Pagina 11986 di 12358 PrimaPrima ... 10986114861188611936119761198411985119861198711988119961203612086 ... UltimaUltima
Risultati da 119,851 a 119,860 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119851
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Domanda: i tamponi fai da te hanno qualche valore dal punto di vista giuridico per dimostrare la propria negatività, o servono soltanto per avere un ragionevole margine di tranquillità informale?
    oddio, in che senso?
    nel caso di inizio e fine isolamento dipende dalle regioni, ad esempio la tua prevede il fai da te, bisogna notificare all'ASL la foto del tampone negativo dopo tot giorni mi pare. ma forse vale solo per gli asintomatici.
    Ad esempio in Lombardia questa cosa non vale.

    ecco, ho trovato qualcosa:

    Autotesting per inizio e fine isolamento in caso di positivita — Salute
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #119852
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    A proposito di Austria, che fine ha fatto il famoso obbligo vaccinale che a detta di alcuni era “da esportare” altrove? È stato annullato a marzo, nella pratica mai applicato, quindi superfluo e come effetto nulla di positivo in più del greenpass… come volevasi dimostrare aggiungerei io… ancora una volta il virus ha superato la burocrazia e le regole vessatorie che si autoimpone l’uomo, e mi tolgo questo sassolino dalla scarpa perché su questa tematica si è ampiamente discusso e non conviene nemmeno entrare in tema.
    il problema non è l'obbligo vaccinale ma un vaccino che funziona una volta sì e 3 no soprattutto con Omicron.
    con Delta, grazie ad un'ottima efficacia e alle tante vaccinazioni fatte non abbiamo avuto problemi particolari, non fosse subentrata omicron a gennaio con le terze dosi eravamo tranquillissimi. Discorso diverso in Germania dove già prima di omicron c'è stato il disastro tra novembre e dicembre, proprio a causa della scarsa copertura vaccinale.
    voglio ricordare come con delta a dicembre, con TUTTO aperto discoteche comprese siamo arrivati a soli 30k casi al giorno su un botto di tamponi (e tantissimi a carico dei novax, con ospedali occupati aall'80% da non vaccinati), e prima che subentrasse omicron eravamo già in fase calante del picco.

    quindi, dammi un vaccino che funziona al 90% e l'obbligo ha senso. se me ne dai uno che funziona al 40% e dopo due mesi è nullo l'obbligo è inutile ai fini del contenimento della malattia.
    se parliamo di vite umane salvate il discorso già cambia radicalmente. senza vaccinazioni con la diffusione di omicron, per quanto più leggera, i morti sarebbero stati ben di più.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #119853
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema non è l'obbligo vaccinale ma un vaccino che funziona una volta sì e 3 no soprattutto con Omicron.
    con Delta, grazie ad un'ottima efficacia e alle tante vaccinazioni fatte non abbiamo avuto problemi particolari, non fosse subentrata omicron a gennaio con le terze dosi eravamo tranquillissimi. Discorso diverso in Germania dove già prima di omicron c'è stato il disastro tra novembre e dicembre, proprio a causa della scarsa copertura vaccinale.
    voglio ricordare come con delta a dicembre, con TUTTO aperto discoteche comprese siamo arrivati a soli 30k casi al giorno su un botto di tamponi (e tantissimi a carico dei novax, con ospedali occupati aall'80% da non vaccinati), e prima che subentrasse omicron eravamo già in fase calante del picco.

    quindi, dammi un vaccino che funziona al 90% e l'obbligo ha senso. se me ne dai uno che funziona al 40% e dopo due mesi è nullo l'obbligo è inutile ai fini del contenimento della malattia.
    se parliamo di vite umane salvate il discorso già cambia radicalmente. senza vaccinazioni con la diffusione di omicron, per quanto più leggera, i morti sarebbero stati ben di più.
    Dell'obbligo vaccinale ho appunto contestato per mesi il fatto che esisteva o si volesse introdurre una legge su un qualcosa (questo vaccino, ma in generale tutti) che è incompatibile con i tempi e gli scopi di una legge... ripeto, è uno strumento inadeguato così proposto, indipendentemente dal tipo di vaccino, ancor peggio con questo.
    Dal profilo del diritto per me è proprio una cosa che non sta in piedi, ed infatti in Austria si è fatta una legge durata poche settimane, assolutamente un no-senso, le leggi sono fatte per durare anni. Non servono nemmeno per ricattare le persone, deriva pericolosa, la prossima volta usiamo direttamente la costituzione che a quel punto sarà di una repubblica delle banane? Piuttosto ottieni risultati migliori e meno contrasti sociali con un decreto "mobile" e un greenpass.
    I fatti su quella cosa stanno proprio andando nella direzione che ipotizzavo.

  4. #119854
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Domanda: i tamponi fai da te hanno qualche valore dal punto di vista giuridico per dimostrare la propria negatività, o servono soltanto per avere un ragionevole margine di tranquillità informale?
    Nessun valore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #119855
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Mio fratello minore è positivo, seconda volta (prima volta a marzo 2021), mio padre probabilmente lo è, rifarà il tampone domani. Ovviamente positività emerse al lavoro. Io negativo ma in fondo l’ho preso un mese fa, dubito di essermi reinfettato dopo un mese, vuol dire che l’immunità naturale sarebbe na fetecchia.

    Comunque tutt’intorno è un pullulare di positivi, e via di quarantene, giornate di lavoro perse, ecc…sta diventando stancante…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Inutile oltreche stancante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #119856
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No solo vicino...
    <<Il PIL australiano del 2021 sarà di circa 1.4 trilioni di Euro. Il tasso di crescita e' passato da 1.9% nel 2019 a -2.4% nell'anno di piena pandemia (2020), per poi riprendere piu' forte di prima nel 2021 con 4.4% (complice di una forte esportazione di materie prime).>>

    Si e quindi?

    Se ritieni che davvero fosse anche solo ipotizzabile di chiudere a oltranza e totalmente i confini internazionali ma soprattutto quelli interni all'UE (anche per le merci naturalmente, e fregandosene di ogni tipo di legame con gli Stati vicini perchè si) probabilmente non hai proprio ragionato su quanto fosse davvero realizzabile o forse sei proprio in malafede. In ogni caso avresti dovuto proporlo alle istituzioni europee, magari ti avrebbero dato ragione.

  7. #119857
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A questo punto penso di dovermi far studiare.
    Rapporto stretto con una tipa e sera dopo mangiata con 5 persone. Dopo 3 giorni mi chiamano e tutti positivi. La tipa stava gia non bene alla sera e positiva dal giorno dopo.
    A questo punto per sfizio molecolare e seriologico e negativo e nessuna infezione pregressa.
    Penso di essere ormai l unico non contagiato. Nel mio paese accertati 11435 casi su 26k abitanti. Quindi reali direi oltre il 55-60%
    Minimo sono stato coinvolto in piu di 10 15 focolai e rapporti stretti nel vero senso della parola con oltre 50 contagiati.
    Giusto per informazione avendo letto degli articoli su Arvix anche se non con Peer R ,ricordo che sono un forte utilizzatore di THC(estratti wax,rosin,shutter) ,assunta principalmente via vaporizzazione o dubber. Nell articolo che vorrri ritrovare se non sbaglio parlava anche di un ordine di grandezza inferiore tra i contagiati che risultavano forti utilizzatori di THC.(500-600 mg )
    Ultima modifica di Musoita; 22/04/2022 alle 04:40

  8. #119858
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    A questo punto penso di dovermi far studiare.
    Rapporto stretto con una tipa e sera dopo mangiata con 5 persone. Dopo 3 giorni mi chiamano e tutti positivi. La tipa stava gia non bene alla sera e positiva dal giorno dopo.
    A questo punto per sfizio molecolare e seriologico e negativo e nessuna infezione pregressa.
    Penso di essere ormai l unico non contagiato. Nel mio paese accertati 11435 casi su 26k abitanti. Quindi reali direi oltre il 55-60%
    Minimo sono stato coinvolto in piu di 10 15 focolai e rapporti stretti nel vero senso della parola con oltre 50 contagiati.
    Giusto per informazione avendo letto degli articoli su Arvix anche se non con Peer R ,ricordo che sono un forte utilizzatore di THC(estratti wax,rosin,shutter) ,assunta principalmente via vaporizzazione o dubber. Nell articolo che vorrri ritrovare se non sbaglio parlava anche di un ordine di grandezza inferiore tra i contagiati che risultavano forti utilizzatori di THC.(500-600 mg )
    Ri-qua la zampa, fratello!
    Mi è capitata una cosa simile due settimane fa... Oltre che pullulare di positivi a lavoro (come sempre, tra colleghi e figli di colleghi positivi)

    E io per ora sto sempre bene tocco ferro
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #119859
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    A questo punto penso di dovermi far studiare.
    Rapporto stretto con una tipa e sera dopo mangiata con 5 persone. Dopo 3 giorni mi chiamano e tutti positivi. La tipa stava gia non bene alla sera e positiva dal giorno dopo.
    A questo punto per sfizio molecolare e seriologico e negativo e nessuna infezione pregressa.
    Penso di essere ormai l unico non contagiato. Nel mio paese accertati 11435 casi su 26k abitanti. Quindi reali direi oltre il 55-60%
    Minimo sono stato coinvolto in piu di 10 15 focolai e rapporti stretti nel vero senso della parola con oltre 50 contagiati.
    Giusto per informazione avendo letto degli articoli su Arvix anche se non con Peer R ,ricordo che sono un forte utilizzatore di THC(estratti wax,rosin,shutter) ,assunta principalmente via vaporizzazione o dubber. Nell articolo che vorrri ritrovare se non sbaglio parlava anche di un ordine di grandezza inferiore tra i contagiati che risultavano forti utilizzatori di THC.(500-600 mg )
    Mai fatto il sierologico? Magari sei venuto a contatto con il virus ma senza avere sintomi


    Comunque tra gli 11.000 del tuo paese ci saranno anche delle reinfezioni, magari il numero di infettati eliminando questi ultimi potrebbero essere 8000/9000 indicativamente

  10. #119860
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Domanda: i tamponi fai da te hanno qualche valore dal punto di vista giuridico per dimostrare la propria negatività, o servono soltanto per avere un ragionevole margine di tranquillità informale?
    se ti servono per eventuale certificato di malattia lavoro o per qualcosa di ufficiale no, non hanno alcun valore e devi passare necessariamente da un tampone "ufficiale" (anche rapido) in farmacia.
    Altrimenti se libero professionista/studente o comunque se non hai bisogno di comunicare nulla, il fai da te va benissimo per controllarti e sapere quando puoi terminare l'eventuale periodo di isolamento.

    Dopodiché ogni regione fa un po' a sé, so ad esempio che l'Emilia Romagna è molto easy sull'utilizzo dei tamponi fai da te anche per uscire dalla quarantena ufficiale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •