Pagina 11848 di 12358 PrimaPrima ... 1084811348117481179811838118461184711848118491185011858118981194812348 ... UltimaUltima
Risultati da 118,471 a 118,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #118471
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Io oggi sono davvero particolarmente felice ed orgoglioso di vivere in un paese che dà la giusta importanza alla responsabilità individuale e non nega il libero arbitrio.
    Grande Svizzera, un esempio per tutti!
    Quoto.
    Nell'UE ormai la libertà e la responsabilità individuale sono completamente morte (in Italia era così già da prima del Covid e il Covid appunto non ha fatto che confermare un trend già ampiamente in atto), ma per fortuna esiste la Svizzera dove rimangono ancora dei principi
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #118472
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Nell'UE ormai la libertà e la responsabilità individuale sono completamente morte (in Italia era così già da prima del Covid e il Covid appunto non ha fatto che confermare un trend già ampiamente in atto), ma per fortuna esiste la Svizzera dove rimangono ancora dei principi
    No, ti prego, non incoraggiarlo.
    Quota Abete se vuoi esprimere lo stesso concetto, ma non lui.

    Quanto all'esperimento svizzero ben venga, vediamo che accade. Sono curioso di vedere come evolverà la situazione.

  3. #118473
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma quindi per essere fantastici, meravigliosi, libertari e virtuosi è sufficiente non contare i morti? Vabbè ma ditelo che smettiamo anche noi e diventiamo il paese dei balocchi. A dicembre leggo un eccesso di mortalità del 24% in Svizzero contro l'8% in Italia. O ho preso un abbaglio?

  4. #118474
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No perchè qua sembrano tutti fenomeni perchè con meno restrizioni hanno avuto risultati di gran lunga migliori dell'Italia. SE LA TABELLA E' GIUSTA, io leggo che quasi tutti, Svizzera compresa, a fine 2021 hanno avuto un forte eccesso di mortalità a parte l'Italia e pochi altri. E per forte intendo ben oltre la doppia cifra. Apriamo pur tutto, basta non contare

  5. #118475
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io credo che se si parte con l'idea per cui paesi con pochissime restrizioni = modelli ideali e paesi con restrizioni moderate = schifo allora si è vittime di ideologia politica e non si vede la cosa con razionalità.

    Nessuno dei due è un modello, anzitutto perchè dipende da cosa si intende per modello. Forse la definizione più oggettivabile possibile sarebbe un mix tra situazione sanitaria + economia + tolleranza nella popolazione (quest'ultima variabile anche a seconda della cultura della nazione).

    Il fatto che gli svizzeri stiano aprendo credo non si debba accogliere nè con eccessiva enfasi o invidia nè tanto meno si deve biasimare la loro scelta, non almeno in questa fase.

  6. #118476
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma quindi per essere fantastici, meravigliosi, libertari e virtuosi è sufficiente non contare i morti? Vabbè ma ditelo che smettiamo anche noi e diventiamo il paese dei balocchi. A dicembre leggo un eccesso di mortalità del 24% in Svizzero contro l'8% in Italia. O ho preso un abbaglio?
    "Per uscire dalla pandemia bisogna dimenticare i numeri" CIT Zangrillo

  7. #118477
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    No perchè qua sembrano tutti fenomeni perchè con meno restrizioni hanno avuto risultati di gran lunga migliori dell'Italia. SE LA TABELLA E' GIUSTA, io leggo che quasi tutti, Svizzera compresa, a fine 2021 hanno avuto un forte eccesso di mortalità a parte l'Italia e pochi altri. E per forte intendo ben oltre la doppia cifra. Apriamo pur tutto, basta non contare
    Adesso non so però se in Svizzera non sia contati o meno…
    Penso semplicemente che in Svizzera ci siano stati più morti in proporzione perché hanno meno vaccinati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #118478
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Adesso non so però se in Svizzera non sia contati o meno…
    Penso semplicemente che in Svizzera ci siano stati più morti in proporzione perché hanno meno vaccinati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da quanto ho capito da @barry si trattava della mortalità sommersa, ma forse è l'eccesso di mortalità in toto rispetto alla media.

  9. #118479
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito da @barry si trattava della mortalità sommersa, ma forse è l'eccesso di mortalità in toto rispetto alla media.
    Io l’ho capito come eccesso di mortalità complessivo rispetto alla media, non come sommerso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #118480
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ci siamo sempre chiesti come mai fossimo sempre i peggiori sui decessi. Abbiamo la risposta, noi forse ne contiamo più dei reali ma gli altri sicuro ne contano di meno

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •