Pagina 12019 di 12358 PrimaPrima ... 11019115191191911969120091201712018120191202012021120291206912119 ... UltimaUltima
Risultati da 120,181 a 120,190 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120181
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    No il problema è che nel mondo civile a maggio 2021 è rimasta solo l’Italia con l’obbligo di mascherine al chiuso, per almeno altri due mesi
    In effetti son sacrifici mica da ridere.
    Comunque per fortuna Shengen non è mai stato sospeso o quantomeno non lo è più da un pezzo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #120182
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Occhio che ora parte la pappardella con popolazione vecchia, etc
    No quello di solito lo fanno quelli che citano l'Inghilterra come caso "così si fa" che è l'unico che ha numeri peggiori dei nostri...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #120183
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tra l’altro abbiamo ancora i 21 giorni per il tampone di uscita…
    Ho un collega che da asintomatico è risultato positivo 16 gg fa ed è ancora ai domiciliari perché non si negativizza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma almeno dopo i 22 è libero, giusto?

  4. #120184
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho visto fughe migliori che straparlare di certezze quando uno chiede ipotesi... D'altra parte prendersi la briga di giustificare le proprie affermazioni è fatica...
    Ah... Tu che lavori, mica come me che sto sul forum 24h su 24h hai giusto 1h30' di ritardo...
    Basta vedere come hai monopolizzato tutti i topic agorà

    Poi a giudicare dalle tue risposte e multiquote continui ai limiti della presa in giro non mi sembri tanto propenso al confronto...ma sicuramente mi sbaglio.
    Peccato perchè questa discussione era una delle migliori...

    Filippo.

  5. #120185
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma almeno dopo i 22 è libero, giusto?
    Sì, vorrei anche vedere...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #120186
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Poi a giudicare dalle tue risposte e multiquote continui ai limiti della presa in giro non mi sembri tanto propenso al confronto...ma sicuramente mi sbaglio.
    Peccato perchè questa discussione era una delle migliori...

    ...ma cosa c'è poi da confrontarsi? ormai è chiaro, tre o quattro utenti non sopportano le mascherine, i rimanenti hanno problemi più importanti da discutere oppure si sono rotti i coco della tiritera sulle mascherine, uno solo fa da contrappunto mettendo spesso in luce i salti di logica e le incoerenze interne negli interventi, di tutti, a tappeto.
    Anche nei confronti, il grilloparlante ha una sua utilità, evidenziando i punti in cui il ragionamento traballa... l'importante è non ingigantirne il peso finendone ossessionati... quasi più delle mascherine stesse!

  7. #120187
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Basta vedere come hai monopolizzato tutti i topic agorà
    Strano, mi pare ci scrivano anche gli altri e che io non abbia alcun potere di impedirlo...
    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Poi a giudicare dalle tue risposte e multiquote continui ai limiti della presa in giro non mi sembri tanto propenso al confronto...ma sicuramente mi sbaglio.
    Succede quando di fronte alla richiesta di giustificazione di un'affermazione mi viene risposto quanto tempo passo sul forum... Giuro che quello lo so calcolare da solo.

    Allora il peso del terrorismo mediatico qual è stato e in che "verso"? Perchè ho il sospetto che della mia presenza sul forum freghi la proverbiale sega a nessuno...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #120188
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ho sentito di un presunto articolo di Nature riguardo un aumento degli arresti cardiaci dopo il vaccino, studio fatto in Israele mi pare. Voi ne sapete niente? Cosa c'è scritto precisamente in quell'articolo?
    Lo studio è questo
    Increased emergency cardiovascular events among under-40 population in Israel during vaccine rollout and third COVID-19 wave | Scientific Reports
    Confronta le chiamate al numero di emergenza per arresto cardiaco o altre problematiche cardiache con l'andamento delle vaccinazioni, rilevando un picco in coincidenza con la seconda dose dei vaccini (Pfizer in Israele).




    Effettivamente c'è un picco di casi in coincidenza con la somministrazione della seconda dose (parliamo di circa 20 casi in un paio di mesi), ma è una serie con molte oscillazioni senza particolari cause, difficile dire se sia effettivamente riconducibile al vaccino e se ci sia qualcosa di rilevante in più rispetto alle già note miocarditi.

    Lo studio non distingue per status vaccinale e non considera l'esito dei ricoveri, quindi non sappiamo se queste persone avessero effettivamente fatto il vaccino (o magari non lo avessero fatto perché avevano avuto il covid un mese prima, durante il picco dell'epidemia in Israele). Se avevano fatto il vaccino, ci si dovrebbe chiedere perché questi casi non siano stati segnalati come possibili effetti avversi, visto che sembra ci sia una perfetta contemporaneità con la somministrazione.

    Se guardiamo poi la categoria più ampia dei problemi cardio-circolatori c'è un picco simile, ma con una corrispondenza meno precisa con le vaccinazioni e un incremento generalizzato delle chiamate, che precede la campagna vaccinale e continua anche dopo.

    Complessivamente non mi pare che questo studio cambi drasticamente quello che già si sapeva sulle problematiche cardiache legate alle vaccinazioni, sono dati troppo aggregati e imprecisi per dare alcuna certezza. Certo bisognerebbe fare qualche approfondimento in più (magari andando ad identificare quei casi per capire quando avevano effettivamente fatto il vaccino, ma non ho idea se questo sia concretamente possibile) e magari replicare questo esperimento altrove per vedere se questo risultato è effettivamente replicabile.

  9. #120189
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Lo studio è questo
    Increased emergency cardiovascular events among under-40 population in Israel during vaccine rollout and third COVID-19 wave | Scientific Reports
    Confronta le chiamate al numero di emergenza per arresto cardiaco o altre problematiche cardiache con l'andamento delle vaccinazioni, rilevando un picco in coincidenza con la seconda dose dei vaccini (Pfizer in Israele).

    Immagine



    Effettivamente c'è un picco di casi in coincidenza con la somministrazione della seconda dose (parliamo di circa 20 casi in un paio di mesi), ma è una serie con molte oscillazioni senza particolari cause, difficile dire se sia effettivamente riconducibile al vaccino e se ci sia qualcosa di rilevante in più rispetto alle già note miocarditi.

    Lo studio non distingue per status vaccinale e non considera l'esito dei ricoveri, quindi non sappiamo se queste persone avessero effettivamente fatto il vaccino (o magari non lo avessero fatto perché avevano avuto il covid un mese prima, durante il picco dell'epidemia in Israele). Se avevano fatto il vaccino, ci si dovrebbe chiedere perché questi casi non siano stati segnalati come possibili effetti avversi, visto che sembra ci sia una perfetta contemporaneità con la somministrazione.

    Se guardiamo poi la categoria più ampia dei problemi cardio-circolatori c'è un picco simile, ma con una corrispondenza meno precisa con le vaccinazioni e un incremento generalizzato delle chiamate, che precede la campagna vaccinale e continua anche dopo. Immagine


    Complessivamente non mi pare che questo studio cambi drasticamente quello che già si sapeva sulle problematiche cardiache legate alle vaccinazioni, sono dati troppo aggregati e imprecisi per dare alcuna certezza. Certo bisognerebbe fare qualche approfondimento in più (magari andando ad identificare quei casi per capire quando avevano effettivamente fatto il vaccino, ma non ho idea se questo sia concretamente possibile) e magari replicare questo esperimento altrove per vedere se questo risultato è effettivamente replicabile.
    In effetti di picchi ce ne sono vari, si vede l'andamento altalenante delle chiamate. In concomitanza con i vaccini è un po' più alto però, secondo me potrebbe dipendere anche dal fatto che la gente era un po' spaventata per aver fatto il vaccino e quindi al minimo sintomo strano ha effettuato la chiamata. Però non si può neanche escludere che ci sia un collegamento.

  10. #120190
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    In effetti di picchi ce ne sono vari, si vede l'andamento altalenante delle chiamate. In concomitanza con i vaccini è un po' più alto però, secondo me potrebbe dipendere anche dal fatto che la gente era un po' spaventata per aver fatto il vaccino e quindi al minimo sintomo strano ha effettuato la chiamata. Però non si può neanche escludere che ci sia un collegamento.
    Esattamente.
    Probabilmente almeno in parte un collegamento c'è realmente, sappiamo delle miocarditi ad esempio. Però c'è anche una incongruenza nel fatto che l'eccesso di chiamate è concentrato tra le donne, mentre finora le miocarditi erano fortemente sbilanciate verso gli uomini.

    Lo studio purtroppo non ci consente di capire se ci sia qualcosa di più rispetto ai problemi già noti, non è sufficientemente dettagliato. Sarebbe importante che venissero fatti ulteriori approfondimenti, che poi è anche la conclusione a cui arrivano gli autori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •