Pagina 11964 di 12358 PrimaPrima ... 10964114641186411914119541196211963119641196511966119741201412064 ... UltimaUltima
Risultati da 119,631 a 119,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119631
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non per portarmi sfiga ma a questo punto sono immune.
    Cena in 5 con la mia compagna,4 positivi e io negativo.
    Tipo ventesimo focolaio schivato..
    genetica?Culo?

  2. #119632
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia sorella sta facendo una tesi sul diritto di sciopero, mi ha chiesto di leggere un capitolo e discuteva di quali fossero e che criteri dovessero rispettare i servizi pubblici da definire essenziali.
    La dottrina si è evoluta nel corso del tempo, ma fin dall'entrata in vigore della Costituzione la giurisprudenza riconosceva ci fossero servizi essenziali, anche se le definizioni erano troppo generiche.

    Molto interessante perchè dimostra che in realtà esistono, agli occhi dello Stato, servizi essenziali e non (contrariamente a quanto certa vulgata che parlava di "violazione della Costituzione" sosteneva), e ancor di più perchè il diritto di sciopero delle categorie di lavoratori essenziali si scontrava con i diritti degli altri cittadini. Una riproposizione del tema dello scontro tra diritti diversi quando ci fu il lockdown.

    Certo che esistono attività essenziali per il loro ruolo sociale e attività non essenziali (praticamente tutte o quasi quelle private?), ma il problema è che essenziale o meno la gente con la propria attività o il proprio lavoro ci campa

  3. #119633
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...53 euro per 3 zecche mi sembra un'eresia! da noi costano molto meno...

    Meglio per voi

  4. #119634
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    non per portarmi sfiga ma a questo punto sono immune.
    Cena in 5 con la mia compagna,4 positivi e io negativo.
    Tipo ventesimo focolaio schivato..
    genetica?Culo?
    Culo sicuramente, ma non escluderei genetica. Sappiamo così poco in fondo
    Io sono a tre contatti stretti (tre raffreddori come sintomatologia), ma non ho mai fatto un tampone per accertarmi di essere negativo.
    Sto bene, mi basta questo.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  5. #119635
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    non per portarmi sfiga ma a questo punto sono immune.
    Cena in 5 con la mia compagna,4 positivi e io negativo.
    Tipo ventesimo focolaio schivato..
    genetica?Culo?
    Puoi fare un esperimento semplicissimo, slinguazzati con una positiva e sintomatica e vedi se ti contagi, se non succede sei immune e ti consiglio di offrirti alla scienza.

  6. #119636
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Certo che esistono attività essenziali per il loro ruolo sociale e attività non essenziali (praticamente tutte o quasi quelle private?), ma il problema è che essenziale o meno la gente con la propria attività o il proprio lavoro ci campa
    E' letteralmente folle pensare che qualche presunto statista dall'alto (magari pure laureatosi sulla piattaforma Rousseau, come minimo) decida se una certa attività è essenziale o meno. Ed è stato appunto quello che si è visto con il lockdown quando, nei supermercati e nei negozi aperti, non potevi comprare certe cose perchè considerate non essenziali dal ducetto al potere.

    O meglio: sarebbe folle, se in questo Paese ci fosse un minimo di buon senso, ma così non è purtroppo, e nella storia non lo è mai stato, l'Italia è sempre stato un paese prono a stendere i tappeti rossi all'autoritarismo dei governi, con una buona fetta di popolazione che, invece di difendere i propri diritti e le proprie libertà, ha sempre cercato il favore del potente di turno per sperare di ottenerne qualche privilegio.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #119637
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualche aggiornamento sull'evoluzione del virus.
    Le nuove varianti si stanno sviluppando in direzioni diverse.
    Riassunto super-sintetico: in questo momento non mi pare che ce ne siano di altamente critiche/preoccupanti, anche se ovviamente una nuova variante si diffonde perchè ha quache vantaggio competitivo su quelle esistenti.

    Una direzione è rappresentata dalle ricombinazioni, sono quelle designate X + una seconda lettera, XD,XE,XF, ecc.
    Ci sono ricombinazioni Delta+Omicron1 (XD,XF) oppure Omicron1+Omicron2 (XE,XJ).
    Non mi pare ce ne siano di note Delta+Omicron2, fatto spiegabile con la ridotta co-circolazione di queste due varianti
    (per esempio, a fine gennaio in Italia 3% Omicron2, meno di 1% Delta). Quindi avere la coinfezione con queste due varianti (in pazienti immunodepressi) è molto improbabile.
    La XD potrebbe avere maggior patogenicità (stecchiti tutti i topi in un esperimento in laboratorio) ma non ha la contagiosità per soppiantare la Omicron2. Quindi ok.
    La XE e la XJ sembrano avere un vantaggio competitivo dell'ordine del 5-10% rispetto alla Omicron2, ma probabilmente senza differenze apprezzabili di patogenicità.

    Un'altra direzione è rappresentata da sotto-ceppi di Omicron2 con possibili vantaggi competitivi, come la BA.2.12.1 in nordamerica. Anche in questo caso poco probabile che ci siano cambiamenti significativi.

    Potrebbe avere un impatto maggiore lo sviluppo di nuove "sorelle" di Omicron, cioè non derivate dai ceppi noti
    BA.1 (Omicron1), BA.2 (Omicron2) e BA.3 (nota fin dall'inizio di Omicron ma meno competitiva e quindi in estinzione)
    ma piuttosto in qualche modo dal ceppo ancestrale di Omicron.
    Sono state identificate in sudafrica dallo stesso team che aveva scoperto le prima Omicron e denominate BA.4 e BA.5
    Queste due varianti stanno guadagnando abbastanza velocemente nella percentuale dei casi in sudafrica e sono state trovate negli ultimi giorni anche in altri paesi (oltre al sudafrica: danimarca, botswana, UK, belgio, vale sempre il principio che chi cerca trova). Ma non sembra esserci un aumento dei casi i sudafrica e le caratteristiche delle varianti non sono troppo diverse da Omicron2, suggerendo un impatto limitato. Caveat generale, in queste settimane in vari paesi stanno cambianto le modalità di ricerca dei positivi, questo potrebbe avere degli effetti.

    Qualcosa in più qui:

    https://twitter.com/CorneliusRoemer/...45094215876608

    https://twitter.com/Tuliodna/status/1513529930046648326

  8. #119638
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Evaluation of science advice during the COVID-19 pandemic in Sweden | Humanities and Social Sciences Communications

    Conclusion

    The Swedish response to this pandemic was unique and characterised by a morally, ethically, and scientifically questionable laissez-faire approach, a consequence of structural problems in the society. There was more emphasis on the protection of the “Swedish image” than on saving and protecting lives or on an evidence-based approach. A strategy was never discussed among all relevant parties, and never implemented nor communicated to the public. In addition, there was an unwillingness and incapacity to admit any failures at all governmental levels; or to take any responsibility for the clearly detrimental outcomes for Swedish society. There were even attempts to revise history by changing, or deleting official documents, communication, and websites, and gaslighting the public. The Swedish authorities involved were not self-critical and did not engage in any official and open dialogue and misled the public by withholding correct information and even spreading misleading information. A small group of so-called experts with a narrow disciplinary focus received a disproportionate and unquestioned amount of power in the discussion, nationally and internationally. There was no intellectual/scientific discussion between stakeholders (including independent experts from different disciplines), and the international advice of WHO, ECDC and the scientific community was ignored and/or discredited.


    già postato?
    Ultima modifica di nago; 12/04/2022 alle 12:08
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #119639
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    non per portarmi sfiga ma a questo punto sono immune.
    Cena in 5 con la mia compagna,4 positivi e io negativo.
    Tipo ventesimo focolaio schivato..
    genetica?Culo?
    Qua la zampa, fratello
    Finchè resistiamo
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #119640
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    E' letteralmente folle pensare che qualche presunto statista dall'alto (magari pure laureatosi sulla piattaforma Rousseau, come minimo) decida se una certa attività è essenziale o meno. Ed è stato appunto quello che si è visto con il lockdown quando, nei supermercati e nei negozi aperti, non potevi comprare certe cose perchè considerate non essenziali dal ducetto al potere.

    O meglio: sarebbe folle, se in questo Paese ci fosse un minimo di buon senso, ma così non è purtroppo, e nella storia non lo è mai stato, l'Italia è sempre stato un paese prono a stendere i tappeti rossi all'autoritarismo dei governi, con una buona fetta di popolazione che, invece di difendere i propri diritti e le proprie libertà, ha sempre cercato il favore del potente di turno per sperare di ottenerne qualche privilegio.
    Non lo ritengo assolutamente folle, effettivamente le attività essenziali e non (che non corrispondono del tutto e per forza a quelle che lo erano secondo il governo, assolutamente) ci sono.

    Il problema semmai era che si negava a qualcuno di guadagnare con la sua attività o il suo lavoro, che fosse essenziale o non essenziale, perché quello che conta per una persona media è avere il denaro per vivere decentemente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •