Pagina 12007 di 12353 PrimaPrima ... 11007115071190711957119971200512006120071200812009120171205712107 ... UltimaUltima
Risultati da 120,061 a 120,070 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120061
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma parli di chirurgiche o FFP2 o superiori? Perchè ovviamente son 2 film diversi.
    Tutti con le FFP2...
    E ho altri colleghi in produzione (con le chirurgiche stavolta) che si sono infettati parlando 5-10 minuti con un positivo - entrambi mascherati...
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #120062
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,007
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Usi la maschera e vieni meno colpito da virus aerei o dagli allergeni?
    E' sicuramente un caso...
    Nuova terapia ...mascherina per un paio di anni e la bronchite acuta se ne va.
    Ho avuto questo grave... fastidio per vari anni ,non potevo andare al cinema o in chiesa,mi vergognavo in caso di attacchi di tosse,era forte.
    Grazie al cielo é passato.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #120063
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oggi ho day off, dal lavoro mi dicono che praticamente tutti i clienti indossano ancora la mascherina.
    tanto è fastidiosa e inutile che la indossano tutti
    verrà abbandonata fisiologicamente con un po' di tempo, quando magari i contagi crolleranno (e lo faranno, sono fiducioso in tal senso) con la bella stagione.
    Confermo. Al momento girati 3 negozi e un buon 90% ancora la usa. Credo che sia una percentuale che andrà a calare con il passare dei giorni

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #120064
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutti con le FFP2...
    E ho altri colleghi in produzione (con le chirurgiche stavolta) che si sono infettati parlando 5-10 minuti con un positivo - entrambi mascherati...
    Certo che da voi girano delle varianti strane, super contagiose, che eludono i tamponi, gente che la prende n volte. Che possa essere trasmessa con 2 fp2 parlando 10 minuti mi lascia molto perplesso. L'avrà preso da qualche altra parte dai

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #120065
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Certo che da voi girano delle varianti strane, super contagiose, che eludono i tamponi, gente che la prende n volte. Che possa essere trasmessa con 2 fp2 parlando 10 minuti mi lascia molto perplesso. L'avrà preso da qualche altra parte dai

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    No no, chi l'ha presa parlando 10 minuti aveva le chirurgiche, non le FFP2...
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #120066
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No no, chi l'ha presa parlando 10 minuti aveva le chirurgiche, non le FFP2...
    puoi indossarne anche 8 di FFP2 ma se poi pranzi a 5cm dai colleghi o vai a prenderti il caffè con loro, con una variante come Omicron non hai scampo. Adesso che è praticamente estate il discorso cambierà, a gennaio era così. Bastava un po' di sfiga in quei momenti che non avevi su la FFP2 e venivi contagiato.
    tutti tranne te e me io ancora non mi capacito di come non l'abbia mai preso. è da un bel po' che faccio vita normale al 100%...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #120067
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Ho visto un servizio sulla fiera a Cles,tanta gente e quasi tutti senza mascherina. Ora non ho prove,ma da quando ho cominciato a portare la mascherina ormai da più di due anni,la bronchite che reputavo cronica é sparita,e anche la leggera asma va molto meglio,tant'e che mi sta scadendo il medicinale ,dal poco uso.


    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    La mia allergia a polline e graminacee, pur abitando in campagna, ha tardato quasi un mese ripetto al solito a presentarsi, e se mantengo la mascherina spesso anche in questi giorni che non è più obbligatoria al lavoro ne soffro veramente pochissimo anche a finestre aperte.

    Nel weekend a casa, in campagna, invece ne ho sofferto eccome...

    Detto ciò, se non è più obbligatoria io non intendo tenerla, se non proprio per mio beneficio detto sopra, per il resto credo che non sia più indispensabile data l'enorme contagiosità cui è ora la Omicron.
    Quel che è stato fatto coi vaccini ormai è stato fatto, non credo che mantenere la mascherina con colleghi a 2/3 metri di distanza per 8 ore al giorno ormai abbia più efficacia reale. Se a uno di noi capitasse di esser positivo non penso che Omicron si limiti a diffondersi a quelli che non la tengono, attualmente se anche capitasse lo (ri)prenderei molto più facilmente da mio figlio a casa mia.
    Ultima modifica di Simotgl; 02/05/2022 alle 14:59
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #120068
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque a livello epidemiologico c'è qualcosa che non va.
    E' già la seconda collega che ha sintomi da Covid (febbre, tosse, naso completamente chiuso, perdita di gusto ed olfatto), per ben 3 settimane, e ha fatto 3 tamponi rapidi, tutti negativi.
    Un'altra amica con cui sono uscito qualche settimana fa stessa roba: tosse, febbre, tampone negativo. E lei aveva già fatto il Covid in precedenza, e ha detto - testuali parole - "Madonna, quest'influenza è terribile, in confronto il Covid è stato una passeggiata".
    Ovunque sento di persone che sono malate con sintomi da Covid (primi fra tutti la perdita di olfatto e gusto) e i tamponi vengono negativi.

    Magari la sparo grossa, ma temo che le varianti siano ormai talmente evolute che i reagenti per tamponi sono ormai obsoleti.
    Anche perchè, fosse influenza, davvero credo che sia l'epidemia di influenza più assurda mai vista, cioè praticamente peggio del Covid. O l'influenza ha magicamente raggiunto un R0 di 10-12, o forse c'è qualcosa che non va.
    Tra l'altro non ho mai visto un'influenza arrivare a fine Aprile con cosi'tanti casi!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #120069
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma si può prendere l’influenza due volte nel giro di due mesi? Oppure è un altro ceppo?
    Raro

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #120070
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    puoi indossarne anche 8 di FFP2 ma se poi pranzi a 5cm dai colleghi o vai a prenderti il caffè con loro, con una variante come Omicron non hai scampo. Adesso che è praticamente estate il discorso cambierà, a gennaio era così. Bastava un po' di sfiga in quei momenti che non avevi su la FFP2 e venivi contagiato.
    tutti tranne te e me io ancora non mi capacito di come non l'abbia mai preso. è da un bel po' che faccio vita normale al 100%...
    Io da più di sei mesi
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •