Pagina 11792 di 12353 PrimaPrima ... 1079211292116921174211782117901179111792117931179411802118421189212292 ... UltimaUltima
Risultati da 117,911 a 117,920 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117911
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    E che c’entra con la mia risposta, ho per caso detto il contrario?
    contestavo l’affermazione dell’altro utente, per il quale i non vaccinati non hanno provocato morti, mentre i vaccinati si.
    C’entra che tutto parte dai contagi. Ovviamente lui come me sottintende che sono possibili ambo i sensi queste cose, un non vaccinato non per forza contagia e un vaccinato può contagiare (l’ho detto anch’io tempo fa attirando “critiche”) ti ho pure suddiviso per varianti caso quanto ho notato. Anzi, ora sono i vaccinati a livello assoluto contagiare di più, per ovvi motivi di numeri, quindi di cosa parliamo?
    Fermo restando che assegnare responsabilità dirette e colpe è opinabile perché prima di tutto è l’individuo che decide o no se proteggersi.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 05/02/2022 alle 12:50

  2. #117912
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    C’entra che tutto parte dai contagi. Ovviamente lui come me sottintende che sono possibili ambo i sensi queste cose, un non vaccinato non per forza contagia e un vaccinato può contagiare (l’ho detto anch’io tempo fa attirando “critiche”) ti ho pure suddiviso per varianti caso quanto ho notato. Anzi, ora sono i vaccinati a livello assoluto contagiare di più, per ovvi motivi di numeri, quindi di cosa parliamo?
    Fermo restando che assegnare responsabilità dirette e colpe è opinabile perché prima di tutto è l’individuo che decide o no se proteggersi.
    Fino a maggio 2021 tutti i contagi erano dovuti a non vaccinati per forza di cose, visto che non c’erano vaccinati.Inoltre gran parte dei contagi è in ambito familiare, dove spesso i primi positivi sono i bambini (non vaccinati non per colpa loro) e ragazzi (ultimi ad essersi vaccinati).
    Inoltre da maggio 2021 ai primi di dicembre 2021 i contagiati da vaccinati sono stati minimi, il vaccino proteggeva abbastanza bene anche nell’evitare i contagi, non essendo al 100%, ma intorno al 60/70%, casi di contagiati da vaccinati ci sono sicuramente stati.
    con omicron, quindi da dicembre 2021 a febbraio 2022, i contagi anche tra vaccinati non sono diversi da quelli tra non vaccinati.

    ma torniamo al punto di partenza, state parlando di oggi o dell’intera pandemia?
    perché in 2 anni, la maggior parte dei contagi è per forza da imputare a persone non vaccinate, se non altro però almeno per più della metà del periodo i vaccini manco esistevano e i bambini si stanno vaccinando solo da 2 mesi.

    quindi ti chiedo io di cosa parliamo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #117913
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Fino a maggio 2021 tutti i contagi erano dovuti a non vaccinati per forza di cose, visto che non c’erano vaccinati.Inoltre gran parte dei contagi è in ambito familiare, dove spesso i primi positivi sono i bambini (non vaccinati non per colpa loro) e ragazzi (ultimi ad essersi vaccinati).
    Inoltre da maggio 2021 ai primi di dicembre 2021 i contagiati da vaccinati sono stati minimi, il vaccino proteggeva abbastanza bene anche nell’evitare i contagi, non essendo al 100%, ma intorno al 60/70%, casi di contagiati da vaccinati ci sono sicuramente stati.
    con omicron, quindi da dicembre 2021 a febbraio 2022, i contagi anche tra vaccinati non sono diversi da quelli tra non vaccinati.

    ma torniamo al punto di partenza, state parlando di oggi o dell’intera pandemia?
    perché in 2 anni, la maggior parte dei contagi è per forza da imputare a persone non vaccinate, se non altro però almeno per più della metà del periodo i vaccini manco esistevano e i bambini si stanno vaccinando solo da 2 mesi.

    quindi ti chiedo io di cosa parliamo
    Siccome il virus circola ovunque non ritengo più giustificate tante divisioni tra vaccinati e non in sostanza, e allora pensi piuttosto a proteggere se stesso. Che sarebbe andata così con il passare del tempo non mi sorprende.

  4. #117914
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Siccome il virus circola ovunque non ritengo più giustificate tante divisioni tra vaccinati e non in sostanza, e allora pensi piuttosto a proteggere se stesso. Che sarebbe andata così con il passare del tempo non mi sorprende.
    Ok, quindi stai parlando di adesso.

    che sarebbe arrivata una variante più mild lo sospettavano ed auspicavano tutti, ma le leggi e i provvedimenti si fanno in base alla situazione del momento.
    A giugno 2021 era giusto introdurre il GP, che puoi dire e pensare quello che vuoi, ma per 5 mesi è stato più che utile in Italia (me ne frego di capire altrove).
    A fine dicembre 2021, con i dati relativi alle percentuali di occupazione delle TI, sembrava più che giusto introdurre l’obbligo vaccinale per i >50 anni.
    Oggi, come dici tu, forse è giusto iniziare a dubitare dell’utilità di continuare ad avere il GP se la situazione sanitaria continua a migliorare.
    Ma ogni cosa al suo tempo, senza per forza dover sempre rinnegare il passato basandosi sulla situazione attuale
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #117915
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ok, quindi stai parlando di adesso.

    che sarebbe arrivata una variante più mild lo sospettavano ed auspicavano tutti, ma le leggi e i provvedimenti si fanno in base alla situazione del momento.
    A giugno 2021 era giusto introdurre il GP, che puoi dire e pensare quello che vuoi, ma per 5 mesi è stato più che utile in Italia (me ne frego di capire altrove).
    A fine dicembre 2021, con i dati relativi alle percentuali di occupazione delle TI, sembrava più che giusto introdurre l’obbligo vaccinale per i >50 anni.
    Oggi, come dici tu, forse è giusto iniziare a dubitare dell’utilità di continuare ad avere il GP se la situazione sanitaria continua a migliorare.
    Ma ogni cosa al suo tempo, senza per forza dover sempre rinnegare il passato basandosi sulla situazione attuale
    Certo, dico sempre di valutare in base il momento, troppo in ritardo non va bene, ma nemmeno troppo d’ anticipo pur con tutti i buoni intenti perché basta poco che la pandemia ha cambiato corso o è arrivata una novità.
    I provvedimenti e decreti li puoi modulare dinamicamente, le leggi invece no e devono pensare al futuro.

  6. #117916
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Più che insegnare semmai ognuno può prendere qualche spunto dagli altri, ma non è lo scopo del discorso sul vaccino.
    Comunque per dire le cose corrette, in fatto di diritti (civici e politici) e di riflesso anche opinioni, la Svizzera è un caso unico al mondo (assieme al Liechtenstein affiliato).
    Che sia un caso unico non ci sono dubbi che sia un riferimento mi oppongo fermamente
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #117917
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Che sia un caso unico non ci sono dubbi che sia un riferimento mi oppongo fermamente
    Ma no anche perché parliamo di situazioni diverse e non si può prendere 1 a 1 ed esportarlo.
    Ora non ricordo manco più come eravamo partiti a parlare di questo. Nuovo Virus Cinese

  8. #117918
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Oppure che gli Italiani non se la prendano quando si fanno paragoni improbabili con la Svizzera, che avrà da insegnarci molto su tante cose ma non certo su diritti, sanità e libertà di opinioni.
    il nuovo titolo è Nuovo Virus Cinese Svizzera Edition

    Sono anche curioso di sapere in cosa abbiano da insegnarci
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #117919
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    C’entra che tutto parte dai contagi. Ovviamente lui come me sottintende che sono possibili ambo i sensi queste cose, un non vaccinato non per forza contagia e un vaccinato può contagiare (l’ho detto anch’io tempo fa attirando “critiche”) ti ho pure suddiviso per varianti caso quanto ho notato. Anzi, ora sono i vaccinati a livello assoluto contagiare di più, per ovvi motivi di numeri, quindi di cosa parliamo?
    Fermo restando che assegnare responsabilità dirette e colpe è opinabile perché prima di tutto è l’individuo che decide o no se proteggersi.
    aspetta aspetta, questo vale con Omicron, non valeva per niente con Delta. Con Delta se un mio giocatore era positivo non riusciva a passarlo a nessuno poiché erano tutti vaccinati e il vaccino contro Delta funzionava benone.
    omicron ha sparigliato le carte, solo che un non vaccinato finisce in ospedale, i vaccinati Under 80 molto raramente.
    tant'è vero che c'è una grossa differenza di età media tra vaccinati ricoverati e non vaccinati ricoverati, circa 10 anni di differenza. era ancora più grande con Delta.
    quando verrà distribuito il vaccino adattato ad omicron ritroveremo le stesse differenze che vedevamo con Delta: i non vaccinati in ospedale e pieni di contagi i vaccinati belli sereni.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #117920
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    aspetta aspetta, questo vale con Omicron, non valeva per niente con Delta. Con Delta se un mio giocatore era positivo non riusciva a passarlo a nessuno poiché erano tutti vaccinati e il vaccino contro Delta funzionava benone.
    omicron ha sparigliato le carte, solo che un non vaccinato finisce in ospedale, i vaccinati Under 80 molto raramente.
    tant'è vero che c'è una grossa differenza di età media tra vaccinati ricoverati e non vaccinati ricoverati, circa 10 anni di differenza. era ancora più grande con Delta.
    quando verrà distribuito il vaccino adattato ad omicron ritroveremo le stesse differenze che vedevamo con Delta: i non vaccinati in ospedale e pieni di contagi i vaccinati belli sereni.
    Speriamo. Con Delta però sul finire i vaccini vecchi avevano molte lacune nella protezione dal contagio, conosco anche giovani vaccinati a luglio che hanno fatto Delta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •