Pagina 11999 di 12358 PrimaPrima ... 10999114991189911949119891199711998119991200012001120091204912099 ... UltimaUltima
Risultati da 119,981 a 119,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119981
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Mah infatti chiudere città intere per 40 casi (come hanno sempre fatto) è una cavolata, proprio in ottica immunità. Adesso che evidentemente la circolazione del virus è aumentata( e non si limita a 40 o 100 casi) ecco che sorgono i problemi. In ogni caso la strategia zero COVID come la stanno attuando è una tortura, in primo luogo per i cittadini e poi per la stessa nazione. Non ci vedo nulla di sensato manco a cercarlo. Scene da fare venire i brividi oltre che rabbia

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Aggiugerei tre zeri o una "k" io...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #119982
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,615
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    8030 casi oggi in Puglia

  3. #119983
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi sono stato dal medico per una fastidiosa otite post influenza (un classico per me) e mi ha raccontato di avere un paziente che ha perso quasi totalmente l'udito dopo una forma di Covid sostanzialmente asintomatica, si tratta peraltro di un paziente non anziano.

    Sono casi relativamente rari ma effettivamente documentati in letteratura, con un costo sociale anche di lungo termine molto rilevante (a proposito di long covid).

  4. #119984
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna variante strana o le cose che sto leggendo, non per altro, sarebbe già ben individuata da quegli stati che sequenziano a manetta (quindi non noi ).
    E per quanto strana possa essere, i tamponi la beccherebbero in ogni caso con i soliti margini di errore dei rapidi.

    ...infatti...
    La variante strana ce l'ho qui! A cavallo della Pasqua sono comunque passata dal moroso per recuperare le gomme estive da cambiare, l'ho pure tenuto a distanza perché del suo tampone autocampionato e negativo non mi fidavo nemmeno un po', oltretutto il sabato sua mamma era risultata a sua volta positiva (mentre il fratello stava uscendo dalla positività).
    E niente... nonostante la Pasqua isolata, martedì sera ho iniziato con febbre, tosse e raffreddore pesante. Il segnale significativo era la febbre, perché comunque è da metà febbraio che l'allergia picchia pesante, e tosse, raffreddore e assenza di olfatto e gusto erano ormai la norma.
    Tampone chiaramente positivo.
    Febbre solo martedì. Poi tenuta a bada con la tachipirina mercoledì, e giovedì passata. UNo straccio, meno male che sono in ferie su a Clusone, quindi posso dormire liberamente.
    Il bello della faccenda è che da martedì sera ho ripreso a sentire odori e gusti!!! me ne sono resa conto mentre rosolavo la pancetta per la carbonara...
    Qualcosa non quadra....

    Note collaterali: la "suocera" a Pasqua ha comunque fatto il pranzo, tutti seduti in giardino e tutti allegramente a condividere...
    senza parole...

  5. #119985
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma si può prendere l’influenza due volte nel giro di due mesi? Oppure è un altro ceppo?

  6. #119986
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,896
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma si può prendere l’influenza due volte nel giro di due mesi? Oppure è un altro ceppo?
    Io ho avuto da ottobre a gennaio 3 raffreddori e tosse

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  7. #119987
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato dal medico per una fastidiosa otite post influenza (un classico per me) e mi ha raccontato di avere un paziente che ha perso quasi totalmente l'udito dopo una forma di Covid sostanzialmente asintomatica, si tratta peraltro di un paziente non anziano.

    Sono casi relativamente rari ma effettivamente documentati in letteratura, con un costo sociale anche di lungo termine molto rilevante (a proposito di long covid).
    E' perchè sei vecchio. Chi colpisce il Covid oramai è noto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #119988
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Covid, i pipistrelli e le spiegazioni poco convincenti di Palu | Il Foglio

    Palù, intanto, continua a fare il bue che dà del cornuto all'asino.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #119989
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma si può prendere l’influenza due volte nel giro di due mesi? Oppure è un altro ceppo?
    Può darsi sia influenza e parainfluenza, sono causate da virus differenti.

  10. #119990
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...infatti...
    La variante strana ce l'ho qui! A cavallo della Pasqua sono comunque passata dal moroso per recuperare le gomme estive da cambiare, l'ho pure tenuto a distanza perché del suo tampone autocampionato e negativo non mi fidavo nemmeno un po', oltretutto il sabato sua mamma era risultata a sua volta positiva (mentre il fratello stava uscendo dalla positività).
    E niente... nonostante la Pasqua isolata, martedì sera ho iniziato con febbre, tosse e raffreddore pesante. Il segnale significativo era la febbre, perché comunque è da metà febbraio che l'allergia picchia pesante, e tosse, raffreddore e assenza di olfatto e gusto erano ormai la norma.
    Tampone chiaramente positivo.
    Febbre solo martedì. Poi tenuta a bada con la tachipirina mercoledì, e giovedì passata. UNo straccio, meno male che sono in ferie su a Clusone, quindi posso dormire liberamente.
    Il bello della faccenda è che da martedì sera ho ripreso a sentire odori e gusti!!! me ne sono resa conto mentre rosolavo la pancetta per la carbonara...
    Qualcosa non quadra....

    Note collaterali: la "suocera" a Pasqua ha comunque fatto il pranzo, tutti seduti in giardino e tutti allegramente a condividere...
    senza parole...
    ecco, tampone fai da te del tuo compagno negativo, tampone regolarmente eseguito su di te positivo.
    nessuna variante strana, se è covid il tampone lo becca, magari non alla prima, ma alla seconda sì.
    tornando all'influenza, anche io son circondato di casi di gente con sintomi influenzali che fa uno o due tamponi in pieni sintomi e sono negativi. Quella è influenza, ha ripreso a circolare e finita lì. Sicuramente dopo due anni di mascherine abbiamo anche un sistema immunitario meno allenato, mettiamola così, quindi magari l'influenza trova la strada un po' più facilmente.

    ad esempio @Franzoso quando ha fatto il covid mi raccontava che i rapidi fai da te a casa che faceva quando aveva pieni sintomi diventavano positivi in un amen, con marker rosso fuoco
    se è covid e ti fai un tampone coi sintomi ben esplosi, i falsi negativi sii riducono di parecchio. se fai il tampone dopo un contatto con positivo e non hai ancora sviluppato i sintomi, il falso negativo è dietro l'angolo anzi, è quasi certo.
    hanno una sensibilità talmente scarsa che la carica virale deve essere elevata per dare positivo. è elevata il giorno prima in cui ti esplodono i sintomi e i giorni da sintomatico, poi dai vari studi soprattutto per chi è vaccinato crolla molto velocemente. è facile che a sintomi spariti il tampone sia ancora positivo ma la reale capacità infettante è molto scarsa.
    Motivo per cui, giunti a sto punto a maggior ragione, aspettare la negatività del tampone per uscire dall'isolamento è totalmente senza senso.
    2gg dopo la sparizione dei sintomi libertà totale e finita lì.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •