Pagina 11917 di 12358 PrimaPrima ... 10917114171181711867119071191511916119171191811919119271196712017 ... UltimaUltima
Risultati da 119,161 a 119,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119161
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    Figurati non l'avevo con te personalmente, e' che in generale sento tanta gente che giustamente si lamenta in questo periodo, dopo aver fatto 2 o 3 punture, convinti di aver preso la Spezia di Dune, ma non e' certo cosi e credimi mi spiace, persone emotivamente trasformate nel giro di qualche settimana
    Non è questione di paranoia, ma c'è tanta gente che ha in casa o in famiglia persone molto fragili che ama e vuole proteggere, oltre a doverla accudire.
    Giustamente questa gente vuole sapere se si è preso il covid o un banale raffreddore e non sta nemmeno a pensare se si è fatto 2 o 3 punture.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #119162
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notte passata con febbre a 38 dormito zero, alla fine tutti a casa con febbre (tutti sintomi identifici febbre a 38, leggeri dolori e leggera tosse, tranne mia sorella per il momento, tra poco tampone rapido, dubito fortemente possa essere positivo

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  3. #119163
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Esatto! Non è proprio così inutile sapere se è covid o no. Per esempio ieri mio cognato è tornato a casa da lavoro con febbre. È vero che ha avuto il covid a dicembre ma può essere benissimo che l'abbia ripreso. Visto che domenica avremo il compleanno di mia figlia proprio nella loro tavernetta, vorremmo sapere se si tratta di covid o di altro. O dovremmo fregarcene e rischiare di infettare 20 persone?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #119164
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Esatto! Non è proprio così inutile sapere se è covid o no. Per esempio ieri mio cognato è tornato a casa da lavoro con febbre. È vero che ha avuto il covid a dicembre ma può essere benissimo che l'abbia ripreso. Visto che domenica avremo il compleanno di mia figlia proprio nella loro tavernetta, vorremmo sapere se si tratta di covid o di altro. O dovremmo fregarcene e rischiare di infettare 20 persone?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    si ma non si puo' nemmeno essere obbligati a farlo per essere tenuti a casa o liberati . Vuoi sapere se hai preso il covid fai un tampone e finisce li . Non devi essere iscritto nella lista dei ricercati e poi devi di nuovo farlo per essere liberato . Direi che per sta cosa si può anche iniziare ad andare oltre .. schiavi del tampone e leggi no grazie
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #119165
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si ma non si puo' nemmeno essere obbligati a farlo per essere tenuti a casa o liberati . Vuoi sapere se hai preso il covid fai un tampone e finisce li . Non devi essere iscritto nella lista dei ricercati e poi devi di nuovo farlo per essere liberato . Direi che per sta cosa si può anche iniziare ad andare oltre .. schiavi del tampone e leggi no grazie
    oddio, visto che parliamo di un virus con RT fino a 18 (così ho letto sui giornali), secondo me è utile che se si hanno sintomi ci si faccia un tampone. Positivo ma vaccinato? perfetto, dopo 5-7gg sei in automatico libero. il tempo dipende dagli studi, se gli studi, ipotizzo, dicono che la carica virale in un vaccinato si abbatte di moltissimo dopo 5gg per la stragrandissima maggioranza allora ha senso liberarlo.
    concordo che sia ora di snellire il più possibile il tutto (lo è da un pezzo in realtà) partendo proprio dal tampone per la negatività, non concordo sul chissenefrega totale poiché parliamo di un virus a diffusione velocissima, più del morbillo o pari ad esso, quindi siamo alla massima contagiosità conosciuta.
    questo perché se si passa al chissenefrega totale necessariamente il contraccolpo sul SSN c'è, si veda gennaio dove le percentuali di vaccinati erano simili ad ora ma, ciononostante, siamo arrivati a numeri di ricoveri piuttosto importanti con necessarie ricadute su chi doveva curarsi per altro.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #119166
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sorella di una mia collega di nuovo positiva dopo appena un mese.
    Raffreddore forte, indolenzimento, sinusite, debolezza.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #119167
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alla fine tampone negativo, sia per me che per mio padre, febbre di media sui 37.5
    Non prendevo due virus nel giro di pochi mesi da decenni

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  8. #119168
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si ma non si puo' nemmeno essere obbligati a farlo per essere tenuti a casa o liberati . Vuoi sapere se hai preso il covid fai un tampone e finisce li . Non devi essere iscritto nella lista dei ricercati e poi devi di nuovo farlo per essere liberato . Direi che per sta cosa si può anche iniziare ad andare oltre .. schiavi del tampone e leggi no grazie
    Beh, insomma... da una parte si è scritto più volte che anche con normale influenza le persone dovrebbero stare a casa anziché andare in ufficio come se niente fosse, come norma di buon senso e rispetto; e sappiamo infatti bene che ciò non avviene. Ora invece col covid speriamo che senza alcun controllo chi lo contrae se ne sta buono buono a casina sua per via del medesimo senso civico? oppure va bene che se ne esca quatto quatto senza dir nulla, tanto cosa vuoi che sia?
    Perché alla fine, così finisce... che non sai più se il vicino in ufficio ha un semplice raffreddore, il covid o solo l'allergia di primavera. A sto punto, altro che mascherina fissa e distanziamento tengo! tanto della socialità con individui così ne faccio anche a meno.

  9. #119169
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    positivo anche mio nipote di 8 anni (insieme ad altri 5 compagni di scuola).

    Mia moglie da ieri (ma lo ha capito solo stamattina) non sente più gli odori e in parte i sapori.
    Ieri infatti mi sono lamentato di sentire in cucina un forte odore di aceto, lei aveva sbottato che ero il solito esagerato (per via dell'allergia, non sopporto un sacco di odori, anche i più banali) e che non si sentiva niente.
    Però stamattina, quando si è accorta che non avvertiva proprio l'odore della candeggina, ha capito che forse a sto giro non ero io ad esagerare.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #119170
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Beh, insomma... da una parte si è scritto più volte che anche con normale influenza le persone dovrebbero stare a casa anziché andare in ufficio come se niente fosse, come norma di buon senso e rispetto; e sappiamo infatti bene che ciò non avviene. Ora invece col covid speriamo che senza alcun controllo chi lo contrae se ne sta buono buono a casina sua per via del medesimo senso civico? oppure va bene che se ne esca quatto quatto senza dir nulla, tanto cosa vuoi che sia?
    Perché alla fine, così finisce... che non sai più se il vicino in ufficio ha un semplice raffreddore, il covid o solo l'allergia di primavera. A sto punto, altro che mascherina fissa e distanziamento tengo! tanto della socialità con individui così ne faccio anche a meno.
    mi rifiuto di vivere in questo modo , spero che finisca come ho detto . andiamo avanti tutta la vità così ? ma nemmeno per idea . Io la mascherina la porto sempre 8 ore tutto il giorno a lavoro mai smesso . oramai è come indossare le scarpe . Non si puo' vivere tutta la vita con la preoccupazione che quello vicino ha il colera o dover essere chiuso in casa perchè hai fatto un tampone .
    che poi tamponi parliamone . io in zona ho una farmacia che hanno messo i sigilli al tendone tamponi perchè stanno facendo indagini . So di amici che son stati a fare il tampone li di fine quarantena che il tampone non glielo infilavano quasi nemmeno nel naso . no grazie adesso è ora di dichiarare stop a ste menate .
    Io probabilmente un altra dose di vaccino non so se la faro' . L'ultima mi ha tirato na botta che non voglio riprovare . e alla fine ora a cosa protegge ? a niente visto che lo prendono comunque . mi tengo la ffp2 piuttosto
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •