Pagina 12030 di 12358 PrimaPrima ... 11030115301193011980120201202812029120301203112032120401208012130 ... UltimaUltima
Risultati da 120,291 a 120,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120291
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a noi in Italia dove vige l’obbligo fino al 15 giugno sui mezzi di trasporto. Il che, con una norma Europa che stabilisce il non utilizzo sugli aerei in tutta l’UE, trovo sia ridicolo e trovo che si, cozzi totalmente. Perché vorrebbe dire che se sono in aereo a Linate posso non utilizzarla ma in metropolitana invece si. Che togliessero l’obbligo ovunque e amen.
    Ah si
    Ma ci facciamo prendere in giro da tutti col nostro obbligo fino a fine giugno infatti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #120292
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a noi in Italia dove vige l’obbligo fino al 15 giugno sui mezzi di trasporto. Il che, con una norma Europa che stabilisce il non utilizzo sugli aerei in tutta l’UE, trovo sia ridicolo e trovo che si, cozzi totalmente. Perché vorrebbe dire che se sono in aereo a Linate posso non utilizzarla ma in metropolitana invece si. Che togliessero l’obbligo ovunque e amen.
    Spero che tu non voglia paragonare un viaggio in aereo con uno nella nostra metropolitana in ora di punta!...
    Cioè, da una parte prenoti il posto, hai la tua sedia garantita, e ti impediscono pure di andare a spasso per il corridoi; dall'altro, ti compatti trovando il preciso incastro fra un'acciuga e l'altra, e impari a respirare senza dover dilatare oltre misura i polmoni, cosa per la quale sai che non ci sarebbe spazio...

    l'alternativa sarebbe stata tenerla anche sugli aerei - equiparandoli ai mezzi urbani - sino al confine, per poi toglierla nello spazio aereo straniero... soluzione questa molto più assurda. Tanto vale estendere lo spazio straniero a tutto l'aereo, e stop.

  3. #120293
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Spero che tu non voglia paragonare un viaggio in aereo con uno nella nostra metropolitana in ora di punta!...
    Cioè, da una parte prenoti il posto, hai la tua sedia garantita, e ti impediscono pure di andare a spasso per il corridoi; dall'altro, ti compatti trovando il preciso incastro fra un'acciuga e l'altra, e impari a respirare senza dover dilatare oltre misura i polmoni, cosa per la quale sai che non ci sarebbe spazio...

    l'alternativa sarebbe stata tenerla anche sugli aerei - equiparandoli ai mezzi urbani - sino al confine, per poi toglierla nello spazio aereo straniero... soluzione questa molto più assurda. Tanto vale estendere lo spazio straniero a tutto l'aereo, e stop.
    Sinceramente? Si, li paragono eccome. L’aereo uno è, e se è pieno non posso farci molto. Metropolitana tram o bus posso scegliere quando prenderli volendo e posso quindi anche trovarmi dei punti meno affollati. In ogni caso visto che in aereo si sta comunque appiccicati a file di tre per tre di solito, non vedo davvero la differenza dal punto di vista del rischio di contagio. Potrà essere minore rispetto alla metro imballata ma comunque c’è.


    Anche perché allora vorrei capire perché gli aerei si ma i treni ad alta velocità dove anzi sei anche più distanziato che in certi aerei, no.
    Ultima modifica di Franzoso; 12/05/2022 alle 17:20

  4. #120294
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Sinceramente? Si, li paragono eccome. L’aereo uno è, e se è pieno non posso farci molto. Metropolitana tram o bus posso scegliere quando prenderli volendo e posso quindi anche trovarmi dei punti meno affollati. In ogni caso visto che in aereo si sta comunque appiccicati a file di tre per tre di solito, non vedo davvero la differenza dal punto di vista del rischio di contagio. Potrà essere minore rispetto alla metro imballata ma comunque c’è.


    Anche perché allora vorrei capire perché gli aerei si ma i treni ad alta velocità dove anzi sei anche più distanziato che in certi aerei, no.
    è obiettivamente un controsenso, poche chiacchiere.
    poi che la metro sia peggio ci sta perché sei schiacciato, ma di fatto cambia poco. se è obbligatoria in metro e nei bus, lo è anche in aereo o appunto, viceversa.
    secondo me in questa fase ci sta allentare del tutto e vedere cosa succede, sapendo che la stragrande maggioranza della popolazione ha 3 dosi e che quindi il virus fa obiettivamente meno paura di prima.
    poi dall'autunno bisogna capire, se per sbaglio tirano fuori un vaccino realmente efficace come lo era prima di omicron, si può anche pensare di non introdurre più l'obbligo di mascherine nei luoghi chiusi. alla fine con Delta era pieno di contraddizioni, mascherine ovunque ma discoteche strapiene e senza mascherina, idem ristoranti e quant'altro. il risultato è stato 30k contagi al giorno e pressione sul SSN molto lieve, tipo influenza. se sarà così si potrà tranquillamente convivere IMHO.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #120295
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è obiettivamente un controsenso, poche chiacchiere.
    poi che la metro sia peggio ci sta perché sei schiacciato, ma di fatto cambia poco. se è obbligatoria in metro e nei bus, lo è anche in aereo o appunto, viceversa.
    secondo me in questa fase ci sta allentare del tutto e vedere cosa succede, sapendo che la stragrande maggioranza della popolazione ha 3 dosi e che quindi il virus fa obiettivamente meno paura di prima.
    poi dall'autunno bisogna capire, se per sbaglio tirano fuori un vaccino realmente efficace come lo era prima di omicron, si può anche pensare di non introdurre più l'obbligo di mascherine nei luoghi chiusi. alla fine con Delta era pieno di contraddizioni, mascherine ovunque ma discoteche strapiene e senza mascherina, idem ristoranti e quant'altro. il risultato è stato 30k contagi al giorno e pressione sul SSN molto lieve, tipo influenza. se sarà così si potrà tranquillamente convivere IMHO.
    All’estero hanno allentato del tutto da settimane e non è successo niente…
    Cosa dobbiamo ancora aspettare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #120296
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    All’estero hanno allentato del tutto da settimane e non è successo niente…
    Cosa dobbiamo ancora aspettare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma son d'accordo, l'unica vera incognita riguarda come sempre le conseguenze a lungo termine di sto virus di merda, che però dovrebbero essere scongiurate dalle vaccinazioni tolto qualcuno (il 100% in medicina, come in molti altri ambiti, non esiste).
    poi si va incontro alla bella stagione e abbiamo visto che comunque fa la differenza.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #120297
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono allo stadio, solita scena ridicola
    11 mila persone ammassate senza mascherina e i poveri addetti al bar e gli steward con la mascherina
    IMG_8957.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #120298
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Sinceramente? Si, li paragono eccome. L’aereo uno è, e se è pieno non posso farci molto. Metropolitana tram o bus posso scegliere quando prenderli volendo e posso quindi anche trovarmi dei punti meno affollati. In ogni caso visto che in aereo si sta comunque appiccicati a file di tre per tre di solito, non vedo davvero la differenza dal punto di vista del rischio di contagio. Potrà essere minore rispetto alla metro imballata ma comunque c’è.


    Anche perché allora vorrei capire perché gli aerei si ma i treni ad alta velocità dove anzi sei anche più distanziato che in certi aerei, no.
    Ah guarda… un mese fa mi son sparato 3 ore e mezza di ryanair (non avevo alternative) beh volevo veramente tagliarmi le gambe perché non ce la facevo più. Aggiungiamoci poi una cafonaggine collettiva che non ho mai visto su un aereo (giuro, stavo per ammazzare qualcuno a un certo punto)…

  9. #120299
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,896
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Sinceramente? Si, li paragono eccome. L’aereo uno è, e se è pieno non posso farci molto. Metropolitana tram o bus posso scegliere quando prenderli volendo e posso quindi anche trovarmi dei punti meno affollati. In ogni caso visto che in aereo si sta comunque appiccicati a file di tre per tre di solito, non vedo davvero la differenza dal punto di vista del rischio di contagio. Potrà essere minore rispetto alla metro imballata ma comunque c’è.


    Anche perché allora vorrei capire perché gli aerei si ma i treni ad alta velocità dove anzi sei anche più distanziato che in certi aerei, no.
    Ma dunque sul treno ad alta velocità è obbligatoria, mentre sull' aereo no? Non ho capito questa cosa

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  10. #120300
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Cicciobello Nord-Corea annuncia il primo caso di Covid nel paese
    Così di botto, da 1 a 18000 in un giorno.
    Apparentemente situazione grave, forse fuori controllo. Del resto in una popolazione non vaccinata e senza immunità da infezione non è che ci si possa aspettare molto altro (in questa situazione Omicron ha una patogenicità paragonabile al ceppo originario, tutt'altro che mild, ma è molto più contagiosa). La Corea del Nord ha annunciato la prima vittima per Covid-19.

    Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa statale Kcna, uno dei sei decessi registrati negli ultimi giorni per "febbre" è stato infettato dalla variante Omicron. I media di stato parlano anche di 350mila contagi, ma Pyongyang confermato la presenza sul territorio solo di 18mila casi di "febbre" . Mercoledì il Paese ha rilevato il suo primo contagio con variante Omicron: per questo motivo il presidente Kim Jong-un ha ordinato un lockdown a livello nazionale.




    Covid, Corea del Nord ammette primo decesso: 18mila i casi segnalati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •