Pagina 12033 di 12358 PrimaPrima ... 11033115331193311983120231203112032120331203412035120431208312133 ... UltimaUltima
Risultati da 120,321 a 120,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120321
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Concordo. Sarebbe ora di aggiornarli questi vaccini.
    @burian br alla fine si sa qualcosa su Novavax? Se protegge bene da omicron ecc.
    Il silenzio dell'ultimo periodo mi sembra sospetto... D'altronde la protezione al 90% era dichiarata per Delta, ormai abbondantemente superata

  2. #120322
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    La domanda più che altro è:

    nella storia umana ci sono virus paragonabili in termini di mutazioni per unità di tempo?
    In modo da capire come può finire.
    Io mi concentrerei più che altro sulla famiglia dei Coronavirus.
    I Coronavirus che causano il raffreddore, per dire, potrebbero essere un discreto paragone. Non hanno lo stesso R0, questo è vero, ma mutano tantissimo, tant'è che non vi è memoria immunitaria, e si può sviluppare la malattia fino a 2-3-4 volte all'anno (anche di più nei bambini).
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #120323
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io mi concentrerei più che altro sulla famiglia dei Coronavirus.
    I Coronavirus che causano il raffreddore, per dire, potrebbero essere un discreto paragone. Non hanno lo stesso R0, questo è vero, ma mutano tantissimo, tant'è che non vi è memoria immunitaria, e si può sviluppare la malattia fino a 2-3-4 volte all'anno (anche di più nei bambini).
    Allora la domanda sorge spontanea:
    perchè i 200-300 virus diversi del raffreddore non mutano mai in qualcosa di più grave come fatto dal covid passando da wuhan alla delta? @burian br
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  4. #120324
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Allora la domanda sorge spontanea:
    perchè i 200-300 virus diversi del raffreddore non mutano mai in qualcosa di più grave come fatto dal covid passando da wuhan alla delta? @burian br
    Mmm, non sono convinto che sia così.
    Partiamo da una variante "Wuhan" che era già pericolosa, e molto, non era un semplice raffreddore. Si è passati da una variante pericolosa (Wuhan) ad una molto pericolosa (Delta) ad una ancora relativamente pericolosa (Omicron), semplificando al massimo. Non c'è stato un passaggio raffreddore -> ebola, così, da un momento all'altro.
    Gli stessi virus del raffreddore mutano parecchio ma, causando una malattia relativamente lieve, per quanto possano mutare, difficilmente potranno causare raffreddori mortali, ecco. E il Covid-19 non mi sembra abbia avuto un comportamento tanto diverso: causa sempre una malattia seria, un pò più un pò meno a seconda delle varianti.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #120325
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mmm, non sono convinto che sia così.
    Partiamo da una variante "Wuhan" che era già pericolosa, e molto, non era un semplice raffreddore. Si è passati da una variante pericolosa (Wuhan) ad una molto pericolosa (Delta) ad una ancora relativamente pericolosa (Omicron), semplificando al massimo. Non c'è stato un passaggio raffreddore -> ebola, così, da un momento all'altro.
    Gli stessi virus del raffreddore mutano parecchio ma, causando una malattia relativamente lieve, per quanto possano mutare, difficilmente potranno causare raffreddori mortali, ecco. E il Covid-19 non mi sembra abbia avuto un comportamento tanto diverso: causa sempre una malattia seria, un pò più un pò meno a seconda delle varianti.
    La diversa patogenicità tra wuhan e delta trasposta nei virus dei raffreddori avrebbe dovuto portare ad ondate di ricoveri extra influenza piuttosto evidenti causa raffreddori nella popolazione fragile in epoca pre covid. Non è mai successo
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  6. #120326
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Meno male, sono contentissimo per tuo padre Jacopo!
    Il vaccino, anzi, tutte le dosi di vaccino finora ricevute, stanno facendo tutto il loro lavoro.

    Immaginatevi cosa sarebbe successo senza vaccini negli ultimi mesi.
    un grazie sentito Gian

    senza vaccino? indubbiamente mio padre sarebbe in TI al momento, e come lui un sacco di fragili. e chissà le conseguenze a lungo termine random per tutti.
    su questo non ci piove, però perdiana che li aggiornassero sti vaccini perché va bene la protezione dai casi gravi, ma che uno con quarta dose da un mese si ammali facilmente come chi non si vaccina a me fa rabbia. fa rabbia perché so che le case farmaceutiche devono far fuori le scorte quando avevano e hanno tutto il tempo e i modi per aggiornare.


    comunque, situazione assurda: mia madre è bella spossata, niente febbre mia tosse e naso chiuso, mio padre è fresco come una rosa

    io ancora negativo, e anche mia sorella. il richiamo naturale l'ho fatto sicuramente incomincio a pensare che nelle ultime settimane sono già entrato in contatto col virus senza conseguenze e ho sviluppato anticorpi specifici contro omicron.
    alla fine me ne sto sbattendo, condivido gli spazi e sto senza mascherina coi miei, tanto oramai c'è poco da fare, se devo prenderlo l'ho già preso.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #120327
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Allora la domanda sorge spontanea:
    perchè i 200-300 virus diversi del raffreddore non mutano mai in qualcosa di più grave come fatto dal covid passando da wuhan alla delta? @burian br
    lo erano sicuramente, in passato, ben più gravi di adesso. Chissà quanta gente è morta di raffreddore nei millenni passati. Poi però mutano, cercando di essere meno mortali possibile col fine di garantirsi lunga vita
    per quello da subito si è sperato in mutazioni più benigne del virus e di fatto ci siamo ma con la complicità dei vaccini.

    Omicron è più mild di Delta e Alfa, penso che su questo non ci piova. Il vero "dramma" è che ha un r0 devastante, probabilmente da record.

    La conta dei positivi dopo il matrimonio sale ai 2/3 dei partecipanti. Mica pizza e fichi eh
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #120328
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaiolo delle scimmie, due persone positive a Londra. La coppia e in isolamento e sotto osservazione


    l'Inghilterra è la Cina d'Europa
    ma santo cielo, il VAIOLO a Londra?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #120329
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Vaiolo delle scimmie, due persone positive a Londra. La coppia e in isolamento e sotto osservazione


    l'Inghilterra è la Cina d'Europa
    ma santo cielo, il VAIOLO a Londra?
    L’alba del vaiolo delle scimmie

    Ok dopo questa vi saluto.

  10. #120330
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Allora la domanda sorge spontanea:
    perchè i 200-300 virus diversi del raffreddore non mutano mai in qualcosa di più grave come fatto dal covid passando da wuhan alla delta? @burian br
    Perchè il virus del raffreddore lega recettori delle cellule olfattive, e per legare recettori di altre cellule dovrebbe subire moltissime mutazioni. Inoltre, di solito, la maggior parte di questi virus non riesce a giungere alle vie respiratorie inferiori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •