Pagina 11918 di 12358 PrimaPrima ... 10918114181181811868119081191611917119181191911920119281196812018 ... UltimaUltima
Risultati da 119,171 a 119,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119171
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    mi rifiuto di vivere in questo modo , spero che finisca come ho detto . andiamo avanti tutta la vità così ? ma nemmeno per idea . Io la mascherina la porto sempre 8 ore tutto il giorno a lavoro mai smesso . oramai è come indossare le scarpe . Non si puo' vivere tutta la vita con la preoccupazione che quello vicino ha il colera o dover essere chiuso in casa perchè hai fatto un tampone .
    che poi tamponi parliamone . io in zona ho una farmacia che hanno messo i sigilli al tendone tamponi perchè stanno facendo indagini . So di amici che son stati a fare il tampone li di fine quarantena che il tampone non glielo infilavano quasi nemmeno nel naso . no grazie adesso è ora di dichiarare stop a ste menate .
    Io probabilmente un altra dose di vaccino non so se la faro' . L'ultima mi ha tirato na botta che non voglio riprovare . e alla fine ora a cosa protegge ? a niente visto che lo prendono comunque . mi tengo la ffp2 piuttosto
    Quindi se per caso fra 6 mesi vien fuori una variante che è "tornata indietro" alla Beta o Delta, quanto a pericolosità e gravità degli effetti, lasciamo perdere perché tanto è una menata?!?!
    Non è che, visto che c'è la guerra, il Covid è morto solo perché politicamente hanno deciso di eliminare ogni misura cautelativa. E spero proprio che la natura nei prossimi mesi non torni a dimostrarci che non si dichiarano "deceduti" i virus solo per legge e normative.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #119172
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Italia ci sono poco più di 9.472 posti letto in terapia intensiva (su circa 60milioni d’abitanti). E già qui si capisce che il primo crimine è dovuto ai tagli alla sanità da parte di coloro che adesso fanno credere di tutelare la nostra salute con divieti e restrizioni.Dalla rilevazione giornaliera (22 Marzo 2022) del Ministero della Salute si evince che i pazienti in terapia intensiva (sempre su 60 milioni d’abitanti circa) sono 455, ossia l0 0,000075% della popolazione, tenendo conto che non viene riportata l’età e l’eventuali malattie pregresse dei 455 ricoverati.È normale che una nazione, che si definire democratica, ricatti i cittadini con pass e restrizioni per uno 0,000057% di cittadini in terapia intensiva che, con molta probabilità, hanno un’età media di 85 anni?
    I dati riportati sono dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali.

  3. #119173
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi se per caso fra 6 mesi vien fuori una variante che è "tornata indietro" alla Beta o Delta, quanto a pericolosità e gravità degli effetti, lasciamo perdere perché tanto è una menata?!?!
    Non è che, visto che c'è la guerra, il Covid è morto solo perché politicamente hanno deciso di eliminare ogni misura cautelativa. E spero proprio che la natura nei prossimi mesi non torni a dimostrarci che non si dichiarano "deceduti" i virus solo per legge e normative.
    Quando ci sarà la variante pericolosa si vede . Ora non lo è .

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #119174
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    In Italia ci sono poco più di 9.472 posti letto in terapia intensiva (su circa 60milioni d’abitanti). E già qui si capisce che il primo crimine è dovuto ai tagli alla sanità da parte di coloro che adesso fanno credere di tutelare la nostra salute con divieti e restrizioni.Dalla rilevazione giornaliera (22 Marzo 2022) del Ministero della Salute si evince che i pazienti in terapia intensiva (sempre su 60 milioni d’abitanti circa) sono 455, ossia l0 0,000075% della popolazione, tenendo conto che non viene riportata l’età e l’eventuali malattie pregresse dei 455 ricoverati.È normale che una nazione, che si definire democratica, ricatti i cittadini con pass e restrizioni per uno 0,000057% di cittadini in terapia intensiva che, con molta probabilità, hanno un’età media di 85 anni?
    I dati riportati sono dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali.
    Questo discorso delle terapie intensive non l'ho capito mai.
    Se le restrizioni si potessero evitare solo perchè abbiamo tantissimi posti in TI perchè allora la Germania ne ha poste quando l'epidemia colpiva duro?
    Ma soprattutto, ci si rende conto che avere 9000 persone in TI significa avere decine di migliaia di persone che ci passano, e che la cosa di certo non è una passeggiata?

    Questo discorso delle TI mi sembra come dire che se ci fossero più fosse nei cimiteri allora potremmo combattere una guerra tanto c'è sempre posto per i morti.

  5. #119175
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi se per caso fra 6 mesi vien fuori una variante che è "tornata indietro" alla Beta o Delta, quanto a pericolosità e gravità degli effetti, lasciamo perdere perché tanto è una menata?!?!
    Non è che, visto che c'è la guerra, il Covid è morto solo perché politicamente hanno deciso di eliminare ogni misura cautelativa. E spero proprio che la natura nei prossimi mesi non torni a dimostrarci che non si dichiarano "deceduti" i virus solo per legge e normative.
    Il problema è: quanto funzionano effettivamente queste misure cautelative di base? Non ho una risposta ovviamente, ma potrebbero avere un'efficacia molto limitata in termini assoluti. Eviterebbe un po' di ricoveri e decessi? Molto probabile.
    Ma il problema è che da come viene trattato l'argomento sembri quasi la panacea di tutti i mali, la soluzione risolutoria della crisi.

  6. #119176
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    In Italia ci sono poco più di 9.472 posti letto in terapia intensiva (su circa 60milioni d’abitanti).
    Sulla carta ,e 9k totali non per covid ... E immagino siano posti, ma personale?
    Con le terapie Full mi sa ritornano i camion di bare.
    Scampata all ennesimo superfocalaio, comincio a pormi delle domande, ho perso il conto.
    E parlo di contatto direi strettissimo.

  7. #119177
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,887
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Beh, insomma... da una parte si è scritto più volte che anche con normale influenza le persone dovrebbero stare a casa anziché andare in ufficio come se niente fosse, come norma di buon senso e rispetto; e sappiamo infatti bene che ciò non avviene. Ora invece col covid speriamo che senza alcun controllo chi lo contrae se ne sta buono buono a casina sua per via del medesimo senso civico? oppure va bene che se ne esca quatto quatto senza dir nulla, tanto cosa vuoi che sia?
    Perché alla fine, così finisce... che non sai più se il vicino in ufficio ha un semplice raffreddore, il covid o solo l'allergia di primavera. A sto punto, altro che mascherina fissa e distanziamento tengo! tanto della socialità con individui così ne faccio anche a meno.
    Beh. Ci sono tanti individui negligenti o poco responsabili, questo è vero. Ma dall' altro canto ci sono anche i paranoici, che forse mi fanno ancora più irritare, e non parlo di gente di 80 anni. Parlo di coloro che durante i lockdown giravano bardati come astronauti, oppure invocavano l' uso delle armi dal balcone per chi si azzardava a fare due passi sotto casa. Sinceramente di pulizia sociale ce ne sarebbe da fare in tutti i sensi.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  8. #119178
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

    Questo discorso delle TI mi sembra come dire che se ci fossero più fosse nei cimiteri allora potremmo combattere una guerra tanto c'è sempre posto per i morti.
    Mi hai rubato la battuta, al ladro!

    la feci prima dell'ondata di fine 2020 quando rassicuravano che avevano aumentato i posti in t.i.
    CHissà senza vaccini che sarebbe successo
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  9. #119179
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Alla fine tampone negativo, sia per me che per mio padre, febbre di media sui 37.5
    Non prendevo due virus nel giro di pochi mesi da decenni

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Colpa dei vaccini!



    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #119180
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quarto giorno di Covid, al momento accuso solo raffreddore, sparito anche il mal di testa, non noto altri sintomi, né li ho mai notati da domenica. Sapori e odori li sento perfettamente con tanto di naso chiuso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •