Pagina 11963 di 12358 PrimaPrima ... 10963114631186311913119531196111962119631196411965119731201312063 ... UltimaUltima
Risultati da 119,621 a 119,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119621
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ammazza oh... Vedo che la medicina delle mie nonne, pace all'anima loro, è ancora viva e vegeta...


    Adesso le han tolte, tutto a posto no?

    Gli succede sempre essendo ancora piccolo e debole
    Infatti gli altri 5 del nido nessuno con alcun sintomo, fatalità…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #119622
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ferie . tra ferie e permessi ho forse + di 3 mesi . cosa vuoi che gliene freghi alla ditta piccola artigiana di 3 dipendenti . è peggio se stai a casa 21 gg
    No, nel 2022 non si può proprio sentire che un lavoratore debba usare le ferie per una malattia.
    Nella norma, le ferie scadono nei primi mesi dell'anno successivo e vanno quindi fatte. Ergo, se brucio giorni di ferie per stare in malattia, poi non ne ho più per riposarmi e riprendere l'efficienza lavorativa, come sarei tenuta da contratto. Le ferie sono contemplate per questo, non per la malattia.

  3. #119623
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cosa cambia se manchi per ferie o per malattia?
    Sempre manchi…
    Poi se in un’azienda medio grande non c’è un backup, vuol dire che c’è qualcosa che non va nellorganizzazione
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Da noi la corretta programmazione e fruizione delle ferie secondo essa fa parte degli obiettivi che i dirigenti devono garantire, e che i dipendenti a loro volta devono rispettare, altrimenti si riflette su pagelle e incentivi. Quindi, se telefonassi al dirigente dicendogli "da domani prendo una settimana di ferie", semplicemente mi spenna, poi mi consegna alla malattia causa spennamento... o forse sarebbe "infortunio sul lavoro"... ?

    Una volta era tutto più semplice, adesso stanno irrigidendo e restringendo, come se questo facesse lavorare di più.

  4. #119624
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio

    Io di vaccini sto facendo la collezione in questi ultimi mesi.
    Oltre alle tre dosi covid, tetano, difterite, influenza e adesso ho cominciato le tre per TBE (viste le zecche che mi sono preso ultimamente), ma nella mia regione sono ahimè a pagamento (3 x 53 euro)

    ...53 euro per 3 zecche mi sembra un'eresia! da noi costano molto meno...


  5. #119625
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che dal punto di vista squisitamente tecnico è la scoperta dell'acqua tiepida.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah beh... Se uno è in ufficio da solo ci manca solo debba tenerla... Anch'io quando lavoro da casa la tolgo.
    Quindi, fammi capire: se non sei d'accordo col tuo interlocutore, affermi che ha torto marcio. Se, al contrario, condividi il suo punto di vista, ha fatto (ironicamente) la scoperta dell'America. No comment
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  6. #119626
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Quindi, fammi capire: se non sei d'accordo col tuo interlocutore, affermi che ha torto marcio. Se, al contrario, condividi il suo punto di vista, ha fatto (ironicamente) la scoperta dell'America. No comment
    In amicizia, non hai probabilmente capito nulla, ma non è grave.
    En passant: uno ha torto marcio se ha torto marcio, che sia d'accordo o meno con me è del tutto irrilevante.
    BTW, mettimi pure in ignore list, è fatta apposta... Rende gli ambienti virtuali molto più su misura...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #119627
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Passa per forza nel vedere anche la faccia
    Uno il covid può anche non prenderselo eh
    O prenderselo altrove
    Ah sicuro. E' sempre una questione di riduzione del rischio.

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E anche se lo prende da vaccinato non vedo il problema..
    @Franzoso piace questo elemento.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #119628
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    No, nel 2022 non si può proprio sentire che un lavoratore debba usare le ferie per una malattia.
    Nella norma, le ferie scadono nei primi mesi dell'anno successivo e vanno quindi fatte. Ergo, se brucio giorni di ferie per stare in malattia, poi non ne ho più per riposarmi e riprendere l'efficienza lavorativa, come sarei tenuta da contratto. Le ferie sono contemplate per questo, non per la malattia.
    Voi vivete in un altro contesto non sapete cosa vuol dire x una ditta artigiana di 2 dipendenti una assenza per 21 giorni nel peggiore dei casi . Se a voi da problemi mangiarvi le ferie problemi vostri . Le mie ferie non si azzerano come i permessi . Non le farei comunque. Fino a qualche anno fa nemmeno se stavi a casa meno di 7 GG in malattia venivi pagato . Ne da Inps ne da datore . Se devo stare a casa 4 GG e poi nono ho sintomi chi se ne frega . Non ho costretto nessuno a stare in isolamento e non ho le rotture dei tamponi . Può non piacervi a me sta bene

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #119629
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Voi vivete in un altro contesto non sapete cosa vuol dire x una ditta artigiana di 2 dipendenti una assenza per 21 giorni nel peggiore dei casi . Se a voi da problemi mangiarvi le ferie problemi vostri . Le mie ferie non si azzerano come i permessi . Non le farei comunque. Fino a qualche anno fa nemmeno se stavi a casa meno di 7 GG in malattia venivi pagato . Ne da Inps ne da datore . Se devo stare a casa 4 GG e poi nono ho sintomi chi se ne frega . Non ho costretto nessuno a stare in isolamento e non ho le rotture dei tamponi . Può non piacervi a me sta bene

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    E certo, problemi vostri, chiaro

  10. #119630
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia sorella sta facendo una tesi sul diritto di sciopero, mi ha chiesto di leggere un capitolo e discuteva di quali fossero e che criteri dovessero rispettare i servizi pubblici da definire essenziali.
    La dottrina si è evoluta nel corso del tempo, ma fin dall'entrata in vigore della Costituzione la giurisprudenza riconosceva ci fossero servizi essenziali, anche se le definizioni erano troppo generiche.

    Molto interessante perchè dimostra che in realtà esistono, agli occhi dello Stato, servizi essenziali e non (contrariamente a quanto certa vulgata che parlava di "violazione della Costituzione" sosteneva), e ancor di più perchè il diritto di sciopero delle categorie di lavoratori essenziali si scontrava con i diritti degli altri cittadini. Una riproposizione del tema dello scontro tra diritti diversi quando ci fu il lockdown.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •