Te lo so dire se è un tasso costante per un po' di tempo...
2 anni e ancora il concetto di esponenziale è ostico.
Mi sa tanto che tra un po' senza terza dose o con terza dose cambierà poco. Io per esempio ho la terza vecchia di più di 3 mesi (con protezione da contagio vs Omicron 1/2 già bassa in partenza).
Ah... Tanto per non dimenticare.
I ricoveri, terapie intensive, morti sono sempre variabile dipendente del numero di contagi anche se il K davanti è più piccolo.
Di buono c'è che la primavera è qui e le ore di insolazione sono tante e le T si adeguano (spifferi russi a parte).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto rendilo costante, poi ne riparliamo
Se avevamo 20 bambini è facile arrivare a 30..
Ancora con sta fobia del contagio, facile che si possa riprenderla ma da vax non finirai praticamente mai in ospedale, quindi chissene…
Colpire i novax e non rompere più le scatole a chi ha fatto il proprio dovere civile da mesi, non mi pare così difficile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè come si muove e come di manifesta l'influenza è leggermente diverso.
Qui la differenza è fondamentalmente sul piano temporale: la rottura di scatole è certa e immediata, il rischio di morte lo scopri dopo. E solitamente quando ci arrivi è un po' tardino...
Devo dire almeno a lavorare lo chiedono sempre.
E so per certo di averlo sentito chiedere anche nel ristorante cinese dove vado sempre a prendere l'asporto.E questo mi ha francamente sorpreso.
Il tasso di crescita? No, grazie. E' meglio cercare di rallentare la curva o rimaniamo in esponenziale fino a esaurimento della materia prima...
In effetti continuiamo pure serenamente a ignorare il long-covid, tanto lo piglia sempre un altro.![]()
E' difficile dire cosa fare, devo essere sincero. Condivido anch'io le tue e vostre perplessità, e non saprei rispondervi.
Da un lato direi che stiamo affrontando la fase post-pandemica ma non ancora endemica, dove dobbiamo capire come convivere con le ondate, quindi via restrizioni (e lo si sta facendo) salvo quelle base perchè comunque sia ancora allerta.
D'altro canto sappiamo che questo virus evolve e non sappiamo se sorgerà una variante ben più aggressiva e/o elusiva di Omicron, quindi saremo prima o poi, probabilmente, punto a capo, e sempre qui con mascherine, tamponi e quarantene.
La risposta che azzardo è che si continuerà così ancora per diversi mesi, anche un anno, per capire se sorgeranno nuove varianti aggressive o elusive oppure se il virus, tra vaccinazione e infezioni di massa, per quanto possa mutare, rimarrà con il livello di aggressività attuale, quindi controllabile piuttosto bene, nonostante nasceranno nuove varianti che copriranno altre lettere dell'alfabeto greco.
Nel qual caso credo che resterebbe comunque l'obbligo di isolamento una volta positivo e di mascherina per chi è stato contatto di positivo (al posto della quarantena) perchè il Covid non è comunque l'influenza e necessita di una gestione impostata su un livello un pochino più di pericolo rispetto all'influenza.
Quindi richiudiamo tutte le scuole o hai altre alternative per i bambini?
Long-covid da vaccinati non ne ho sentito neanche uno, a differenza dei novax
È sempre lì la differenza..
Teniamo in ostaggio 55 mln di persone per “salvarne” 5?
Anche no grazie, abbiamo già dato in questi 2 anni direi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri