Brasile invece è al picco assoluto (ieri 287.000 positivi, il precedente di oltre 260.000 era datato al 28 gennaio).

    In India avevano dato per conclusa l'esperienza covid. Proprio così non era purtroppo. Sui dati restano molti dubbi, visto che si calcola una media decessi molto superiore a quella da loro comunicata in due anni.

  9. #117679
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,058
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non ho letto tutti i post precedenti (sarebbe impossibile d'altronde), ma dico egualmente la mia.

    Premesso che sono vaccinato con tutte e 3 le dosi.
    Premesso che, credendo fortemente nella scienza (nonostante anche quest'ultima non sia infallibile, com'è normale che sia), sono favorevolissimo ai vaccini.
    Ritengo, tuttavia, che ognuno debba essere libero di autodeterminarsi come meglio crede, scegliendo senza costrizione alcuna se vaccinarsi o meno.
    Ho amici ''non inoculati'' che stimo e rispetto.
    Aggiungo che, pur essendo favorevole ai vaccini, sono nettamente contrario al green pass, quale misura di contrasto alla pandemia.
    A mio avviso si tratta di una misura assolutamente scevra da qualsivoglia rilievo scientifico/sanitario e, come tale, totalmente inutile quale mezzo di contrasto alla pandemia, sia sotto il profilo teorico sia sotto quello pratico.
    Da un punto di vista giuridico, da uomo di legge quale sono, nutro seri dubbi circa la legittimità della carta verde, come anche di altri provvedimenti varati dal Governo, a partire da fine Gennaio 2020.

  10. #117680
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutti i post precedenti (sarebbe impossibile d'altronde), ma dico egualmente la mia.

    Premesso che sono vaccinato con tutte e 3 le dosi.
    Premesso che, credendo fortemente nella scienza (nonostante anche quest'ultima non sia infallibile, com'è normale che sia), sono favorevolissimo ai vaccini.
    Ritengo, tuttavia, che ognuno debba essere libero di autodeterminarsi come meglio crede, scegliendo senza costrizione alcuna se vaccinarsi o meno.
    Ho amici ''non inoculati'' che stimo e rispetto.
    Aggiungo che, pur essendo favorevole ai vaccini, sono nettamente contrario al green pass, quale misura di contrasto alla pandemia.
    A mio avviso si tratta di una misura assolutamente scevra da qualsivoglia rilievo scientifico/sanitario e, come tale, totalmente inutile quale mezzo di contrasto alla pandemia, sia sotto il profilo teorico sia sotto quello pratico.
    Da un punto di vista giuridico, da uomo di legge quale sono, nutro seri dubbi circa la legittimità della carta verde, come anche di altri provvedimenti varati dal Governo, a partire da fine Gennaio 2020.
    Benissimo, quindi cosa avresti proposto per arginare la diffusione, limitare il contagio, preservare le strutture sanitarie da periodi di difficoltà tali?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •