Pagina 11916 di 12358 PrimaPrima ... 10916114161181611866119061191411915119161191711918119261196612016 ... UltimaUltima
Risultati da 119,151 a 119,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119151
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @barry e @burian br
    Sarebbe da vedere come si comportano i vaccini proteici e anche quelli a virus inattivato. Chissà se sono meglio rispetto a quelli a Mrna. Comunque Cuba mi sa che non aveva avuto problemi con Omicron
    Cuba è anche un'isola che vive di turismo che è ai minimi storici da due anni, età media bassissima e via discorrendo. Omicron è più lieve di base, figurati su una popolazione giovane interamente vaccinata.
    Non si può prenderla a confronto. Ciò non vuol dire che i vaccini cubani non funzionino, anzi, sono certo sia così. la tradizione cubana sui vaccini è tra i top al mondo, da decenni anche in Europa si somministrano vaccini cubani.

    Per quanto riguarda gli altri vaccini, abbiamo visto che alla fine quelli che hanno funzionato di più sono quelli a mRNA (si veda J&J, Sputnik, AZ), magari non per forza in termini di contagio, ma sicuramente come durata (poi è arrivata Omicron e dura poco per tutti).

    Mi piacerebbe invece sapere se Pfizer e Moderna stiano studiando nuovi vaccini, se polivalenti e su che virus mutato.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #119152
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, ottavo giorno con temperatura oltre i 37, solo tre però oltre i 38, tosse e raffreddore ancora presenti, anche se attenuati.
    domani potrei fare il tampone di guarigione, ma meglio aspettare
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #119153
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche la madre non vaccinata di quella ragazza ha ripreso il Covid a distanza di un mese.
    Il mese scorso avevano avuto un leggero raffreddore stando a quanto mi racconta oggi mia sorella.

    Il marito che dorme nel suo stesso letto, trivaccinato, ancora negativo al tampone, ma non so quanto possa resistere.

  4. #119154
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sento parecchia gente che si sta prendendo questa variante. Tutti trivaccinati, con pochi sintomi ma febbre. Giovani.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #119155
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A distanza di 3 mesi circa oggi febbricola con annessa leggera tosse, dolori ovunque, mia madre già ha la febbre da 3 giorni, tampone fatto dal medico di famiglia negativo ( diagnosticata leggera bronchite) domani andrò a farlo pure io, possibile influenza stagionale?
    Non si capisce più nulla

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  6. #119156
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    A distanza di 3 mesi circa oggi febbricola con annessa leggera tosse, dolori ovunque, mia madre già ha la febbre da 3 giorni, tampone fatto dal medico di famiglia negativo ( diagnosticata leggera bronchite) domani andrò a farlo pure io, possibile influenza stagionale?
    Non si capisce più nulla

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Il problema e' che state troppo in paranoia ormai. Non si puo' dire che non abbiano fatto un'ottimo lavoro.

  7. #119157
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    Il problema e' che state troppo in paranoia ormai. Non si puo' dire che non abbiano fatto un'ottimo lavoro.
    Non mi sembra di aver detto nulla... Era solo una semplice domanda e valutare l'efficacia dei tamponi rapidi (di cui non so nulla)
    Tutti hanno fatto un ottimo lavoro, sono della tua stessa idea Nuovo Virus Cinese



    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  8. #119158
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver detto nulla... Era solo una semplice domanda e valutare l'efficacia dei tamponi rapidi (di cui non so nulla)
    Tutti hanno fatto un ottimo lavoro, sono della tua stessa idea Nuovo Virus Cinese



    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Figurati non l'avevo con te personalmente, e' che in generale sento tanta gente che giustamente si lamenta in questo periodo, dopo aver fatto 2 o 3 punture, convinti di aver preso la Spezia di Dune, ma non e' certo cosi e credimi mi spiace, persone emotivamente trasformate nel giro di qualche settimana

  9. #119159
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Cuba è anche un'isola che vive di turismo che è ai minimi storici da due anni, età media bassissima e via discorrendo. Omicron è più lieve di base, figurati su una popolazione giovane interamente vaccinata.
    Non si può prenderla a confronto. Ciò non vuol dire che i vaccini cubani non funzionino, anzi, sono certo sia così. la tradizione cubana sui vaccini è tra i top al mondo, da decenni anche in Europa si somministrano vaccini cubani.

    Per quanto riguarda gli altri vaccini, abbiamo visto che alla fine quelli che hanno funzionato di più sono quelli a mRNA (si veda J&J, Sputnik, AZ), magari non per forza in termini di contagio, ma sicuramente come durata (poi è arrivata Omicron e dura poco per tutti).

    Mi piacerebbe invece sapere se Pfizer e Moderna stiano studiando nuovi vaccini, se polivalenti e su che virus mutato.
    Sarebbe interessante sapere come si comporta Novavax(vaccino proteico) con Omicron e omicron2.
    Solo che per ora è stato somministrato a pochissima gente.
    Comunque la variante omicron è arrivata pure a Cuba però non ha avuto un impennata grossa dei casi. Bisogna vedere anche se hanno fatto qualche lockdown e che restrizioni avevano.
    Comunque se non sbaglio a Cuba ci sono andati alcuni volontari italiani per studiare il loro vaccino

  10. #119160
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    che la situazione in divenire si prestasse ad un' informazione caotica è comprensibile, ma è altrettanto comprensibile che, in questo modo, il complottista abbia avuto più di un motivo per essere tale, mentre con una comunicazione magari scarna al massimo, ma più lineare, avrebbe avuto vita dura nell' elaborare concetti strampalati
    Sicuramente: nella confusione il complottista sguazza beato.
    Però credo che avrebbe elaborato idee altrettanto strampalate anche con la più lineare, asettica e scientifica informazione che si potesse dare.

    Cioè, voglio dire, non è che sulla sfericità della Terra circolino informazioni contraddittorie, immagini dubbie e dati caotici... eppure c'è chi sostiene comunque che sia piatta e che i satelliti che la riprendono dall'alto siano creazioni degli studi Disney...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •