Pagina 11856 di 12358 PrimaPrima ... 1085611356117561180611846118541185511856118571185811866119061195612356 ... UltimaUltima
Risultati da 118,551 a 118,560 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #118551
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Grazie jack Nuovo Virus Cinese ma onestamente ogni tanto svacco anch'io è, in un senso o nell'altro, a volte ci facciamo tutti prendere dalle emozioni, anche per stati d'animo personali, e non si riesce ad essere sempre ponderati....l'importante però è ritrovare la bussola Nuovo Virus Cinese
    Comunque, lungi da me voler fare l'avvocato difensore a nessuno, ma @AbeteBianco non mi sembra davvero uno squilibrato autoreferenziale fanatico elvetico, dai.... Sì, espone le sue idee che spesso discordano da quelle di altri, però si esprime sempre in maniera educata e rispettosa e mi sembra uno che non viene qui su un forum italiano tanto per farla fuori dal vaso e sfottere il Belpaese.
    Personalmente lo vedrei più come una risorsa un utente come AbeteBianco, in quanto ci dà la possibilità di conoscere da una fonte diretta un modo di pensare e di vivere diverso dal nostro. Diversità è ricchezza. Va mantenuta e coltivata, non annientata.
    Su @cornobianco, si, anche a me un paio di volte mi ha dato l'impressione che stesse un pó prendendo in giro, e questo chiaramente sarebbe quantomeno di cattivo gusto tanto più se fatto da un esterno in casa d'altri, ma non conosco l'utente (se ho capito bene è un italiano residente in Svizzera) quindi non mi permetto di giungere a conclusioni definitive, magari l'ho interpretato male io oppure si era espresso male lui in quei casi specifici. Concediamoci il beneficio del dubbio Nuovo Virus Cinese
    Cornobianco manipola i dati per leggerli a suo modo, scegliendo solo quelli che sostengono la sua idea e scartando o tacendo gli altri.

  2. #118552
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non lo affermo io, ma il settore:

    INFOVAC - Quadro giuridico sulle vaccinazioni in Svizzera

    “ È obbligatorio, per esempio, fermarsi al semaforo rosso e chi non lo fa, rischia la propria vita e mette in pericolo la vita degli altri. Nell’ambito dei vaccini le cose non sono però così semplici. Dal punto di vista della percezione iniettare una sostanza in un corpo sano, non è come prendere un’aspirina o fermarsi al semaforo rosso. Gli esperti lo sanno, quando un argomento scientifico diventa un tema dibattuto, ingloba immediatamente elementi che oltrepassano il dato razionale. Le percezioni, gli immaginari, le diverse culture, le credenze rivestono un'importanza identica al dato scientifico e non possono essere cancellati con una generica informazione scientifica. Anzi, non considerare questi elementi, rinforza l’opposizione.”
    Ma davvero? Ma se prendere un'aspirina E' iniettare una sostanza in un corpo sano?
    Perchè nella maggior parte dei casi l'aspirina si prende per cavolate, non necessita nemmeno di prescrizione medica.

  3. #118553
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Ma se prendere un'aspirina E' iniettare una sostanza in un corpo sano?
    Perchè nella maggior parte dei casi l'aspirina si prende per cavolate, non necessita nemmeno di prescrizione medica.
    Non l’ho scritto io, tu dell’ambito medico credo che li vedi questi concetti altrettanto importanti.

  4. #118554
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Ma se prendere un'aspirina E' iniettare una sostanza in un corpo sano?
    Perchè nella maggior parte dei casi l'aspirina si prende per cavolate, non necessita nemmeno di prescrizione medica.
    Tra l’altro se si guarda quello che scrivono in tutto il sito il senso è esattamente il contrario di quello che l’utente, estrapolando una sola frase, vuole far credere.
    Basta, ad esempio
    leggere qui
    INFOVAC - Domande e risposte sulla sicurezza delle vaccinazioni
    o qui
    Coronoavirus / COVID-19
    Vaccini contro COVID-19: risultati intermedi sull'efficacia e sicurezza
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #118555
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Visto che è stata citata l'etica medica sul vaccinarsi o non vaccinarsi:

    Vaccination ethics | British Medical Bulletin | Oxford Academic

  6. #118556
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Tra l’altro se si guarda quello che scrivono in tutto il sito il senso è esattamente il contrario di quello che l’utente, estrapolando una sola frase, vuole far credere.
    Basta, ad esempio
    leggere qui
    INFOVAC - Domande e risposte sulla sicurezza delle vaccinazioni
    o qui
    Coronoavirus / COVID-19
    Vaccini contro COVID-19: risultati intermedi sull'efficacia e sicurezza
    Non c’è nulla da far credere, bisogna capire di cosa si parla. Sono aspetti diversi da quelli etici citati prima, il link precedente parlava delle vaccinazioni nell’insieme e dice chiaramente che non esiste solo l’aspetto scientifico da considerare, troppo facile e troppo comodo altrimenti.
    Lo avevo già esposto qualche settimana fa, non ci sarebbe nulla da eccepire sulla fonte.

  7. #118557
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come li vedete i 1200 morti di oggi in brasile?

  8. #118558
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ma no dai, è così interessante discutere 24/7 della Svizzera quando al 95% degli utenti qui dentro non frega un *****
    Visto che si fa dell’ironia mi permetto giusto di rispondere che c’è una bella differenza tra chi porta esperienze dalla Svizzera come spunto di discussione per altri aspetti e chi invece risponde solo per andare ai soliti inutili confronti nazionali da stadio… il problema non sta a monte ma a come vengono percepite le informazioni. Se si vuole si possono benissimo capire gli intenti, come già dice @kima, il confronto con il diverso è arricchimento.

  9. #118559
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è niente di culturale, credo che qualunque azienda italiana avrebbe fatto lo stesso, visto che rischia di avere i propri dipendenti a casa in isolamento molto più facilmente altrimenti.
    Si, è un'osservazione valida. Ma già solo a gennaio abbiamo avuto una 15na di positivi, che erano tutti in home office, e tra vaccinati completi e infettati stiamo a oltre il 95% dei dipendenti (88% soltanto i vaccinati). Insomma, a Berna qualche conto sui rischi e benefici se lo sono pur fatto.
    È un aspetto culturale, perché per i datori di lavoro svizzeri lo switch obbligo si/ obbligo no é stato immediato. Chi si maschera in ufficio è visto pari pari allo stesso modo di chi non lo fa, e la direzione non va ad istituire un obbligo laddove l'autorità federale lo ha tolto.
    Non sto dicendo che sia meglio o sia peggio, ma solo che è una diversa concezione dei ruoli delle varie figure sociali.

  10. #118560
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ma no dai, è così interessante discutere 24/7 della Svizzera quando al 95% degli utenti qui dentro non frega un *****
    Hai tutta la mia comprensione, lo dico sinceramente, ed essendo uno dei 3 che scrive solo fatti dalla Svizzera, perché ci vivo, ti dò il mio più totale incoraggiamento a usare il tasto ignora su di me (se non già fatto) Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •