Pagina 12003 di 12353 PrimaPrima ... 11003115031190311953119931200112002120031200412005120131205312103 ... UltimaUltima
Risultati da 120,021 a 120,030 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120021
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Imho siamo da almeno da 2 mesi quasi una fase no mask.
    Uffici pubblici poco, bar e ristoranti idem. Stadi, palazzetti cinema etc etc pure.
    Aggiungo che ho molti conoscenti vaccinati che stanno facendo Covid in auto sorveglianza senza tamponi ufficiali.
    Il che presuppone una marea di contagi (imho oltre 200 mila/die) con impatto realisticamente sanitario limitato.
    Non credo a grossi step
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #120022
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    I ristoranti bar teatri etc non sono aziende private?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    attenzione, sono aziende private aperte al pubblico. i tuoi uffici, dove lavori, sono una cosa, un bar, ristorante o negozio (che però è lasciato fuori, inspiegabilmente) sono una cosa diversa.
    anche il cinema è un'azienda privata, anche alcuni stadi.

    per quanto riguarda i negozi, io che ci lavoro non sono completamente d'accordo (anche perché io avrò ancora l'obbligo di indossarla almeno fino al 15 maggio, poi è a discrezione dell'azienda). Nel mio negozio ci sta anche, è talmente grande che è quasi come essere all'aperto (infatti non abbiamo casi documentati di contagi cliente-addetto), ma nei negozi piccoli alè... poco fa ero ad Arese, in quello che è uno dei centri commerciali più grandi d'Europa. tutto bene negli spazi comuni, nei negozi piccoli è una bolgia. Non so quanto senso abbia togliere l'obbligo per il cliente ma mantenerlo per il lavoratore.... come al solito facciamo le cose strane.
    preferivo a sto punto un via libera per tutti tolti i mezzi pubblici (come in Francia ad esempio, oddio, vale per la metro ma non per i bus anche lì, ha poco senso).
    comunque tra i miei colleghi al 90% facile (siamo quasi 70) si preferisce che i clienti abbiano la mascherina il che fa riflettere, per lo meno a me.

    il 2 maggio riprendono le novax al lavoro, ci sarà da ridere
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #120023
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Imho siamo da almeno da 2 mesi quasi una fase no mask.
    Uffici pubblici poco, bar e ristoranti idem. Stadi, palazzetti cinema etc etc pure.
    Aggiungo che ho molti conoscenti vaccinati che stanno facendo Covid in auto sorveglianza senza tamponi ufficiali.
    Il che presuppone una marea di contagi (imho oltre 200 mila/die) con impatto realisticamente sanitario limitato.
    Non credo a grossi step
    concordo, fino all'autunno non ci saranno particolari problemi. dall'autunno, senza un nuovo giro di vaccinazioni efficaci, sarà il solito macello.
    con Delta abbiamo retto benissimo il colpo perché il vaccino era effettivamente efficace anche contro la malattia per un buon 70%, con omicron vaccinarsi ai fini del contenere il contagio (discorso diverso per le conseguenze gravi) è TOTALMENTE inutile coi vaccini oramai ultra obsoleti. Senza un nuovo vaccino efficace, sarà un delirio di contagi.
    e se anche di casi gravi e decessi ne fa pochi in percentuale, con un RT a 12 i casini li hai lo stesso (si veda appunto gennaio).

    se non aggiornano il vaccino non so se lo faccio, onestamente, non ha senso alcuno. se lo faccio è solo per avere la coscienza pulita per quanto riguarda mio padre, ma è obiettivamente inutile.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #120024
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè?
    PERCHè.png
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  5. #120025
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eh ma noi abbiamo ancora l’obbligo delle mascherine al chiuso che limita i contagi…
    Svegliatevi tosi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #120026
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh ma noi abbiamo ancora l’obbligo delle mascherine al chiuso che limita i contagi…
    Svegliatevi tosi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Penso che alla fine stiamo facendo oltre 200.000 casi al giorno REALI. Ormai molte persone non si vogliono più fare i tamponi come ha detto @Porano444
    Ah Comunque ho saputo (se non sbaglio, @abetebianco nel caso correggimi) che la Svizzera HA TOLTO L'ISOLAMENTO per chi è POSITIVO.
    forse mi sa che lo ha fatto pure qualche altro stato. Comunque (come era d'accordo pure @jack9) l'ideale sarebbe fare così se proprio bisogna mantenere l'isolamento: sei positivo? 5 giorni a casa e dopo sei libero senza tampone di guarigione.
    Qui alla fine forse toglieremo le mascherine ma non pensiamo a togliere il tampone di guarigione e ridurre l'isolamento
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #120027
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Penso che alla fine stiamo facendo oltre 200.000 casi al giorno REALI. Ormai molte persone non si vogliono più fare i tamponi come ha detto @Porano444
    Ah Comunque ho saputo (se non sbaglio, @abetebianco nel caso correggimi) che la Svizzera HA TOLTO L'ISOLAMENTO per chi è POSITIVO.
    forse mi sa che lo ha fatto pure qualche altro stato. Comunque (come era d'accordo pure @jack9) l'ideale sarebbe fare così se proprio bisogna mantenere l'isolamento: sei positivo? 5 giorni a casa e dopo sei libero senza tampone di guarigione.
    Qui alla fine forse toglieremo le mascherine ma non pensiamo a togliere il tampone di guarigione e ridurre l'isolamento
    Si è tolto anche l’isolamento, ma si tratta più che altro di una formalità burocratica, e si torna al solito sistema sempre esistito fino al 2020, francamente non si vede più il senso di quel sistema che risale ancora alle prime ondate.
    Di riflesso anche sui tamponi si testa meno, se si accetta di tornare alla normalità con il virus che per forza circola perché continuare con un sistema emergenziale capillare e pesanti vincoli che hanno anche i loro contro (tipo i tamponi di uscita?).

  8. #120028
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le regole di isolamento e guarigione sono, tra l'altro, uno dei motivi principali per i quali tracciano un decimo dei casi reali. A livello pratico, al momento, sono un limite al controllo della pandemia

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #120029
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh ma noi abbiamo ancora l’obbligo delle mascherine al chiuso che limita i contagi…
    Svegliatevi tosi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    aspetta aspetta, chi sono quelli dello "svegliatevi"?

    eddai su, ci sono le ideologie e poi la scienza.
    se in un luogo chiuso e molto affollato tutti indossano la FFP2, si limita tantissimo il contagio. è fattuale, scientifico e provato e riprovato.
    il discorso, come diceva Abrignani ieri, è tutto fuorché scientifico. ora si ritengono accettabili 200k contagi al giorno e decine/centinaia di morti al giorno senza una pressione particolare al SSN, di conseguenza si sceglie che la mascherina non serve più.
    non entro del merito del giusto o sbagliato, dico solo che è così.
    poi però se tra 10 anni abbiamo migliaia di bambini col fegato trapiantato (e quindi un'aspettativa di vita necessariamente ridotta), migliaia di portatori di handicap per problemi al cuore/polmoni, migliaia di malati di Parkinson e via discorrendo non voglio sentire mezza lamentela da parte di nessuno. si è scelto che va bene così, va bene così fino in fondo.
    questo discorso lo si può fare a prescindere dalle mascherine o correlati.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #120030
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stamattina al supermercato, io e pochi altri, giravamo senza mascherina

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •