Pagina 11932 di 12358 PrimaPrima ... 10932114321183211882119221193011931119321193311934119421198212032 ... UltimaUltima
Risultati da 119,311 a 119,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119311
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Non è affidabile il test rapido in farmacia figurati il tampone a casa , ti consiglio quanto meno un antigenico in farmacia
    quello è ovvio, ma la mia domanda resta:
    fosse vero che mi sono negativizzato, in caso di tosse o starnuti, posso ancora infettare?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #119312
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate ragazzi ma cosa sta succedendo in Corea del Sud?

    South Korea COVID - Coronavirus Statistics - Worldometer

  3. #119313
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque il comportamento di questo virus è inspiegabile, mio fratello a partire da questo autunno ha avuto decine di positivi sintomatici tra i conoscenti, si presume quindi contagiati da tutte le varianti super-contagiose circolate negli ultimi 7-8 mesi (delta, omicron e omicron2), per due volte ha dovuto isolarsi in quanto contatto stretto. In ultimo, a metà marzo, è risultata positiva (paucisintomatica) mia cognata, tampone sequenziato (è medico), il risultato? Baa2 (omicron 2). Positività durata in totale 13 gg, mio fratello (2 tamponi, 1 fai-da-te, 1 antigenico e infine un molecolare) sempre negativo e sempre senza sintomi. Preciso che mio fratello è stato vaccinato a fine primavera con Johnson e ha fatto la dose di richiamo ai primi di dicembre con Moderna, per cui il suo booster è pure vecchiotto. All'opposto abbiamo due amici di famiglia, marito e moglie ambedue ultrasettantenni ma in buona/ottima salute, che curiosamente hanno questa storia clinica: Covid sintomatico grave (da variante alfa) a marzo dell'anno passato (lui oltre un mese di ricovero, lei quasi due tra degenza e riabilitazione), 3 vaccinazioni (terza dose Moderna a febbraio) ambedue attualmente positivi e sintomatici (sintomi lievi-moderati per fortuna in via di risoluzione). Evidenteente ci sono persone molto esposte sia all'infezione sia alle forme sintomatiche.
    Ultima modifica di galinsog@; 30/03/2022 alle 19:19

  4. #119314
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    quello è ovvio, ma la mia domanda resta:
    fosse vero che mi sono negativizzato, in caso di tosse o starnuti, posso ancora infettare?
    No. Se non hai una carica virale rilevabile (dal moleclare) con ogni probabilità non trasmetti nulla.

  5. #119315
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque il comportamento di questo virus è inspiegabile, mio fratello a partire da questo autunno ha avuto decine di positivi sintomatici tra i conoscenti, si presume quindi contagiati da tutte le varianti super-contagiose circolate negli ultimi 7-8 mesi (delta, omicron e omicron2), per due volte ha dovuto isolarsi in quanto contatto stretto. In ultimo, a metà marzo, è risultata positiva (paucisintomatica) mia cognata, tampone sequenziato (è medico), il risultato? Baa2 (omicron 2). Positività durata in totale 13 gg, mio fratello (2 tamponi, 1 fai-da-te, 1 antigenico e infine un molecolare) sempre negativo e sempre senza sintomi. Preciso che mio fratello è stato vaccinato a fine primavera con Johnson e ha fatto la dose di richiamo ai primi di dicembre con Moderna, per cui il suo booster è pure vecchiotto. All'opposto abbiamo due amici di famiglia, marito e moglie ambedue ultrasettantenni ma in buona/ottima salute, che curiosamente hanno questa storia clinica: Covid sintomatico grave (da variante alfa) a marzo dell'anno passato (lui oltre un mese di ricovero, lei quasi due tra degenza e riabilitazione), 3 vaccinazioni (terza dose Moderna a febbraio) ambedue attualmente positivi e sintomatici (sintomi lievi-moderati per fortuna in via di risoluzione). Evidenteente ci sono persone molto esposte sia all'infezione sia alle forme sintomatiche.
    Un mio amico è stato in quarantena ben 4 volte come contatto stretto da novembre 2021, di cui una volta dopo essere stato col cuginetto di 3 anni tutta la giornata a giocare.
    Ebbene, non ha beccato assolutamente nulla.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  6. #119316
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ma cosa sta succedendo in Corea del Sud?

    South Korea COVID - Coronavirus Statistics - Worldometer
    quello che è successo a noi a gennaio, solo che loro fanno sicuramente più tamponi e ne trovano di più.
    io rimango certo tuttora che a gennaio facevamo botte di 500k positivi reali al giorno...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #119317
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque il comportamento di questo virus è inspiegabile, mio fratello a partire da questo autunno ha avuto decine di positivi sintomatici tra i conoscenti, si presume quindi contagiati da tutte le varianti super-contagiose circolate negli ultimi 7-8 mesi (delta, omicron e omicron2), per due volte ha dovuto isolarsi in quanto contatto stretto. In ultimo, a metà marzo, è risultata positiva (paucisintomatica) mia cognata, tampone sequenziato (è medico), il risultato? Baa2 (omicron 2). Positività durata in totale 13 gg, mio fratello (2 tamponi, 1 fai-da-te, 1 antigenico e infine un molecolare) sempre negativo e sempre senza sintomi. Preciso che mio fratello è stato vaccinato a fine primavera con Johnson e ha fatto la dose di richiamo ai primi di dicembre con Moderna, per cui il suo booster è pure vecchiotto. All'opposto abbiamo due amici di famiglia, marito e moglie ambedue ultrasettantenni ma in buona/ottima salute, che curiosamente hanno questa storia clinica: Covid sintomatico grave (da variante alfa) a marzo dell'anno passato (lui oltre un mese di ricovero, lei quasi due tra degenza e riabilitazione), 3 vaccinazioni (terza dose Moderna a febbraio) ambedue attualmente positivi e sintomatici (sintomi lievi-moderati per fortuna in via di risoluzione). Evidenteente ci sono persone molto esposte sia all'infezione sia alle forme sintomatiche.
    secondo me è strano come tutti i virus e mi spiego.
    se facessimo tamponi per l'influenza come per il covid, noteremmo le stesse cose. c'è chi non prende l'influenza nemmeno se uno con 40 di febbre gli sputa in bocca, chi la prende e sta malissimo, chi la prende e fa due lineette di febbre e via discorrendo. ci saranno una miriade di asintomatici per l'influenza solo che non lo sappiamo appunto perché non si è mai fatta una ricerca spasmodica (intendo tamponi) come per il covid.
    insomma, penso che il rebus vero sia la genetica di ognuno di noi.
    alla fine io sono come Valter, ho avuto decine di contatti con positivi e non ho mai preso nulla al momento (consapevole del fatto che prima o dopo arriverà).
    ormai è un anno che faccio vita normale, alleno decine di ragazzi, vado in palestra, lavoro a contatto stretto con colleghi e clienti (a migliaia).
    a novembre 2020 sono stato un'ora chiuso in un loculo col fisioterapista che il giorno dopo aveva 40 di febbre per covid (quindi era all'apice della carica virale o comunque nella parte alta della gaussiana) e non l'ho preso. la mia ex l'ha preso e io no. di colleghi con cui ho pranzato e che il giorno dopo avevano il covid non li conto più, siamo nell'ordine delle decine.
    ieri avevo un po' di mal di gola (sto facendo i traslochi notturni in negozio, quindi sbattimenti fisici enormi, dentro-fuori in maglietta pezzatissimo e via discorrendo), ho fatto un rapido ed era negativo, oggi no ho più niente.
    penso veramente sia questione di genetica più che del virus in se, un po' come per tutti i virus.
    io nella vita 2/3 influenze pesanti le ho prese, mia madre (e sua madre quindi mia nonna) MAI, nemmeno una da che vivo io. mentre invece le gastroenteriti non le conto, come mia madre, mentre mio padre penso non abbia mai vomitato o avuto la diarrea in tutta la sua vita. per fare degli esempi eh, però penso sia indicativo del fatto che su questo aspetto i virus secondo me si comportano grossomodo ugualmente, siamo noi ad essere più o meno predisposti.
    parere mio eh, sicuramente son boiate
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #119318
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    quello è ovvio, ma la mia domanda resta:
    fosse vero che mi sono negativizzato, in caso di tosse o starnuti, posso ancora infettare?
    No, non dovresti.

  9. #119319
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me è strano come tutti i virus e mi spiego.
    se facessimo tamponi per l'influenza come per il covid, noteremmo le stesse cose. c'è chi non prende l'influenza nemmeno se uno con 40 di febbre gli sputa in bocca, chi la prende e sta malissimo, chi la prende e fa due lineette di febbre e via discorrendo. ci saranno una miriade di asintomatici per l'influenza solo che non lo sappiamo appunto perché non si è mai fatta una ricerca spasmodica (intendo tamponi) come per il covid.
    insomma, penso che il rebus vero sia la genetica di ognuno di noi.
    alla fine io sono come Valter, ho avuto decine di contatti con positivi e non ho mai preso nulla al momento (consapevole del fatto che prima o dopo arriverà).
    ormai è un anno che faccio vita normale, alleno decine di ragazzi, vado in palestra, lavoro a contatto stretto con colleghi e clienti (a migliaia).
    a novembre 2020 sono stato un'ora chiuso in un loculo col fisioterapista che il giorno dopo aveva 40 di febbre per covid (quindi era all'apice della carica virale o comunque nella parte alta della gaussiana) e non l'ho preso. la mia ex l'ha preso e io no. di colleghi con cui ho pranzato e che il giorno dopo avevano il covid non li conto più, siamo nell'ordine delle decine.
    ieri avevo un po' di mal di gola (sto facendo i traslochi notturni in negozio, quindi sbattimenti fisici enormi, dentro-fuori in maglietta pezzatissimo e via discorrendo), ho fatto un rapido ed era negativo, oggi no ho più niente.
    penso veramente sia questione di genetica più che del virus in se, un po' come per tutti i virus.
    io nella vita 2/3 influenze pesanti le ho prese, mia madre (e sua madre quindi mia nonna) MAI, nemmeno una da che vivo io. mentre invece le gastroenteriti non le conto, come mia madre, mentre mio padre penso non abbia mai vomitato o avuto la diarrea in tutta la sua vita. per fare degli esempi eh, però penso sia indicativo del fatto che su questo aspetto i virus secondo me si comportano grossomodo ugualmente, siamo noi ad essere più o meno predisposti.
    parere mio eh, sicuramente son boiate
    Probabilmente il fattore costituzionale è il più importante.
    Però non tenterei troppo la sorte esponendomi troppo al virus, alla fine se no il virus te lo becchi comunque.

  10. #119320
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Un mio amico è stato in quarantena ben 4 volte come contatto stretto da novembre 2021, di cui una volta dopo essere stato col cuginetto di 3 anni tutta la giornata a giocare.
    Ebbene, non ha beccato assolutamente nulla.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    A febbraio mia nipote positiva, dopo 3 giorni l'altra mia nipote positiva con febbre alta, dopo altri 3 giorni mia sorella positiva, mio cognato in casa con loro, stessa cucina, stesso letto con mia sorella nulla di niente, sempre negativo ai tamponi e zero sintomi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •