Pagina 12006 di 12353 PrimaPrima ... 11006115061190611956119961200412005120061200712008120161205612106 ... UltimaUltima
Risultati da 120,051 a 120,060 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120051
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io invece ho notato che da tre mesi circa, ben prima che prendessi il Covid, ho sempre raffreddore. Possibile duri così tanto? Premetto che non sono allergico per fortuna, ma almeno 2/3 volte al giorno soffio il naso che, poverino, mi meraviglio non si sia ancora bucato. Speravo che con l’aumentare delle temperature sparisse, ma niente. Tocca aspettare l’estate?

    Ho anche preso farmaci vari nel corso del tempo, tutti decongestionanti, contro i sintomi del raffreddore, ma nulla.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh, io me lo soffio anche più di 2/3 volte al giorno se è per questo
    Hai notato particolari situazioni in cui ti vien voglia di soffiare il naso? Quando non lo soffi ti sento le narici tappate? Quando soffi esce muco di qualche colore o tipo acqua?

  2. #120052
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vero, però c'è da dire che con quell'R0 non c'è mascherina che tenga: ci si ammala comunque, dunque è pressochè inutile portarla.
    La maschera se ne frega abbastanza dell'R0; le interessa molto di più la dimensione dei virus.
    O la quantità di virus presenti nell'ambiente. Se son più i virus delle particelle di ossigeno ovvviamente non ti salva, ma altrimenti...
    E ovviamente serve sempre la premessa "correttamente indossata" e "non distrutta da 1457 ore di uso", "non passata sotto le ruote della macchine e dell'autobus" ecc. ecc.
    Nel mio caso vale anche la possibilità che abbia avuto un culo monumentale, però...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #120053
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Beh, io me lo soffio anche più di 2/3 volte al giorno se è per questo
    Hai notato particolari situazioni in cui ti vien voglia di soffiare il naso? Quando non lo soffi ti sento le narici tappate? Quando soffi esce muco di qualche colore o tipo acqua?
    Non c’è una situazione particolare, quando vedo che il muco, molto liquido e non molto colorato, inizia a colare, o non riesco a respirare, vado di fazzoletto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #120054
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non c’è una situazione particolare, quando vedo che il muco, molto liquido e non molto colorato, inizia a colare, o non riesco a respirare, vado di fazzoletto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stai più spesso all'aperto rispetto agli altri anni? O in ambienti freddi?
    Considerando che abbiamo avuto in Puglia una primavera gelida (una delle più fredde dal Dopoguerra) potrebbe essere la causa principale.

  5. #120055
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stai più spesso all'aperto rispetto agli altri anni? O in ambienti freddi?
    Considerando che abbiamo avuto in Puglia una primavera gelida (una delle più fredde dal Dopoguerra) potrebbe essere la causa principale.
    E sarà la primavera fredda allora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #120056
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti è morto un bambino di 6 anni per crisi respiratoria (era positivo al covid e con febbre alta, senza particolari patologie).

    Covid e crisi respiratoria: bimbo muore a 6 anni. Lo strazio del papa per il vaccino mai fatto: <<Francesco si sarebbe salvato?>>
    Commento delle colleghe mammine

    "Eh tanto sarebbe morto anche col vaccino, quando lo prende così non c'è niente da fare"

    Ovviamente nessuna mammina fa vaccinare i propri pargoli al di sotto dei 12 anni
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #120057
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La maschera se ne frega abbastanza dell'R0; le interessa molto di più la dimensione dei virus.
    O la quantità di virus presenti nell'ambiente. Se son più i virus delle particelle di ossigeno ovvviamente non ti salva, ma altrimenti...
    E ovviamente serve sempre la premessa "correttamente indossata" e "non distrutta da 1457 ore di uso", "non passata sotto le ruote della macchine e dell'autobus" ecc. ecc.
    Nel mio caso vale anche la possibilità che abbia avuto un culo monumentale, però...
    Mah, non posso garantire che sia stata indossata correttamente al 100%, per carità, però di fatto viene cambiata 2 volte al giorno e io personalmente non l'ho mai vista portata male... (come gli anziani, col naso rigorosamente fuori, che la abbassano per parlare e se la tirano su fino agli occhi se sono da soli per strada alle sei del mattino o se sono in macchina).
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #120058
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mah, non posso garantire che sia stata indossata correttamente al 100%, per carità, però di fatto viene cambiata 2 volte al giorno e io personalmente non l'ho mai vista portata male... (come gli anziani, col naso rigorosamente fuori, che la abbassano per parlare e se la tirano su fino agli occhi se sono da soli per strada alle sei del mattino o se sono in macchina).
    Ma parli di chirurgiche o FFP2 o superiori? Perchè ovviamente son 2 film diversi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #120059
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Commento delle colleghe mammine
    "Eh tanto sarebbe morto anche col vaccino, quando lo prende così non c'è niente da fare"
    Ovviamente nessuna mammina fa vaccinare i propri pargoli al di sotto dei 12 anni
    Vedi che è giusto che la circolazione di armi da fuoco sia limitata?
    Perchè se non lo fosse nulla mi impedirebbe di imbracciare il mitra nel sentire una cosa del genere...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #120060
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    oggi ho day off, dal lavoro mi dicono che praticamente tutti i clienti indossano ancora la mascherina.
    tanto è fastidiosa e inutile che la indossano tutti
    verrà abbandonata fisiologicamente con un po' di tempo, quando magari i contagi crolleranno (e lo faranno, sono fiducioso in tal senso) con la bella stagione.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •