Pagina 12031 di 12358 PrimaPrima ... 11031115311193111981120211202912030120311203212033120411208112131 ... UltimaUltima
Risultati da 120,301 a 120,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120301
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Così di botto, da 1 a 18000 in un giorno.
    Apparentemente situazione grave, forse fuori controllo. Del resto in una popolazione non vaccinata e senza immunità da infezione non è che ci si possa aspettare molto altro (in questa situazione Omicron ha una patogenicità paragonabile al ceppo originario, tutt'altro che mild, ma è molto più contagiosa). La Corea del Nord ha annunciato la prima vittima per Covid-19.

    Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa statale Kcna, uno dei sei decessi registrati negli ultimi giorni per "febbre" è stato infettato dalla variante Omicron. I media di stato parlano anche di 350mila contagi, ma Pyongyang confermato la presenza sul territorio solo di 18mila casi di "febbre" . Mercoledì il Paese ha rilevato il suo primo contagio con variante Omicron: per questo motivo il presidente Kim Jong-un ha ordinato un lockdown a livello nazionale.


    Covid, Corea del Nord ammette primo decesso: 18mila i casi segnalati
    Se ne accorgeranno di essere in lockdown?
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #120302
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  3. #120303
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io intanto continuo ad avere problemi con gli odori. Covid a Natale…
    In particolare cacca e caffè
    Li sento come se fossero acidi.
    Gli altri odori li sento come quando ho l’allergia. Molto attenuati.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #120304
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io intanto continuo ad avere problemi con gli odori. Covid a Natale…
    In particolare cacca e caffè
    Li sento come se fossero acidi.
    Gli altri odori li sento come quando ho l’allergia. Molto attenuati.
    Per una mia amica quella cosa lì ha acquisito un profumo dolce e buonissimo

    Pazzesco quanto possa distorcere l'olfatto...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #120305
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Matrimonio domenica? Oggi tutti positivi, tranne me per il momento.
    l’unica preoccupazione è per mio papà, che nonostante la quarta dose un mese fa è positivo per ora con sintomi blandi.
    se in autunno il vaccino non è aggiornato mi incazzo come una iena.
    sta storia che le case farmaceutiche devono fare cassa sulle scorte prodotte mi fa girare le balle. Ormai in 3 mesi il vaccino lo aggiornano, prendessero una omicron qualsiasi e sviluppassero il vaccino, peggio dell’attuale non può essere.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #120306
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Così di botto, da 1 a 18000 in un giorno.
    Apparentemente situazione grave, forse fuori controllo. Del resto in una popolazione non vaccinata e senza immunità da infezione non è che ci si possa aspettare molto altro (in questa situazione Omicron ha una patogenicità paragonabile al ceppo originario, tutt'altro che mild, ma è molto più contagiosa). La Corea del Nord ha annunciato la prima vittima per Covid-19.

    Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa statale Kcna, uno dei sei decessi registrati negli ultimi giorni per "febbre" è stato infettato dalla variante Omicron. I media di stato parlano anche di 350mila contagi, ma Pyongyang confermato la presenza sul territorio solo di 18mila casi di "febbre" . Mercoledì il Paese ha rilevato il suo primo contagio con variante Omicron: per questo motivo il presidente Kim Jong-un ha ordinato un lockdown a livello nazionale.




    Covid, Corea del Nord ammette primo decesso: 18mila i casi segnalati
    La situazione potrebbe finire per essere tragica, come quando ci fu la carestia negli anni novanta.

    Il paese più folle del mondo, formalmente sarebbe una "necrocrazia", dopo così tanti anni di dittatura è praticamente impossibile che ci siano rivolte.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #120307
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per una mia amica quella cosa lì ha acquisito un profumo dolce e buonissimo

    Pazzesco quanto possa distorcere l'olfatto...
    Allora mi ritengo fortunato

    Comunque all'inizio mi sono spaventato perché ho ricominciato a "sentire" un pò di odori nel mio periodo massimo di allergie e quindi non ci avevo fatto caso.
    Dopo ho pensato di avere un virus intestinale e ho fatto una settimana a riso bianco e probiotici. Non essendo cambiato nulla, anzi... ho cominciato a pensare male, tumore all'intestino o al pancreas e stavo per andare dal medico quando mi sono accorto che sentivo lo stesso odore anche quando passavo vicino al depuratore di Como
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #120308
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    breve aggiornamento sulle varianti, qualche settimana fa avevamo degli accenni di nuove varianti con vantaggi competitivi su BA.2 (Omicron2)

    in USA la sottovariante della Omicron2 (denominata BA.2.12.1) ha un chiaro vantaggio competitivo, è maggioritaria in alcune zone (NY ad esempio) e probabilmente sta guidando il nuovo aumento appena iniziato (+20% dei casi nell'ultima settimana). Potrebbe causare un'ondata estiva negli stati del sud, analogamente a quanto avvenuto nel 2020 e nel 2021.

    variant_USA.jpg
    in sudafrica le varianti BA.4 e BA.5 (che derivano direttamente dal ceppo Omicron originario, non dalle varianti che si sono affermate da novembre) stanno causando una nuova ondata, con un aumento anche se moderato dei ricoveri

    sudafrica_mag2022.jpg

    BA.4, BA.5 e BA.2.12.1 hanno una mutazione in comune, sospettata di avere un ruolo importante nell'evasione immunitaria.
    In particolare, si osservano molte reinfezioni tra chi aveva preso la Omicron1.

    Implicazioni per noi: direi tra i 4 scenari ipotizzati qualche mese fa (1 migliore, 4 peggiore) stiamo tra 1 e 2, forse più verso il 2.
    Queste varianti sembrano avere una spiccata evasione immunitaria, quindi la protezione verso il contagio rimane bassa (senza scendere nei dettagli dei vari tipi di immunità tra numero di dosi di vaccino numero di infezioni e con quale variante, studi in atto), mentre rimane una protezione abbastanza buona verso le forme severe (rapporto ospedalizzati su casi simile a Omicron1 in sudafrica).
    Incognite in prospettiva autunno/inverno prossimi (oltre allo sviluppo di ulteriori varianti)
    - evoluzione della protezione verso le forme severe considerando tempi dell'ordine dell'anno
    - effettive prestazioni del vaccino ottimizzato su Omicron (che dovrebbero migliorare la situazione) e percentuale di vaccinati con la nuova dose.

  9. #120309
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    La situazione potrebbe finire per essere tragica, come quando ci fu la carestia negli anni novanta.

    Il paese più folle del mondo, formalmente sarebbe una "necrocrazia", dopo così tanti anni di dittatura è praticamente impossibile che ci siano rivolte.
    Come detto da altri poco sopra sarà un grosso problema l'immunità alla malattia non presente nel territorio, ma quello che inciderà molto a mio parere è la condizione generale della popolazione: povertà, alimentazione spesso insufficiente, scarsità di cure mediche nel tempo hanno "formato" una popolazione non certo fra le più sane del pianeta.
    Nel 2008 erano 143esimi come aspettativa di vita al mondo, un virus così pericoloso a contatto con milioni di persone (circa 27) con salute già precaria o non ottimale causerà (sempre secondo me) un'ecatombe immensa, e non so nemmeno se verremo a conoscenza casomai succedesse.

  10. #120310
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Matrimonio domenica? Oggi tutti positivi, tranne me per il momento.
    l’unica preoccupazione è per mio papà, che nonostante la quarta dose un mese fa è positivo per ora con sintomi blandi.
    se in autunno il vaccino non è aggiornato mi incazzo come una iena.
    sta storia che le case farmaceutiche devono fare cassa sulle scorte prodotte mi fa girare le balle. Ormai in 3 mesi il vaccino lo aggiornano, prendessero una omicron qualsiasi e sviluppassero il vaccino, peggio dell’attuale non può essere.
    Concordo. Sarebbe ora di aggiornarli questi vaccini.
    @burian br alla fine si sa qualcosa su Novavax? Se protegge bene da omicron ecc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •