Pagina 11898 di 12358 PrimaPrima ... 10898113981179811848118881189611897118981189911900119081194811998 ... UltimaUltima
Risultati da 118,971 a 118,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #118971
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Beh, adesso però sagre, associazionismo e manifestazioni si stanno riprendendo rapidamente, così come è stato l'estate scorsa del resto... non sono certo le restrizioni attuali a frenare quel tipo di socialità. Oltretutto, appena socializzi 99% che mangi/bevi anche qualcosa in compagnia, quindi c'è il giustificato motivo per scavalcare le restrizioni, e i pochi che non lo fanno per non dover togliere la mascherina, vabbé, non è una gran perdita poi...
    Penso anch'io che a torto o a ragione il covid non sia più percepito come una minaccia..cioè pure io mi considero piuttosto prudente ma ormai mi accorgo che anche involontariamente ho abbandonato la "massima" precauzione in ogni momento.
    Abbiamo lo stesso trend di paesi con minori restrizioni ormai da settimane, al massimo qui abbiamo eliminato obbligo della mascherina all'aperto e riaperto le discoteche..all'estero probabilmente nemmeno le hanno chiuse l'ultimo inverno eppure non ci sono state grandi differenze con noi, credo che ormai i comportamenti si siano settati quasi sul livello pre-covid e non saranno poche e confuse norme a frenare la diffusione.
    Chiaramente resta un problema per fragili e grandi anziani, di fatto è demandata a loro la propria "protezione" non potendo contare su una ridotta circolazione del virus..

  2. #118972
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tipo in UK dove hanno fatto 120K casi ieri e 170K l'altro ieri dici?
    E dove il picco minimo è stato di 38K casi?
    Ti hanno già risposto friderich e sante…
    Per me possiamo fare anche 500k casi in mezza giornata se i risultati sono quelli…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #118973
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Bisogna smetterla di ragionare in base al numero dei casi
    Io mi son limitato a rispondere a chi ha citato l'UK , ovvero @verza81 , come esempio di gente che ha tolto le maschere al chiuso o non so quali altri restrizioni e sono comunque messi meglio di noi.
    Messi meglio di noi da che punto di vista?

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    La differenza la fa la pressione ospedaliera, è così difficile da capire?
    Più o meno difficile del capire il contesto nel quale un'affermazione è calata?

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    eventuali restrizioni non possono far altro che cambiare l'asse temporale delle curve, ma non il numero delle persone che si infetteranno, per cui ripeto, fintanto che gli ospedali non sono sotto pressione, vanno tolte tutte le restrizioni.
    Non fa una piega: mai agire in modo proattivo, ma sempre e solo reattivo. Così almeno ci si può lamentare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #118974
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dai dati che io leggo in verità in UK sono sotto i 100K di media mobile settimanale dal 31 Gennaio
    covid uk cases - Google Search
    Con il dato del 15/03 son passati sopra.
    In Italia alla stessa data la media è di 54K e rotti, poco più della metà.

    Sta a vedere che "senza restrizioni" son ripartiti prima. Ora vediamo come evolve.

    Sta di fatto che "UK messa meglio di noi nonostante le restrizioni" in questo momento è semplicemente falso.

    EDIT: comunque non mi tornano i numeri nè con Worldometer nè con Our world in data...
    Ultima modifica di FunMBnel; 16/03/2022 alle 13:10
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #118975
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ti hanno già risposto friderich e sante…
    Per me possiamo fare anche 500k casi in mezza giornata se i risultati sono quelli…
    Ah se è per me possono farne anche 2 miliardi, basta che poi non debba leggere che son messi meglio di noi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #118976
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Vero... il problema è essere abbastanza veloci a richiudere. Dopo altri 10 secondi l'atmosfera interna diviene letale anche per gli occupanti dell'auto.
    se è per questo è la stessa aria che respiri quando giri per Milano
    purtroppo l'aria quella è
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #118977
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io mi son limitato a rispondere a chi ha citato l'UK , ovvero @verza81 , come esempio di gente che ha tolto le maschere al chiuso o non so quali altri restrizioni e sono comunque messi meglio di noi.
    Messi meglio di noi da che punto di vista?
    Beh non mi sembrano messi peggio ad occupazione ospedaliera e nemmeno tanto distanti dal numero di casi giornalieri, per quel che valgono.


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Più o meno difficile del capire il contesto nel quale un'affermazione è calata?
    Non giriamoci attorno, perchè adesso l'unica cosa sensata controllare che i sistemi sanitari reggano, in una endemia questo si fa visto che il virus non puoi più fermarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non fa una piega: mai agire in modo proattivo, ma sempre e solo reattivo. Così almeno ci si può lamentare...
    Anche qui...ma chi l'ha detto? ci sono gli Rt ospedalieri che servono a tracciare l'eventuale stress sanitario in anticipo, quindi agire in maniera proattiva. Farlo in base al numero assoluto dei casi non ha davvero senso orora.

    Filippo.

  8. #118978
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    A me non troppo, sinceramente. In questi giorni la Russia, durante l'invasione ucraina, ha dato credo un ottima prova di quanto siano ineffiicienti prima di tutto a livello logistico, stesso problema, guarda caso, che si è palesato anche per il regime fascista e quello nazista durante la seconda guerra mondiale: questi regimi (Russia, Cina ecc.) fanno tanta propaganda e tanta pompa magna, ma nella sostanza il fatto di avere una gestione centralizzata li rende poco efficienti. A maggior ragione in un paese appunto da 1,5 miliardi di abitanti sparsi su un territorio grande più del doppio dell'Europa.
    A Hong Kong, che sono 7 milioni di abitanti in territorio grande quanto il Comune di Roma, la situazione è anche peggiore.

    Secondo me hanno avuto resistenze culturali nelle fasce di età più anziane, non riesco a darmi altre spiegazioni. Il problema non è stato distribuire i vaccini, nelle grandi città chi lo voleva ha avuto certamente occasione di farlo eppure restano grossi segmenti di popolazione scarsamente immunizzati.

  9. #118979
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,033
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Reinfezione 3 mesi dopo la guarigione, dopo essere stato positivo già dal 15 novembre al 22 dicembre. Di nuovo io, mia madre e mio fratello.
    Stavolta pochi sintomi, ma che diamine però..

  10. #118980
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma l'autovelox non fa le foto di dietro o solo di davanti?
    Comunque in Cina in qualche zona hanno già iniziato a fare il lockdown in alcune zone
    @original pio e @FunMBnel sono fattibili i lockdown stile cinese in Europa? @burian br @barry vi chiedo una cosa: si sa se ci sono stati profughi ucraini tra i positivi?
    sono domande retoriche?
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •