Pagina 11945 di 12353 PrimaPrima ... 10945114451184511895119351194311944119451194611947119551199512045 ... UltimaUltima
Risultati da 119,441 a 119,450 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119441
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Attenzione però ad attribuire la causa dell'infarto con decisione: esiste la possibilità, certo, ma anche tenendo conto del doppio contagio ci andrei con molta cautela. Gli infarti esistono anche tra i giovani anche senza apparenti cause ben precise e identificabili, un mio conoscente lo ho avuto a 21...

    Questo per dire: se la correlazione è stata trovato un fondamento empirico su questo legame c'è, , ma attribuire le cause ai singoli casi credo che sia pericoloso. Sono sicuro che questo non era il fulcro del tuo messaggio ma credo sia bene precisare
    infatti parlano di possibile o probabile, nella realtà trovare un legame è difficilissimo.
    però un dato certo c'è: aumento degli infarti del 25% rispetto al pre covid. mi spiace ma questo non può essere un caso.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #119442
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tutto è possibile, come che sia correlato al vaccino no?
    O anche che non ci sia alcuna minima correlazione…

    Aumento infarti quando?
    E se fosse dovuto al fatto che le visite / controlli di routine sono saltati in questi anni, non essendoci prevenzione?
    E se fossero dovuti alla maggior sedentarietà delle persone causa restrizioni assurde?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    e se mia nonna c'avesse le ruote....
    insomma, la PRIMA cosa che colpisce il covid, dopo i polmoni, è il cuore, però piuttosto che ammettere la cosa più semplice si cercano le cose più improbabili (qualche mese di vita sedentaria--->infarto... insomma, tutti quelli che non hanno mai fatto sport devono morire di infarto ).

    ah certo, gli infarti li trovi con le visite di routine.... alle volte mi chiedo se parli sul serio o cosa
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #119443
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    No invece...vorrei che guardassimo in faccia la realtà invece di millantare possibili conseguenze e di bollare le mie come boiate visto che ne tu ne io ne nessun altro abbiamo la soluzione in tasca
    Nessuno credo abbia piacere a prendersi il covid ma, noi cittadini, cosa possiamo fare di più?
    1. Le mascherine non bloccano il contagio ormai lo sanno anche i muri...ed abbassare un R0 da 12 a 11 ad esempio non fa quasi nessuna differenza
    2. I vaccini, chi ha voluto, li ha fatti, e purtroppo non bloccano la trasmissione.
    3. Le misure di contenimento varie non servono più per le motivazioni dette e stradette.


    Per cui è l'ora di smetterla di puntare il dito sulla collettività con le manfrine e le paternali sui comportamenti da seguire, la prudenza e menate varie che non contano a nulla con Omicron!!!
    Sarebbe ora invece di fare pressione sulle case farmaceutiche affinchè si sbrighino a sviluppare vaccini aggiornati e più efficaci invece di vivere nella bambagia con gli introiti fatti sinora....non ci vuole molto a capire che la 4 dose di un faccino sviluppato 2 anni fa per un virus totalmente diverso non è che sia sta gran genialata.
    e dimmi, dove ho puntati il dito e contro chi? e dove ho parlato di mantenere le restrizioni?
    son tutto orecchie...
    insomma, te le suoni e canti da solo arrivando alla stessa conclusione che ho dato io, ma fa niente
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #119444
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Esatto.
    E' il motivo per cui bisognava fermarlo prima.
    Ma prima non si poteva limitare la circolazione perchè danneggiava l'economia.
    E mo' ce lo si tiene sperando, visto che è l'unica cosa che si può fare, che non danneggi l'economia da solo.
    E per quale motivo non si è fatto un lockdown stile wuhan a livello europeo? E magari anche al di fuori dell'Europa? Così come dici tu, si evitava questa situazione.
    Comunque @barry @burian br novità su Cuba? Come se la stanno cavando con i casi e decessi?

  5. #119445
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e dimmi, dove ho puntati il dito e contro chi? e dove ho parlato di mantenere le restrizioni?
    son tutto orecchie...
    insomma, te le suoni e canti da solo arrivando alla stessa conclusione che ho dato io, ma fa niente
    Guarda non commento, perchè il tuo modo di approcciarti agli altri ed al forum è sotto agli occhi di tutti magari un bel esame di coscenza ogni tanto.
    Arroganza e spocchiosità come se piovesse.

    Filippo.

  6. #119446
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tutto è possibile, come che sia correlato al vaccino no?
    O anche che non ci sia alcuna minima correlazione…
    Non è stata identificata da studi scientifici nessuna correlazione tra infarto e vaccino anti-Covid, viceversa la relazione tra infarti e Covid è nota fin da Maggio 2020 e ormai assodata e acquisita dalla comunità scientifica.

    Aumento infarti quando?
    E se fosse dovuto al fatto che le visite / controlli di routine sono saltati in questi anni, non essendoci prevenzione?
    E se fossero dovuti alla maggior sedentarietà delle persone causa restrizioni assurde?
    Si tratta di infarti in soggetti che sono stati infettati dal Covid, e ci sono già studi scientifici che hanno vagliato queste ipotesi e sono giunte a concludere che il Covid abbia avuto (e abbia) il ruolo predominante.

  7. #119447
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appena rientrato da 4 giorni fra Croazia e Slovenia

    Inutile dire che mi ero dimenticato dove avessi la mascherina... o quasi.
    L' ho indossata per entrare in un Market a Pola venerdì (15 minuti) e 3 minuti per pagare il gasolio a Capodistria ieri.

    La Croazia è al 56% di vaccinati
    La Slovenia penso sul 60%
    Noi ormai over 85%

    Quindi, con il -30% di vaccinati ed un utilizzo mascherine che dire marginale è un eufemismo (nella pratica inesistente )... dovrebbe esserci un'ecatombe ormai qui accanto a noi

    In realtà mi pare non sia così

    Speriamo torni presto un pò di serenità anche da noi, perchè rientrando la sensazione di ansia indotta da campagna media è molto evidente.

  8. #119448
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    No invece...vorrei che guardassimo in faccia la realtà invece di millantare possibili conseguenze e di bollare le mie come boiate visto che ne tu ne io ne nessun altro abbiamo la soluzione in tasca
    Nessuno credo abbia piacere a prendersi il covid ma, noi cittadini, cosa possiamo fare di più?
    1. Le mascherine non bloccano il contagio ormai lo sanno anche i muri...ed abbassare un R0 da 12 a 11 ad esempio non fa quasi nessuna differenza
    2. I vaccini, chi ha voluto, li ha fatti, e purtroppo non bloccano la trasmissione.
    3. Le misure di contenimento varie non servono più per le motivazioni dette e stradette.
    Le mascherine non lo bloccano perchè le usiamo ad mentulam canis, non perchè non funzionino. Chiamiamo le cose come sono, o giungiamo a dire che il profilattico non funziona quando magari siamo noi che lo togliamo proprio quando stiamo per eiaculare dentro ad una donna...

    Sarebbe ora invece di fare pressione sulle case farmaceutiche affinchè si sbrighino a sviluppare vaccini aggiornati e più efficaci invece di vivere nella bambagia con gli introiti fatti sinora....non ci vuole molto a capire che la 4 dose di un faccino sviluppato 2 anni fa per un virus totalmente diverso non è che sia sta gran genialata.
    Ci stanno già lavorando infatti, si pensa che per l'autunno faremo un vaccino polivalente. Devi però dare il tempo perchè passi le varie fasi sperimentali, la Omicron dopotutto è diventata nota solo 4 mesi fa.

  9. #119449
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Appena rientrato da 4 giorni fra Croazia e Slovenia

    Inutile dire che mi ero dimenticato dove avessi la mascherina... o quasi.
    L' ho indossata per entrare in un Market a Pola venerdì (15 minuti) e 3 minuti per pagare il gasolio a Capodistria ieri.

    La Croazia è al 56% di vaccinati
    La Slovenia penso sul 60%
    Noi ormai over 85%

    Quindi, con il -30% di vaccinati ed un utilizzo mascherine che dire marginale è un eufemismo (nella pratica inesistente )... dovrebbe esserci un'ecatombe ormai qui accanto a noi

    In realtà mi pare non sia così

    Speriamo torni presto un pò di serenità anche da noi, perchè rientrando la sensazione di ansia indotta da campagna media è molto evidente.
    Croazia e Slovenia sono state molto colpite sia in autunno sia lo scorso anno, avranno livelli di immunità molto più diffusi rispetto a noi in Italia. Questo compenserà la minore diffusione della campagna vaccinale, senza dimenticare che hanno un'età media 2,5 anni minore di quella italiana.

  10. #119450
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    infatti parlano di possibile o probabile, nella realtà trovare un legame è difficilissimo.
    però un dato certo c'è: aumento degli infarti del 25% rispetto al pre covid. mi spiace ma questo non può essere un caso.
    Certo, a livello generale l'aumento del 25% suggerisce che il legame ci sia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •