Pagina 11981 di 12358 PrimaPrima ... 10981114811188111931119711197911980119811198211983119911203112081 ... UltimaUltima
Risultati da 119,801 a 119,810 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119801
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ormai è tutto libero quasi ovunque, praticamente è rimasto quasi solo il paradiso terrestre italiano a richiedere la mascherina al chiuso.
    E Philadelphia, che era meglio quando faceva solo formaggi...
    E l'Austria che è stata citata giusto qualche post fa, che è patria di noti nazisti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #119802
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Clamorosa foglia di fico dietro cui ci siamo nascosti.
    Sono scelte, non possibilità, fin dall'inizio.
    E l'Australia è sempre isolata, con poca gente, specie nel SE, e che non ha traffici con nessuno.
    Se pensi che l'Australia sia paragonabile all'Italia, alla Francia, alla Germania o al Regno Unito, allora siamo non fuori strada, di più.

    Rendere Covid free un'isola è fattibile, basta mettere controlli ai porti e agli aeroporti. Che in Australia non sono pochissimi, vero, ma non tanti meno di quanti ce ne sono in Italia.

    In Italia per renderci Covid free cosa dobbiamo fare? Controlli ai porti e agli aeroporti non bastano. Serve anche qualcuno che si metta a fermare e controllare tutte le auto e i camion che entrano a Ventimiglia. Qualcuno che faccia la stessa cosa a Bardonecchia. Qualcuno che faccia la stessa cosa a Courmayeur, a Como, a Vipiteno, ma perchè no anche a Livigno, e se vuoi continuiamo per un pezzo.

    Tutto da farsi con quali risorse? Non è dato saperlo.

    Però voi del partito Covid free, potete continuare a crogiolarvi nel vs fantastico mondo in cui non esiste alcun limite alla volontà umana e l'uomo può sconfiggere tutto e tutti, se volete.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #119803
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vero.
    E sai perchè ha fallito il Covid0? Perchè una parte importante di mondo ha deciso che "non si poteva fare". Così facendo ce l'abbiamo fatta a creare una variante talmente contagiosa da rendere effettivamente inutile qualsiasi tentativo di strategia Covid0.
    Ma per favore…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #119804
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Se pensi che l'Australia sia paragonabile all'Italia, alla Francia, alla Germania o al Regno Unito, allora siamo non fuori strada, di più.

    Rendere Covid free un'isola è fattibile, basta mettere controlli ai porti e agli aeroporti. Che in Australia non sono pochissimi, vero, ma non tanti meno di quanti ce ne sono in Italia.

    In Italia per renderci Covid free cosa dobbiamo fare? Controlli ai porti e agli aeroporti non bastano. Serve anche qualcuno che si metta a fermare e controllare tutte le auto e i camion che entrano a Ventimiglia. Qualcuno che faccia la stessa cosa a Bardonecchia. Qualcuno che faccia la stessa cosa a Courmayeur, a Como, a Vipiteno, ma perchè no anche a Livigno, e se vuoi continuiamo per un pezzo.

    Tutto da farsi con quali risorse? Non è dato saperlo.

    Però voi del partito Covid free, potete continuare a crogiolarvi nel vs fantastico mondo in cui non esiste alcun limite alla volontà umana e l'uomo può sconfiggere tutto e tutti, se volete.

    Concordo, e in ogni caso una strategia Covid zero applicata all'Italia o all'Europa non appena avessimo saputo di Codogno non avrebbe salvato nè noi nè il resto del mondo, il virus era già in Francia a inizio Febbraio e da lì si è propagato a New York più o meno attorno al 10-20 Febbraio dalle ricostruzioni filogenetiche.

    L'unico momento in cui si sarebbe potuto salvare il mondo era tra il 10 e il 20 Gennaio in Cina. Sarebbe bastato anche solo bloccare i voli transcontinentali e forse oggi parleremmo del SARS-CoV2 come del SARS-CoV, una patologia nei libri di storia.

  5. #119805
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E Philadelphia, che era meglio quando faceva solo formaggi...
    E l'Austria che è stata citata giusto qualche post fa, che è patria di noti nazisti...
    Wow, una cittadina da 1.5 mln (dopo due mesi senza) ed una nazione da neanche 9 mln di abitanti…
    Quanti mln invece vivono liberamente e serenamente?
    O forse dovrei dire miliardi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #119806
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Se pensi che l'Australia sia paragonabile all'Italia, alla Francia, alla Germania o al Regno Unito, allora siamo non fuori strada, di più.

    Rendere Covid free un'isola è fattibile, basta mettere controlli ai porti e agli aeroporti. Che in Australia non sono pochissimi, vero, ma non tanti meno di quanti ce ne sono in Italia.

    In Italia per renderci Covid free cosa dobbiamo fare? Controlli ai porti e agli aeroporti non bastano. Serve anche qualcuno che si metta a fermare e controllare tutte le auto e i camion che entrano a Ventimiglia. Qualcuno che faccia la stessa cosa a Bardonecchia. Qualcuno che faccia la stessa cosa a Courmayeur, a Como, a Vipiteno, ma perchè no anche a Livigno, e se vuoi continuiamo per un pezzo.

    Tutto da farsi con quali risorse? Non è dato saperlo.

    Però voi del partito Covid free, potete continuare a crogiolarvi nel vs fantastico mondo in cui non esiste alcun limite alla volontà umana e l'uomo può sconfiggere tutto e tutti, se volete.
    Basta tenere la mascherina e farsi una dose ogni tot mesi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #119807
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    bassetti-draghi.png

    Logica stringente (a parte che Draghi non porta assolutamente sempre la mascherina)

    Mi lavo sempre i denti ma mi è venuta lo stesso una carie --> non serve che mi lavi i denti
    Prendo sempre l'ombrello ma l'altro giorno mi sono bagnato lo stesso --> non serve prendere l'ombrello
    Ho fatto lo screening antitumorale e dopo tempo mi è venuto il tumore --> non serve fare lo screening
    Ho fatto il vaccino e mi sono ammalato lo stesso --> non serve fare il vaccino
    Accendo sempre i fanali quando vado in bici eppure una macchina mi è venuta addosso --> non serve accendere i fanali


    Con questa logica demolisci qualunque tipo di ragionamento sulla prevenzione, che tipicamente non ti darà mai la protezione al 100%.
    Quindi, in seguito a un fallimento, sarebbe giustificato non fare più nulla. Complimenti al dottore.
    Indipendentemente da come la si pensi sull'obbligo delle mascherine al chiuso in questa fase.

  8. #119808
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Qualunque variante arriverà ( e mi auguro di no, ma non si può escludere), non credo arriverà alla potenza del ceppo originate del gennaio 2020 partito da Whuan

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

    ehhhh?

  9. #119809
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Sì, perchè l'Australia è un isola e non ha collegamenti col resto del mondo...

    E allora perchè se ne continua a parlare? Anche se la fallacia di questa strategia in certi contesti è fuori discussione sin da marzo 2020?

  10. #119810
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    bassetti-draghi.png

    Logica stringente (a parte che Draghi non porta assolutamente sempre la mascherina)

    Mi lavo sempre i denti ma mi è venuta lo stesso una carie --> non serve che mi lavi i denti
    Prendo sempre l'ombrello ma l'altro giorno mi sono bagnato lo stesso --> non serve prendere l'ombrello
    Ho fatto lo screening antitumorale e dopo tempo mi è venuto il tumore --> non serve fare lo screening
    Ho fatto il vaccino e mi sono ammalato lo stesso --> non serve fare il vaccino
    Accendo sempre i fanali quando vado in bici eppure una macchina mi è venuta addosso --> non serve accendere i fanali


    Con questa logica demolisci qualunque tipo di ragionamento sulla prevenzione, che tipicamente non ti darà mai la protezione al 100%.
    Quindi, in seguito a un fallimento, sarebbe giustificato non fare più nulla. Complimenti al dottore.
    Indipendentemente da come la si pensi sull'obbligo delle mascherine al chiuso in questa fase.
    Ahah come sapete trovo ormai inutile obbligo mascherina ma una frase del genere è ridicola
    Bisognerebbe però sapere tutto il contesto..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •