Pagina 12000 di 12353 PrimaPrima ... 11000115001190011950119901199811999120001200112002120101205012100 ... UltimaUltima
Risultati da 119,991 a 120,000 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119991
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Il Covid, i pipistrelli e le spiegazioni poco convincenti di Palu | Il Foglio

    Palù, intanto, continua a fare il bue che dà del cornuto all'asino.
    LOL! Bella figura di guano.
    Decisamente pronto per la carriera politica anche lui...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #119992
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ad esempio @Franzoso quando ha fatto il covid mi raccontava che i rapidi fai da te a casa che faceva quando aveva pieni sintomi diventavano positivi in un amen, con marker rosso fuoco
    Esperienza personale, quindi poca roba, dice che al momento falsi negativi non ne ho visti.
    Ci sono tamponi e tamponi con sensibilità e specificità diverse.

    Io per esempio li ho presi qui (anche nella fase più difficile, quando al pubblico erano contingentati quindi se ti interessava dovevi comprarli a mezzanotte e un minuto ; però non mi sono mai svegliato per questo...).

    Polonord - Test diagnostici Covid-19

    In particolare qui

    Polonord - Test diagnostici Covid-19

    Tanto basta cliccare su "operatore professionale" e sei a posto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #119993
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Il Covid, i pipistrelli e le spiegazioni poco convincenti di Palu | Il Foglio

    Palù, intanto, continua a fare il bue che dà del cornuto all'asino.
    Molto bello questo articolo, anche come è impostato.
    Palù ha un qualche interesse personale se continua con queste prese di posizione false.
    Io comunque rimango fermamente convinto che il virus sia scappato, seppur accidentalmente voglio ben sperare, dal laboratorio in questione. Rimane ai miei occhi improbabile (leggasi: pressoché impossibile) che un'epidemia di un certo virus scoppi a 100m da un laboratorio che quel virus lo "contiene", ma mi pare evidente che la strada di Palù non sia quella giusta per confermare l'ipotesi
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #119994
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, tampone fai da te del tuo compagno negativo, tampone regolarmente eseguito su di te positivo.
    nessuna variante strana, se è covid il tampone lo becca, magari non alla prima, ma alla seconda sì.
    tornando all'influenza, anche io son circondato di casi di gente con sintomi influenzali che fa uno o due tamponi in pieni sintomi e sono negativi. Quella è influenza, ha ripreso a circolare e finita lì. Sicuramente dopo due anni di mascherine abbiamo anche un sistema immunitario meno allenato, mettiamola così, quindi magari l'influenza trova la strada un po' più facilmente.

    ad esempio @Franzoso quando ha fatto il covid mi raccontava che i rapidi fai da te a casa che faceva quando aveva pieni sintomi diventavano positivi in un amen, con marker rosso fuoco
    se è covid e ti fai un tampone coi sintomi ben esplosi, i falsi negativi sii riducono di parecchio. se fai il tampone dopo un contatto con positivo e non hai ancora sviluppato i sintomi, il falso negativo è dietro l'angolo anzi, è quasi certo.
    hanno una sensibilità talmente scarsa che la carica virale deve essere elevata per dare positivo. è elevata il giorno prima in cui ti esplodono i sintomi e i giorni da sintomatico, poi dai vari studi soprattutto per chi è vaccinato crolla molto velocemente. è facile che a sintomi spariti il tampone sia ancora positivo ma la reale capacità infettante è molto scarsa.
    Motivo per cui, giunti a sto punto a maggior ragione, aspettare la negatività del tampone per uscire dall'isolamento è totalmente senza senso.
    2gg dopo la sparizione dei sintomi libertà totale e finita lì.
    si esatto.
    c'è da dire però che nelle ultime settimane, alcuni amici e conoscenti che ho sentito e che in pieni sintomi influenzali si facevano i tamponi erano negativi, salvo poi essere pesantemente positivi un paio di giorni dopo a sintomi quasi passati vai a capire te

  5. #119995
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    si esatto.
    c'è da dire però che nelle ultime settimane, alcuni amici e conoscenti che ho sentito e che in pieni sintomi influenzali si facevano i tamponi erano negativi, salvo poi essere pesantemente positivi un paio di giorni dopo a sintomi quasi passati vai a capire te
    rapidi del menga secondo me, come faceva notare Massimo ce ne sono di diversi tipi e diverse qualità, facile che ne girino parecchi piuttosto scarsi.

    comunque, anche se non c'è da preoccuparsi minimamente, hanno rotto le balle:

    Cina, influenza aviaria: primo contagio umano del ceppo H3N8

    SEMPRE loro, c'è un problema di fondo evidente
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #119996
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rapidi del menga secondo me, come faceva notare Massimo ce ne sono di diversi tipi e diverse qualità, facile che ne girino parecchi piuttosto scarsi.

    comunque, anche se non c'è da preoccuparsi minimamente, hanno rotto le balle:

    Cina, influenza aviaria: primo contagio umano del ceppo H3N8

    SEMPRE loro, c'è un problema di fondo evidente
    Poi mi cade l'occhio sui commenti all'articolo e mi ritrovo a pensare che in fondo se salta fuori un Omicron con la letalità di ebola potrebbe non essere una male assoluto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #119997
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @barry
    secondo te quando potrà essere disponibile per la popolazione generale il vaccino aggiornato alla omicron?

    https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2201688

    questo studio sulla 4 dose è freschissimo.
    Ultima modifica di Gianni78ba; 28/04/2022 alle 12:19
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  8. #119998
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    @barry
    secondo te quando potrà essere disponibile per la popolazione generale il vaccino aggiornato alla omicron?

    https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2201688

    questo studio sulla 4 dose è freschissimo.
    Per due o tre mesi, poi l'immunità tornerà a calare. Come per la terza.... Ormai si è capito che la protezione va valutata sul medio termine almeno, altrimenti serve a ben poco

  9. #119999
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, tampone fai da te del tuo compagno negativo, tampone regolarmente eseguito su di te positivo.
    nessuna variante strana, se è covid il tampone lo becca, magari non alla prima, ma alla seconda sì.
    tornando all'influenza, anche io son circondato di casi di gente con sintomi influenzali che fa uno o due tamponi in pieni sintomi e sono negativi. Quella è influenza, ha ripreso a circolare e finita lì. Sicuramente dopo due anni di mascherine abbiamo anche un sistema immunitario meno allenato, mettiamola così, quindi magari l'influenza trova la strada un po' più facilmente.

    ad esempio @Franzoso quando ha fatto il covid mi raccontava che i rapidi fai da te a casa che faceva quando aveva pieni sintomi diventavano positivi in un amen, con marker rosso fuoco
    se è covid e ti fai un tampone coi sintomi ben esplosi, i falsi negativi sii riducono di parecchio. se fai il tampone dopo un contatto con positivo e non hai ancora sviluppato i sintomi, il falso negativo è dietro l'angolo anzi, è quasi certo.
    hanno una sensibilità talmente scarsa che la carica virale deve essere elevata per dare positivo. è elevata il giorno prima in cui ti esplodono i sintomi e i giorni da sintomatico, poi dai vari studi soprattutto per chi è vaccinato crolla molto velocemente. è facile che a sintomi spariti il tampone sia ancora positivo ma la reale capacità infettante è molto scarsa.
    Motivo per cui, giunti a sto punto a maggior ragione, aspettare la negatività del tampone per uscire dall'isolamento è totalmente senza senso.
    2gg dopo la sparizione dei sintomi libertà totale e finita lì.
    Concordo sulla tua diagnosi. Aggiungi che la best... il compagno è di quelli che non crede al covid, quindi ha fatto il tampone dicendo fra sé "checojoni..." e ravanando il meno possibile, "altrimenti lo bloccano a casa". Io al suo tampone non ci credevo, solo che mi serviva di passare a recuperare le mie gomme.
    Quello che mi lascia senza parole è l'aggressività della omicron, se sapevo che era veramente così e tanto non cambiava nulla, mi fermavo con lui un po' di più...
    E senza parole mi lascia il fatto che, assolutamente controcorrente, con il covid ho ripreso gusto olfatto... boh?...

  10. #120000
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,147
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda stupida: come facciamo a fare 131 morti con 382 persone in terapia intensiva? Scusate ma mi sembrano numeri fuori da ogni logica, ma come vengono contati esattamente?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •