Pagina 11779 di 12358 PrimaPrima ... 1077911279116791172911769117771177811779117801178111789118291187912279 ... UltimaUltima
Risultati da 117,781 a 117,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117781
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se non si vuole approfondire, andare oltre il proprio naso e discutere prendo atto.
    Si conferma quindi la metafora del mare e dell’acqua… comunque mai visto nessuno violare la libertà altrui unicamente per aver espresso un‘ opinione in un dibattito… il dibattito globale sulla pandemia ha raggiunto un nuovo livello di “delirio” si vede.
    Questo tuo post conferma in modo palese che sei te in questo momento a violare la libertà di chi, come me, ha deciso di prender parte alla vaccinazione.
    Hai anche aggiunto un insulto, dicendo (o facendolo intendere) che il mio discorso é delirante.

    Complimenti, alla faccia del dibattito costruttivo.

  2. #117782
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Questo tuo post conferma in modo palese che sei te in questo momento a violare la libertà di chi, come me, ha deciso di prender parte alla vaccinazione.
    Hai anche aggiunto un insulto, dicendo (o facendolo intendere) che il mio discorso é delirante.

    Complimenti, alla faccia del dibattito costruttivo.
    Quando uno parla e parla ma non dice nulla in sostanza, quando basterebbero due righe per rispondere, vuol dire che non sa cosa dire e non ha una risposta alla domanda. Tempo sprecato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #117783
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Questo tuo post conferma in modo palese che sei te in questo momento a violare la libertà di chi, come me, ha deciso di prender parte alla vaccinazione.
    Hai anche aggiunto un insulto, dicendo (o facendolo intendere) che il mio discorso é delirante.

    Complimenti, alla faccia del dibattito costruttivo.
    Quindi tramite delle parole starei violando la libertà tua e quindi anche quella di me stesso avendo anch’io come te partecipato attivamente alla campagna di vaccinazione?
    Se comprendi il vero senso del discorso che è ovviamente sempre a fine costruttivo, piuttosto che quello che (come sempre) fa comodo come percepite per buttarla in caciara, vedrai che ho parlato in termini generali di dibattito globale sulla pandemia e deve sempre essere uno spunto di riflessione ma voi non capite.

    A seguito di quanto esposto uno come @jack9 arriva al punto di autodefinirsi come “idiota”, mentre te lo percepisci come un insulto… insomma rifletteteci un attimo… perché o non capite o non volete capire, e a queste condizioni non si può discutere.

  4. #117784
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Quando uno parla e parla ma non dice nulla in sostanza, quando basterebbero due righe per rispondere, vuol dire che non sa cosa dire e non ha una risposta alla domanda. Tempo sprecato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ribadisco e poi chiudo.
    Concetti di diritti individuali, libertà, autodeterminazione, temi etici, ecc ecc, in merito la vaccinazione sono tabù, guai a parlarne.
    Non è che non si dice nulla, è che non si vuole capire e andare un passo oltre nel dibattito, peccato.
    O peggio si vuole far esprimere solo la risposta che si vuole sentire.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 04/02/2022 alle 21:44

  5. #117785
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ti rendi conto che non hai dato una risposta vero? Libertà di cosa?
    Ribadisco anche io quello che hanno detto tanti altri: sull’obbligo delle catene invernali ad esempio, non si viola una libertà? Il mio diritto individuale? Anche se ci sono 20 gradi a gennaio ho l’obbligo di portare le catene a bordo e anni fa un collega si prese una bella multa per non averle a bordo , un po’ come ora un novax 50enne che non rispetta l’obbligo vaccinale.
    Oppure il divieto di fumare al chiuso nei ristoranti ad esempio: questo non lede un tuo diritto e una tua libertà?
    Oppure l’obbligo di non usare i cellulari durante la guida…perché questo non lede i tuoi diritti?
    Possiamo andare avanti all’infinito ….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #117786
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto che non hai dato una risposta vero? Libertà di cosa?
    Ribadisco anche io quello che hanno detto tanti altri: sull’obbligo delle catene invernali ad esempio, non si viola una libertà? Il mio diritto individuale? Anche se ci sono 20 gradi a gennaio ho l’obbligo di portare le catene a bordo e anni fa un collega si prese una bella multa per non averle a bordo , un po’ come ora un novax 50enne che non rispetta l’obbligo vaccinale.
    Oppure il divieto di fumare al chiuso nei ristoranti ad esempio: questo non lede un tuo diritto e una tua libertà?
    Oppure l’obbligo di non usare i cellulari durante la guida…perché questo non lede i tuoi diritti?
    Possiamo andare avanti all’infinito ….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non prendiamo il volo, torniamo a noi, se volete sentire una risposta breve allora vi dico che in linea di principio difendo il diritto dell’autorealizzazione e della responsabilizzazione della persona che sceglie cosa è meglio fare con la propria salute, per tutta una serie di motivi etici e di ponderazione del diritto.
    Questo non significa che non si debba promuovere la vaccinazione, e non serve nemmeno specificarlo.
    Ma poi stiamo parlando di cosa dal momento che 2/3, 3/4 della popolazione, e anche di più nelle fasce a rischio ha già eseguito la vaccinazione in modo volontario?

    Paragoni con altri obblighi sono parzialmente impropri, nel caso svizzero ad esempio molti sono stati introdotti solo dopo referendum, mentre un obbligo vaccinale sul covid quasi sicuramente verrebbe respinto.

  7. #117787
    Vento teso L'avatar di paoloneve
    Data Registrazione
    31/07/08
    Località
    Torino nord-ovest (Parella)
    Età
    33
    Messaggi
    1,960
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Inutile girarci attorno: i dati mostrano che la gestione italiana della pandemia si è dimostrata scellerata anche tra il 2021 e il 2022. Fortunati gli svizzeri che hanno un governo che ha maggiormente puntato alla responsabilità individuale, invece di garantire false sicurezze a fragili e anziani con il Green Pass (ricordiamo le dichiarazioni di Draghi dell'estate 2021).
    Draghi_Green Pass.JPG

  8. #117788
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Ohhhh finalmente un punto d'incontro.
    Menomale.
    Ah ma guarda che è dal tuo primo messaggio che cerchiamo di dirtelo, lui l'ha solo sintetizzato.
    Sei tu che pensi che siamo tutti pro-vax e pro GP senza alcuna discussione e senza considerare le varie situazioni, passate e presenti.
    Sei tu che ad alcune nostre domande di chiarimento hai cominciato a dire una cosa e pure il contrario, a passare dal considerare la situazione attuale per dare un giudizio su come è stata gestita dal. 2020, e altri salti di argomento a casaccio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #117789
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Inutile girarci attorno: i dati mostrano che la gestione italiana della pandemia si è dimostrata scellerata anche tra il 2021 e il 2022. Fortunati gli svizzeri che hanno un governo che ha maggiormente puntato alla responsabilità individuale, invece di garantire false sicurezze a fragili e anziani con il Green Pass (ricordiamo le dichiarazioni di Draghi dell'estate 2021).
    Draghi_Green Pass.JPG
    Prendere un grafico di dati Daily e pensare che far vedere la linea italiana adesso così in alto, dopo l'estrema diffusione della Omicron insieme alla Delta, pensando così di riuscire a dimostrare un dato "brutto" non ha alcun senso.

    Fare per un mese 4/5/6 e tutto il resto dei mesi meno di 1 è meglio che fare 3/4 per 6 mesi come UK, per esempio, ma poi perché non vai indietro fino a inizio giugno così comprendi ancor più decessi inglesi e spagnoli mentre noi facevamo quasi 0?!?



    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #117790
    Vento teso L'avatar di paoloneve
    Data Registrazione
    31/07/08
    Località
    Torino nord-ovest (Parella)
    Età
    33
    Messaggi
    1,960
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Prendere un grafico di dati Daily e pensare che far vedere la linea italiana adesso così in alto, dopo l'estrema diffusione della Omicron insieme alla Delta, pensando così di riuscire a dimostrare un dato "brutto" non ha alcun senso.

    Fare per un mese 4/5/6 e tutto il resto dei mesi meno di 1 è meglio che fare 3/4 per 6 mesi come UK, per esempio, ma poi perché non vai indietro fino a inizio giugno così comprendi ancor più decessi inglesi e spagnoli mentre noi facevamo quasi 0?!?




    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Mi dispiace, per valutare l'efficacia del Green Pass a me interessa sapere cosa è successo dopo la sua introduzione (agosto 2021). La Svizzera non ha introdotto l'obbligo di vaccino per i sanitari, ha più di un adolescente su 2 non vaccinato, non ha introdotto il Green Pass per il lavoro e tantomeno il Super Green Pass. Eppure i risultati sono quelli che vediamo nel grafico. Non ti viene il dubbio che forse l'Italia ha sbagliato qualcosa?

    P.S. comunque non è su base giornaliera il grafico, ma settimanale.
    Ultima modifica di paoloneve; 05/02/2022 alle 01:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •