Pagina 11902 di 12358 PrimaPrima ... 10902114021180211852118921190011901119021190311904119121195212002 ... UltimaUltima
Risultati da 119,011 a 119,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119011
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    È un fiorire di contagiati, stamattina tocca anche a me. Il titolare dello studio dove lavoro ieri aveva tosse e ha fatto il tampone risultando positivo.
    Io stanotte alle 4 mi sono svegliato con un discreto pizzicore alla gola. Alle 08:00 mi sono alzato, riscontrando la classica bocca "impastata di raffreddore" e una leggera spossatezza. Sono andato in farmacia a fare il tampone: esito positivo. Ci faremo questi 7 giorni a casa. Mia moglie, invece, per ora è risultata negativa, ma per cautela chiuderà anche lei lo studio per questi due giorni, lunedì rifarà il tampone e, in assenza di sintomi e di positività, riaprirà.

    Il farmacista mi ha detto dell'esito quasi subito dopo aver posato il tutto sulla piastrina, secondo lui la carica virale era molto elevata e non sono certo agli esordi.

    Lunedì ho visto 4 persone a cena (di cui due uscite dall'isolamento una settimana prima), credo sia comunque opportuno avvisarle, no?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #119012
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    +48% su quanto?
    Numeri che non dicono niente
    Anche mio figlio grande si è fatto nel 2019 due ricoveri per bronchiolite acuta ed il reparto era quasi pieno, a marzo ed aprile…
    Poi leggi l’articolo e vedi che l’83% dei ricoverati in ti è novax o senza terza dose…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    su quanto interessa poco, il dato importante è l'aumento che per ora sicuramente non è un problema visti i numeri bassi, ma se persiste il problema poi si presenta esattamente come a gennaio per le TI neonatali.
    come al solito si tratta di agire prima o aspettare e poi rincorrere.
    per agire prima in questo caso non si intende chiudere tutto ovviamente, ma essere il più graduali possibile sulle riaperture. Perché a leggere certi interventi pare che non sia successo niente, ma a gennaio siamo comunque arrivati a migliaia di ricoveri in TI e più di 20k ordinari contemporaneamente, con i soliti problemi che ne derivano tra i quali il più grave è il rinvio di cure per chi ha urgenza che è a parer mio una cosa abbastanza inaccettabile.

    sui novax lo sappiamo, c'è poco da fare, le cose non cambieranno, non è una scusa ma è la semplice realtà.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #119013
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sìsì, davvero molti ammalati senza avere il covid a tal punto che al lavoro qualche problema lo abbiamo.
    gira bene l'influenza o simili, figurati il Covid che è n volte più contagioso
    Appena saputo di un'anziana nostra conoscente, in RSA da tempo..ha preso a suo dire un'influenza "pesantissima" durata 10 giorni..alcuni contagiati nella RSA dove risiede, tutti con tampone negativo ma purtroppo la sua compagna di stanza (94 anni) nonnce l'ha fatta..per dire che comunque girano lo stesso i virus respiratori che per certe categorie di persone restano pericolosi..

  4. #119014
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque i numeri attuali di positivi saranno veramente molto sottostimati, stamattina ho dovuto per forza andare a fare il tampone molecolare (rischiavo il divorzio ) e non c'era assolutamente NESSUNO.
    Io sono andato alle 9:50 e l'addetto mi ha riferito che ormai alle 10:00 chiudono, mentre fino a un mese fa smaltivano la fila anche dopo le 13:00.
    Stamattina non avevano fatto più di una ventina di tamponi.

    Ma la cosa è evidente chiacchierando con amici e conoscenti, spesso sono i medici stessi che consigliano di non farsi niente o al massimo di andare a farsi il tampone in farmacia, dove è più facile risultare negativi.

    Comunque, passando al toto infezione, considerando che da lunedì al venerdì non esco di casa per via del lavoro, le ipotesi sono:
    1) spesa al supermercato sabato mattina (mascherina ben indossata, ma non ho pulito il carrello)
    2) PUB il sabato sera, ma gli amici che stavano con me non hanno ad oggi alcun sintomo.
    3) cena tra amici domenica sera, ma anche questi ad oggi non hanno alcun sintomo (anzi temono che li ho infettati io)
    4) mio padre, che settimana scorsa è stata a contattato con sua sorella prima che risultasse positiva. Solo che lui ha fatto 2 rapidi (mercoledì e venerdì) risultando sempre negativo.

    Ovviamente la 4 è quella più probabile, ma non spiegherebbe il fatto che al momento ha contagiato solo me e non mia moglie (al tavolo siede accanto a lei) e nemmeno mio fratello e la sua famiglia, oltre alle altre sorelle che ha incontrato in questi giorni
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #119015
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "L'andamento è bizzarro, non c'era previsione di crescita dei positivi" D. Greco, membro CTS.
    Invece qui avevamo detto già da molte settimane che ci sarebbe stato un nuovo aumento a marzo, in concomitanza con l'arrivo della BA.2 (maggior contagiosità nota fin da gennaio dai dati danesi). Poi è vero che l'aumento è in realtà molto forte (ieri +50% sul mercoledì precedente) e stanno giocando vari fattori, ma un rimbalzo a marzo era del tutto prevedibile.


    bizzarro.jpg

    qualche controllo sui numeri dati (confronto con i rapporti ISS) qui

    https://twitter.com/OpencovidM/statu...81461578891264

  6. #119016
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In concomitanza con il nuovo aumento dei casi ecco di nuovo la richiesta di togliere il bollettino
    "per uscire dalla pandemia bisogna dimenticare i numeri" (CIT)

    https://twitter.com/GiovaQuez/status...68219212451848

  7. #119017
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  8. #119018
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    si ma adesso cosa fa di pericoloso ? a parte di proteggere i novax che non me ne frega niente , se gira si prende la febbre e si sta a casa come una influenza ? dobbiamo continuare a vita con i tamponi ogni volta che si starnutisce ? io a lavoro non ho mai smesso di portare la mascherina e nemmeno all'aperto quando sono in luoghi di lavoro con gente che gira . Non mi crea nessun problema tenerla giusto fastidio alle orecchie quindi scelta libera di chi vuole farlo . MI scoccia pero' ancora che ci sia sta cosa dell'isolamento e quarantena . quando ci stava la normale influenza non ci stava tutta sta menata .

    Si parla di fine emergenza e i casi aumentano . poi uno segue la cosa e non capisce se siamo davanti al rischio di morte o una semplice rottura di scatole .

    Anche il green pass . Penso di averlo fatto vedere 2 volte solo in portineria di un posto dove vado a lavorare . In giro non me lo hanno mai chiesto . Poi torneranno fuori i no vax no pass che gli limita la libertà
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #119019
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si ma adesso cosa fa di pericoloso ? a parte di proteggere i novax che non me ne frega niente , se gira si prende la febbre e si sta a casa come una influenza ? dobbiamo continuare a vita con i tamponi ogni volta che si starnutisce ? io a lavoro non ho mai smesso di portare la mascherina e nemmeno all'aperto quando sono in luoghi di lavoro con gente che gira . Non mi crea nessun problema tenerla giusto fastidio alle orecchie quindi scelta libera di chi vuole farlo . MI scoccia pero' ancora che ci sia sta cosa dell'isolamento e quarantena . quando ci stava la normale influenza non ci stava tutta sta menata .

    Si parla di fine emergenza e i casi aumentano . poi uno segue la cosa e non capisce se siamo davanti al rischio di morte o una semplice rottura di scatole.
    Anche il green pass . Penso di averlo fatto vedere 2 volte solo in portineria di un posto dove vado a lavorare . In giro non me lo hanno mai chiesto . Poi torneranno fuori i no vax no pass che gli limita la libertà
    Taggo pure @jack9 (rispondendo anche al suo ultimo post) e @verza81
    Comunque l'obbligo vaccinale lo lascerei, anzi, lo ESTENDEREI a TUTTI dai 18 anni in su (se si deve TOGLIERE il GREEN PASS). . Per il resto concordo con Ramaldolo, però per fare questa bisogna più persone sono vaccinate e meglio è. Riguardo le mascherine al chiuso (finalmente all'aperto le hanno tolte da ormai un mese e mezzo più o meno) se proprio si devono togliere, le lascerei giusto in ospedale, dal medico di base e nei mezzi pubblici (uno di solito ci sta poco specie in quello locale, considerando che di solito i virus si prendono qui)
    A proposito @burian br novità sui nuovi vaccini contro Omicron? E si sa se Novavax protegge bene anche da omicron e se la risposta immunitaria dura molto di più rispetto ai vaccini a Mrna?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #119020
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @jack9 (rispondendo anche al suo ultimo post) e @verza81
    Comunque l'obbligo vaccinale lo lascerei, anzi, lo ESTENDEREI a TUTTI dai 18 anni in su (se si deve TOGLIERE il GREEN PASS). . Per il resto concordo con Ramaldolo, però per fare questa bisogna più persone sono vaccinate e meglio è. Riguardo le mascherine al chiuso (finalmente all'aperto le hanno tolte da ormai un mese e mezzo più o meno) se proprio si devono togliere, le lascerei giusto in ospedale, dal medico di base e nei mezzi pubblici (uno di solito ci sta poco specie in quello locale, considerando che di solito i virus si prendono qui)
    A proposito @burian br novità sui nuovi vaccini contro Omicron? E si sa se Novavax protegge bene anche da omicron e se la risposta immunitaria dura molto di più rispetto ai vaccini a Mrna?
    Non mi sono informato negli ultimi tempi, tuttavia credo che siamo ancora agli albori con Novavax, in pochi lo avranno fatto quindi non penso ci siano dati sostanziosi.
    Magari però mi sbaglio, c'è da chiedere a @barry

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •