Pagina 11970 di 12358 PrimaPrima ... 10970114701187011920119601196811969119701197111972119801202012070 ... UltimaUltima
Risultati da 119,691 a 119,700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119691
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno riesce a postare i grafici di contagi ricoveri e morti su 100k persone per gli ultimi 2-3 di Italia Inghilterra e Svizzera?
    Giusto per capire l’utilità delle mascherine al chiuso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #119692
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E che, se va bene, con i vaccini attuali la durata dell'immunità sarà allungata di ulteriori 3 mesi. Wow...


    E comunque si parla ancora in ottica di green pass, dato il contesto non ha nessun senso ormai insistere. Inutile anche parlare di come una dose ulteriore possa aumentare la protezione al 60% e via dicendo, dato che tanto dopo pochi mesi si riabbassa al livello originale.
    Spero che la quarta dose la faranno con i vaccini aggiornati
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #119693
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,537
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Bevuto 8 medie la piu bassa 8,2 gradi , mangiato 1 pizza,1 wraps e 230gr di pasta. Domani sarei morto quindi?
    E poi cos'altro?
    A parte gli scherzi, pizza e birra insieme non stanno male, penso giri qualche virus gastrointestinale, oltre a dei virus influenzali.

    In università mi sono beccato una sorta di raffreddore a fine marzo, avevo fatto un tampone rapido per scrupolo ed era negativo, cosa sensata perché ero stato contagiato a pranzo da alcune persone negativizzate dal Covid giusto un mese prima, sarebbe stato abbastanza assurdo.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #119694
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    La quarta dose sarà con vaccino a spettro più ampio, non con lo stesso.

    Almeno si spera

    Arrivati ad aprile inoltrato se ne dovrebbe parlare un giorno si e l'altro pure se si volesse renderlo disponibile e distribuirlo entro l'autunno. Invece....

  5. #119695
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qualcuno riesce a postare i grafici di contagi ricoveri e morti su 100k persone per gli ultimi 2-3 di Italia Inghilterra e Svizzera?
    Giusto per capire l’utilità delle mascherine al chiuso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non ho i dati che chiedi, ma credo che sarebbe un esercizio inutile.
    avrebbe avuto senso solo se 3 mesi fa, in tutti e tre gli stati, ci fosse stata la stessa percentuale di infettati. Solo così potresti confrontare i dati.
    Non conoscendo invece i dati reali di partenza puoi ritrovarti a fare dei confronti inutili e tendenziosi.

    Che la mascherina al chiuso protegga la singola persona è abbastanza ovvio, però è anche abbastanza ovvio che non serve a bloccare l’epidemia, in quanto ormai c’è un libera tutti difficile da impedire
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #119696
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Non ho i dati che chiedi, ma credo che sarebbe un esercizio inutile.
    avrebbe avuto senso solo se 3 mesi fa, in tutti e tre gli stati, ci fosse stata la stessa percentuale di infettati. Solo così potresti confrontare i dati.
    Non conoscendo invece i dati reali di partenza puoi ritrovarti a fare dei confronti inutili e tendenziosi.

    Che la mascherina al chiuso protegga la singola persona è abbastanza ovvio, però è anche abbastanza ovvio che non serve a bloccare l’epidemia, in quanto ormai c’è un libera tutti difficile da impedire
    La mascherina al chiuso protegge per un tot di tempo. Se devo entrare in un negozio, comprare e andare via (10-20 minuti) la mascherina va benissimo. Se 10 persone se la tengono per 8 ore nello stesso ambiente è perfettamente inutile, poichè come passa l'aria - col passare delle ore - passano anche le particelle virali.
    Non a caso in un ufficio accanto al mio quest'inverno si sono infettati tutti (5 su 5) pur tenendo le mascherine.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #119697
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A report published in early April by Ofsted, the schools inspector, revealed similar concerns in many nurseries and pre-schools. Staff told inspectors that babies are failing to respond to “basic facial expressions” and were a bit less mobile than usual. Children seem to need more help with sharing and turn-taking, and their behaviour is worse in general. That affects how much they learn.
    England’s littlest learners need help to catch up | The Economist

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #119698
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La mascherina al chiuso protegge per un tot di tempo. Se devo entrare in un negozio, comprare e andare via (10-20 minuti) la mascherina va benissimo. Se 10 persone se la tengono per 8 ore nello stesso ambiente è perfettamente inutile, poichè come passa l'aria - col passare delle ore - passano anche le particelle virali.
    Non a caso in un ufficio accanto al mio quest'inverno si sono infettati tutti (5 su 5) pur tenendo le mascherine.
    Sul lavoro per 8h non so come si faccia a tenerle. In teoria però andrebbero cambiate almeno ogni 4h (indicazioni date dalla mia azienda, ma non sono ancora rientrato).
    Ovviamente quando si parla di efficacia delle mascherine, si sottintende sempre la parolina: correttamente utilizzate
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #119699
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Curiosità: anche da voi si vede poca gente in giro? Qui oggi per dire che è un sabato sera veramente poca gente fuori dai locali nonostante ci siano temperature tipiche di inizio giugno (ma molti di quelli che c'erano avevano comunque il piumino ), molta meno anche di quella che di solito si vede in pieno inverno.
    Insomma, abbastanza piena come sempre solo piazza Vittorio Veneto (ma solo i tavoli e forse nemmeno del tutto, assolutamente nessuna piazza piena di persone in piedi come capita non di rado), dehors mezzi pieni ma non del tutto, interni dei locali praticamente vuoti, nessuno fuori dai locali in piedi come capita spesso di vedere e in generale non tantissimi in giro.
    Sarà quella che penso io la causa?

  10. #119700
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Curiosità: anche da voi si vede poca gente in giro? Qui oggi per dire che è un sabato sera veramente poca gente fuori dai locali nonostante ci siano temperature tipiche di inizio giugno (ma molti di quelli che c'erano avevano comunque il piumino ), molta meno anche di quella che di solito si vede in pieno inverno.
    Insomma, abbastanza piena come sempre solo piazza Vittorio Veneto (ma solo i tavoli e forse nemmeno del tutto, assolutamente nessuna piazza piena di persone in piedi come capita non di rado), dehors mezzi pieni ma non del tutto, interni dei locali praticamente vuoti, nessuno fuori dai locali in piedi come capita spesso di vedere e in generale non tantissimi in giro.
    Sarà quella che penso io la causa?
    Ma non sarà che i torinesi sono via per Pasqua?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •